Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria

Andare a vivere lontano dalla propria città

Veronica, il 4 Luglio 2017 alle 12:38

Pubblicato in Vita di coppia 45

Buongiorno ragazze, sono fidanzata da 8 anni e il prossimo anno mi sposo... il problema è che andrò a vivere a 500 km dalla mia città. È 1 mese che sono a casa della famiglia del mio ragazzo ma non mi trovo benissimo qui..non ho le stesse abitudini, le amicizie.. lui lavora tutto il giorno, a volte...
Buongiorno ragazze, sono fidanzata da 8 anni e il prossimo anno mi sposo... il problema è che andrò a vivere a 500 km dalla mia città. È 1 mese che sono a casa della famiglia del mio ragazzo ma non mi trovo benissimo qui..non ho le stesse abitudini, le amicizie.. lui lavora tutto il giorno, a volte esce solo con i colleghi o gli amici e io dopo che sto sola tutto il giorno devo stare sola pure la sera. Questo fatto mi angoscia... cambierà con il matrimonio? Qualcuna è nella mia stessa situazione?😞

45 Risposte

• Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero il prima possibile 😑
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a dirglielo... quante volte ho pianto 😞 lui mi dice che mi devo abituare perché pure da sposati vuole i suoi spazi...Non andiamo a vivere da soli perché non ce lo possiamo permettere, stiamo conservando i soldi per il matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ora perché vivete dai suoi? Perché volevate vivere insieme ma non potete permettervi un affitto o per altri motivi? Io voglio bene ai miei suoceri ma non potrei vivere in casa con loro, amo i miei spazi e la mia indipendenza, quindi ok vedersi e stare insieme ma poi ognuno a casa propria...è da quando ho 18 anni che non vivo più coi miei quindi x me sarebbe impossibile! Poi anche io mi sono trasferita a 600km da casa, dopo 3 anni insieme ho raggiunto il mio fm che si è trasferito x lavoro neanche un anno dopo esserci conosciuti...non è facile perché casa ci manca! Ma finché qui ci sarà lavoro dovremo aspettare a trasferirci...in ogni caso però, se non vi ritrovate soli nella vita di tutti i giorni è difficile capire come sarà da sposati, non potresti dirgli chiaramente che hai bisogno di lui e della sua attenzione perché per te la situazione è delicata?
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Ottobre 2017 Caserta
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io come te dovrò trasferirmi a 500 km da casa ..ad agosto faranno 9 anni insieme e ad ottobre ci sposiamo..io ora abito a casa dei miei genitori mentre lui abita da 2 anni a Rimini dove si è trasferito x lavoro.. Anche a me dispiace tanto lasciare la mia famiglia xo dobbiamo pensare che con il matrimonio saremo solo noi due la nostra famiglia
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi trovare un lavoro,anche parte time...in modo tale che ti occupi una platea giornata.Un hobby,magari una corsa o la palestra,possono distrarti e puoi fare amicizia.Inoltre chiedi ad Fm di uscire insieme così puoi presentarti qualcuno😊vedrai che piano piano ti ambienterai😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è una cena che gli offre la sua azienda 😑
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 1200 km. Ovviamente mancano tutti e qui siamo soli. Non è facile combattere la solitudine. Ma piano piano cerco di lavorare anche io. Ma ti capisco. Secondo me quando avrete casa vostra avrete le vostre nuove abitudini e magari andrà meglio. Tu troverai i tuoi nuovi ritmi e magari un lavoretto...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai non esci con lui? Potrebbe essere un modo per fare nuove amicizie.....

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Starò qui solo per altri 2 mesi... ma a me sembra un eternità.Da sposati sono convinta che sarà diverso... ma sempre sola sono
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo a casa loro cosi possiamo conservarci un po di soldi nel frattempo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, il lavoro non lo posso trovare perché da settembre tornerò nella mia città per fare i preparativi per il matrimonio...Cmq con lui ne ho parlato, gli ho detto che mi sento sola se esce... lui mi dice che torna presto. Non è che esce sempre, ma quella volta che lo fa mi sento proprio sola... cioè vorrei stare sempre con lui, visto che ho solo lui qui...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo lontana da casa da quando ho 18 anni....e manca sempre è normale. Ma sono contenta perché ho una mia indipendenza e i miei sono orgogliosi di me.Cerca un lavoro e andate a vivere per conto vostro...non restate dai suoceri.Lui magari deve ancora abituarsi al fatto che ti ha li...ma parlagli subito...e spiega i tuoi disagi.Vedrai che si sistemerá tutto....ma ribadisco il concetto della vostra indipendenza...quella è fondamentale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sei contenta dei ritmi di vita di fm parlane adesso!!! Considera pero' che fino ad ora tu non c'eri quindi forse ha solo bisogno di adattarsi, anche se mi aspetterei che desiderasse passare piu' tempo possibile con te visto che prima non stavate assieme. Come mai sei a casa loro? Forse sarebbe il caso di trovarsi un lavoro e avere una vita indipendente....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione