Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Ancora qui - Event Creator , Event Coordinator, Fiorista

Federica, il 26 Settembre 2022 alle 16:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buon pomeriggio,
ho da poco sentito una Event Planner e dopo una lunga chiacchierata mi ha detto che per quello di cui io ho bisogno non é lei che se ne occupa e mi ha detto di fare riferimento magari al mio fiorista o ad un Event Coordinator.
Anche qui ho ricevuto lo stesso suggerimento e settimana scorsa ho contattato il mio fiorista di fiducia. Io avrei bisogno di qualcuno che oltre mi posizioni in sala menù e segnaposto, si occupi anche di allestire il tableu de mariage, dell'allestimento angolo polariod, allestimento tavolo al momento del taglio della torta, allestimento della location impreziosendola con lanterne, cuscini decorativi ecc? Il fiorista secondo voi si occupa di tutto questo? In base a ciò che ho in testa non so a chi affidarmi per realizzare le miei idee 🥲

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2022 alle 22:17
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fiorista mi ha dato disponibilità poi però mi sono affidata all'event planner che mi seguirà nelle animazioni (angolo cubano, gioco, etc)
    Comunque dipende tutto dai fornitori, gli altri fiorai non credo mi avrebbero aiutato 🤷🏼‍♀️ erano più limitati
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok capisco. Comunque no non credo sia brutto, anzi essendo che di solito allestisce lei, anche se solo per una piccola parte, potrebbe farle "piacere" partecipare almeno con questo, cioè posizionando i menù e i segnaposto e un eventuale tableau. Non credo ti dica di no, anche perchè sono gli sposi a decidere cosa far fare e in che misura. Noi come tableau abbiamo scelto dei cilindri con dentro delle lucine (ci sposiamo a dicembre), quindi ci sarà un tavolo con punti di fiori, cilindri con i cartoncini e le luci dentro. Il tutto verrà fornito dalla fiorista (tranne i cartoncini che li dovremo fornire noi), di conseguenza si occuperà lei di allestire il tableau (il suo team).

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location ha la sua wedding interna che si occupa degli allestimenti, io per quanto riguarda tutto l'allestimento della location non mi fido di farlo fare tutto a lei perchè ho visto le foto e mi sembra tanto che allestisca giusto per mettendo due cose insieme non coordinandole bene ( non credo neanche sia specializzata ..è la sorella del proprietario della location) . Ho chiesto alla location se posso portare per l'allestimento una persona esterna e mi ha detto di si. Allora per questo ho chiesto se magari potrà esser brutto chiedere di allestire alcune cose. Per la struttura del tableau ti affiderai alla fiorista oppure il grafico si occuperà anche di questo?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no assolutamente no, fai bene a chiedere, non costa nulla! Non farti problemi, almeno sai anche tu come procedere. Ma il catering/ristorante non se ne può occupare?
    Noi non abbiamo scelto la wedding planner e non ce l'ha neanche la villa, quindi in questi mesi vedremo tutti i fornitori per capire bene chi farà cosa e le tempistiche.
    Tutto il coordinato della wedding stationery l'abbiamo fatta fare da un grafico, per esempio i cartoncini del tableau verranno inviati direttamente alla fiorista.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sarebbe carino ce ne occupassimo noi, ma non abitando dove ci sposiamo credo che sia un pò complicato fare tutto da soli e poi non so se sarei brava ad allestirla come vorrei. Tutto l'occorrente l'ha fornito la location o avete portato tutto voi dall'esterno?

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si per quanto riguarda lei ci sono gli allestimenti base che sono compresi nel prezzo della location anche se non so che intende per allestimenti base. Dovrei sentirla!! Spero che basi la wedding interna e il fiorista per riuscire a coordinare tutto come piace a me

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero che anche per noi il fiorista riesca ad occuparsi di tutto. Sembra brutto secondo te avendo escluso per gli allestimenti la wedding chiedere che quantomeno ci posizioni segnaposto e menu oltre che occuparsi del allestimento del tovagliato? Tableau,segnaposti e menu li hai fatti stampare tu?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi dell'allestimento del tableau, location e taglio torta si occuperà la fiorista, i menù e i segnaposto verranno posizionati dal catering e l'angolo polaroid la fotografa (perchè fornirà lei la polaroid e ci sarà la fotografa a farle). Un eventuale allestimento di questo angolo verrà fatto poi dalla fiorista.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo perché non potrebbe farlo, se è compresa in quello che paghi per la location, a lei non cambia nulla anzi, le risparmi anche parte del lavoro. Anche io ho fatto alcune cose da sola e altre le ho fatte realizzare dalla mia tipografia, il giorno prima ho portato tutto in location e loro hanno sistemato.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto questo c'è lo siamo fatti da soli la sera prima. Non avevamo le lanterne ne angolo polaroid. Il tavolo della torta lo ha allestito la location. Tavolo bomboniere e angolo tableau così come i menù i segnalavo e i segnaposto li abbiamo allestiti noi e la location ci ha regalato la cena della vigilia del matrimonio. Secondo me non hai bisogno di un professionista per l'allestimento è un modo carino di passare insieme l'ultima sera da fidanzati
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so dirti se il Fiorista fa questo, però, a noi tutte queste cose le fa il wp
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho la wedding planner della location ( allestirebbe anche la location ma non é in linea con le mie idee più attente ai dettagli) e per questo l'ho esclusa perché segnaposto, segnatavoli, stampa menù vorrei farli fare io. Secondo te se chiedo la wedding planner di posizionare le cose che ti ho elencato e magari le bomboniere.. se ne occuperebbe?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, nel mio caso di tutto questo si è occupato in parte il manager della location (ad es. dei segnaposto, menù, tavolo torta e guest book) ed in parte la fiorista ( ha curato ovviamente lei tutto ciò che riguardava l’allestimento floreale e il tableau). Prova a sentire la tua location, oltre al fiorista. Si tratta di una collaborazione tra i due.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero vivamente di si, posso chiedere meglio a lui quando in settimana ci risentiamo. Ma sto andando in paranoia 🥲
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi di si, può gestire tranquillamente tutto il fiorista!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione