Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa VIP Giugno 2016 Padova

Andalusia

Nat, il 21 Maggio 2015 alle 20:51 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Ciao a tutte sono Natascia. Mi sposo a giugno dell'anno prossimo e sto già pensando al viaggio di nozze. Vorremo fare il tour dell'Andalusia. Qualcuna c'è stata?com'è a giugno?lo consigliate?grazie

19 Risposte

Ultime attività da SivigliaMo, il 22 Gennaio 2021 alle 11:46
  • N
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo...abbiamo ancora un bel po di tempo per decidere l'itinerario e per programmarlo. Non ho mai prenotato niente tramite booking e simili...vedremo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto più o meno così.
    Non fatevi sfuggire anche Malaga. L'ho trovata deliziosa.
    Sull'ultima domanda... dipende come siete abituati a viaggiare. Se trovate scomodo dover cercare in rete, chiedete a un'agenzia e state più tranquilli. Altrimenti ci sono i vari booking, tripadvisor e via dicendo.
    Una chicca, non distegnate di provare almeno una volta un B&B ricavato da una casa tipica andalusa (quelle in stile moresco con patio). Noi a Cordoba siamo stati ospiti in una vera e propria casa.... e che dire, meraviglioso.
    • Rispondi
  • N
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ieri ho preso la guida turistica dell'Andalusia...pensavamo di fare come intinerario Granada(2 giorni),Cordoba(2 giorni),Siviglia(3giorni)e poi 2-3 giorni o Cadice o Malaga. Tot circa 12-13 giorni. Secondo voi può andare oppure è troppa roba in poco tempo? Mi conviene appoggiarmi a un'agenzia di viaggi oppure prenotare tramite internet?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andalusia... bellissima il mio FM ha vissuto 2 anni a Granada e da quando è tornato ci siamo andati parecchie volte......!!

ecco la mia classifica

- Sevilla

- Granada

- Cordoba

- Malaga

io ho avuto la fortuna di vedere la VERA Andalusia dato che il mio FM conosce molte gitani...!!

a Granada devi assolutamente andare a vedere il flamenco VERO a ''venta el gallo'' locale nel quartiere gitano (albaycin... bellissimo... c'è un mirador dove si vede l'Alhambra).. stupendo!!

se fai durante la semana Santa vedrai i penitenti portare la madonna fino alla chiesa in cima all'albaycin e fermarsi sotto le case delle gitane che cantano alla madonna... è impattante... tutti mascherati che salgono in ginocchio.....!

Malaga se ci vai ad Agosto c'è la ''FERIA'' mega festa nel tipico stile andaluso dove tutti portano i vestiti tradizionali (che io adoro)inoltre non puoi non mangiare le espetos de sardinas.... buonissime... accompagnate da fiumi di birra!!

Fate attenzione che Malaga non è proprio tranquilla!!!

cordoba mezquita... esagerata!!!

Insamma noi innamorati dell'andalusia e degli andalusi!!!

• Rispondi
  • N
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnato tutto... Grazie
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Reggio Emilia
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!io sono stata 2 volte...ho viaggiato molto in vita mia ma l'Andalusia è l'unico posto dove sento sempre il bisogno di tornare...ti cosiglio di fare:

- 3 notti a Siviglia (io vado sempre all'hotel Murillo ma il più bello della città è l'Alfonso XIII che non è neanche esageratamente caro)

- 1 notte Cordoba

- 3 notti Granada

- 1 notte Ronda (con tour dei pueblo blancos)

- 2 notti Malaga

- 3 notti sulla costa (per esempio Tarifa).

La vita costa poco e c'è sempre il solo (e caldo!!). Visto che è un viaggio di nozze ti consiglio di perderti le sedute nei così detti Bagni Arabi, ti consiglio Hamman Al Andalus di Malaga e Granada e l'Aire de Sevilla a Siviglia ma penso che ci siano anche a Cordoba...veramente iper romantici!!!!

Se vuoi altre info chiedi pure...

p.s.: io mi sposto sempre in bus, comodi e puntualissimi...in modo da non avere il probelma dei parcheggi!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato stupendo! Adoro viaggiare all'avventura, mi da un grande senso di libertà. Siamo stati forse una diecina di giorni. Per fortuna anche a mio marito piace questo stile di viaggiare.
    Consigli? Un buon telefono con internet dati con il quale poter scegliere l'alloggio che piace mentre si è in viaggio. Poi, essere aperti ad ogni tipo di esperienza non dando nulla per scontato, inseguire solo e soltanto i proprio desideri e... rilassarvi al massimo.
    In linea di massima anche noi ci eravamo fatti un'idea su cosa volevamo vedere, ma non ci siamo posti vincoli. In realtà, questo modo di andare in vacanza non piace a tutti. C'è chi vuole avere tutto organizzato dall'inizio ed eventuali fuori programma destabilizzano. Ecco, il vero consiglio per un viaggio di questo tipo riuscito è sentirsi liberi e padroni del proprio tempo.
    • Rispondi
  • N
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piacerebbe farlo così...
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato un bel viaggio? quanto siete stati via? visto che lo avete già fatto hai qualche cosiglio? grazieeeeeeeeSmiley tongue

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così. Addiritura, noinon avevamo prenotato nulla, a parte comprare i bigluetti d'aereo.Volevamo essere liberi di girare e fermarci quando e quanto ci pareva. E con internet sui telefoni è la svolta, prenoti l'albergo che ti pare quando decidi di fermarti.
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si partiremo da Bergamo e atterreremo a Siviglia. Poi oltre a Siviglia faremo Cordova, granada,ronda,Gibilterra sicuramente... Il volo di ritorno lo abbiamo da jerez de la frontera per Verona. Abbiamo la macchina a noleggio per tutta la durata del viaggio perciò penso proprio che tante cose le organizzeremo strada facendo
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Agosto 2016 Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! L'Andalusia è bellissima!
    Io ci sono stata, arrivati a Malaga con l'aereo abbiamo affittato una macchina e abbiamo girato molto, le autostrade sono perfette e poco trafficate.
    Noi abbiamo visto: Granada, Cordoba, Ronda, Siviglia, Gibilterra e Malaga. Ti consiglio di dedicare almeno due giorni a Granada e quattro a Siviglia. Quando vai a Granada prenota prima la visita guidata in italiano all'Alambra, salterai le file e ne vale la pena, ti consiglio anche di vedere l'Albaizin e Sacromonte di sera, da dove potrai ammirare il panorama notturno verso l'Alambra e vedere spettacoli di flamenco. Io sarei voluta andare anche a Cadice, ma non avevamo tempo, mi hanno detto che è bellissimo li, tra Cadiz e Jerez della Frontera potrai vedere degli spettacoli di flamenco bellissimi, questo anche a Triana (quartiere di Soviglia). Altra cosa importante da fare è andare in qualche Hammam.
    Io mi sono innamorata di Malaga e di Siviglia.
    Buon viaggio!
    • Rispondi
  • N
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi annoto tutto...grazie
    • Rispondi
  • N
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile quando torni racconta tutto. Fai da te vuol dire prenotato tutto tramite internet?
    • Rispondi
  • N
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000 ragazze...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima! Noi stati ad aprile in.viaggio di nozze!! Ti.consiglio di noleggiare la macchina così girate in.autonomia! Noi siamo atterrati a malaga e abbiamo fatto: Ronda, Tarifa, Cadice, Siviglia, Cordova. Granada e Nerja! siviglia è bellissima e piena di vita!! A Tarifa ti.consiglio di andare a fare l escursione per vedere delfini e balene! A me.avevano sconsigliato altri.posti di mare tra malaga e.Tarifa perché troppo turistici ma.cmq nn era ancora così caldo per andare al.mare per cui nn.saprei dirti! L ultimo.giorno però ci.siamo fermati a Nerja che è un altra località di mare tra Granada e Malaga ed è davvero carina! E poi porta una valigia vuota perché ci sono.mille.negozi di scarpe che costano poco!!!
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in viaggio di nozze in Andalusia con un viaggio al 100% fa da te dal 23 agosto al 1 settembre non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello bello bellissimo.....
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima l'Andalusia!!! Forse farà un pò caldo (ma lì non fa caldo solo per pochi mesi).
    Se andrete, vi consiglio di noleggiare una macchina per spostarvi agevolmente tra una città all'altra.
    A me è rimasta nel cuore... tornerei oggi ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione