Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria

Andare a vivere lontano dalla propria città

Veronica, il 4 Luglio 2017 alle 12:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 45
Buongiorno ragazze, sono fidanzata da 8 anni e il prossimo anno mi sposo... il problema è che andrò a vivere a 500 km dalla mia città. È 1 mese che sono a casa della famiglia del mio ragazzo ma non mi trovo benissimo qui..non ho le stesse abitudini, le amicizie.. lui lavora tutto il giorno, a volte esce solo con i colleghi o gli amici e io dopo che sto sola tutto il giorno devo stare sola pure la sera. Questo fatto mi angoscia... cambierà con il matrimonio? Qualcuna è nella mia stessa situazione?😞

45 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Gennaio 2018 alle 10:05
  • A
    Sposa Novella Settembre 2018 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come voi ho dovuto lasciare la mia città..i miei genitori e la mi vita per seguire il mio fm. Sono lontana da un anno a 800km.. ma non riesco ancora ad abituarmi alla solitudine ..al distacco e alla lontananza ! Lavoriamo entrambi e avendo orari diversi ci vediamo solo per dormire! La cosa ke mi pesa è questa lontananza dai miei.. xke devo sempre programmare quando poter scendere x poterli vedere !
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche io tra 2 anni mi sposo e mi trasferirò dalla Puglia alla Basilicata. Per fortuna saranno "solo" 170 km, quindi il fine settimana posso tornare a casa dalla mia famiglia. Il mio fidanzato è lucano, lavora quí ,(io invece non lavoro) e giustamente staremo quí. Ha già comprato casa da 1 annetto e sta pagando il mutuo..adesso va solo sistemata un pochino ed arredata. Io in questo momento sono dai miei suoceri,ma solo perché è giusto che ogni tanto venga anche io qui..e non solo il mio fidanzato che ogni fine settimana viene in Puglia. Quello che ti posso dire è di trovarti un lavoro,che ti occupi anche solo la mattinata (ho intenzione di fare anche io così,quando sarà) o anche solo un hobby..a me per esempio piace molto cucinare. Per quanto riguarda le amicizie,lui non ti ha fatto conoscere nessuno? Comunque,scusami se te lo dico...ma uno che ti lascia la sera da sola nonostante tu sia stata "tutto" il giorno in casa io l'avrei mandato male. Quando io sono qua capita che lui qualche volta il Martedì vada a giocare a calcetto con i colleghi,però tipo...se sa che io devo restare solo una settimana non ci va,se ne sto due allora va. Ma non esiste sta cosa di uscire con gli amici e di lasciarmi da sola. Oddio,quando ci sposeremo è ovvio che potrà uscire,per carità...(che poi, capirai dove può andare in un paesino di 1200 abitanti)ma in questo momento,che io sono "ospite" in casa sua non esiste proprio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita di 1100 km, abbiamo iniziato a convivere 4 anno fa e ora siamo sposati da 10 mesi.Innanzitutto dovreste essere indipendenti dai genitori, poi ti consiglio di trovare lavoro e hobby per crearti una tua indipendenza e da ultimo non esiste che ti lascia sola uscendo con gli amici...Tu devi impegnarti ma anche lui deve fare la sua parte per farti sentire bene nella nuova città...è un lavoro di squadra!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Io mi sono trasferita a 500 km per il lavoro di lui ma anche lui è originario della mia zona. Quindi noi ci siamo trasferiti e all inizi eravamo completamente soli.. Zero parenti zero amici. All inizio è stato molto difficile.. Era tutto diverso.. La gente era diversa l accento era diverso il clima anche.. Tutto . beh poi mi sono ambientata ho trovato lavoro abbiamo avuto un bambino ecc ecc.. Insomma ci siamo sistemati. Ogni principio è difficile ma poi passa tutto cara. Certo dovresti fargli capire che la sera gradi resti stare con lui però!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono spostata da Torino alla Sardegna per seguire il mio Fm e il suo lavoro.. certo all'inizio è stata dura ma adesso dopo 1 anno quasi mi sono ambientata, ho fatto amicizia e sto bene 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne con lui! Prova magari a farti nuove amicizie non so andando in palestra, a lavoro, facendo qualche sport.... se stai a casa è un po' difficile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono lontana da casa 250 km..e devo dire che i primi tempi sono stata un po male;il fatto che non hai piu la tua famiglia vicina,gli amici,lavoro,o tuoi spazi,i tuoi hobby insomma la vita mi è cambiata tutto un tratto..ma rifarei tutto per amore questo e altro 😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra che tu abbia le idee chiare, ottima premessa per trovarsi bene! In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso che appena ho le ferie vado lì per qualche giorno... Purtroppo,o meglio per fortuna sto lavorando qui al mio paese con un contratto a progetto che dura fino al prossimo anno... Mi piace moltissimo il lavoro che faccio e vorrei continuare fino al termine del contratto.. iniziare a cercare lavoro li implicherebbe assentarmi spesso per eventuali colloqui e quindi stavo pensando di iniziare a cercare lavoro li nel momento in cui mi trasferirò.. comunque grazie mille per il consiglio 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti andare in Vacanza li magari? Cominciare a cercare lavoro.....

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Non voglio essere pessimista ma non cambierà nulla se tu non lo farai cambiare. Nessuno ti suonerà alla porta chiedendoti di uscire e fare amicizia e non credo cambierà nemmeno fm. Se esce adesso, dopo solo un mese che sei tutti i giorni con lui, continuerà a farlo anche dopo...e per carità per me ha pure ragione. Noi conviviamo e sebbene tentiamo di passare insieme ogni momento libero ogni tanto i nostri spazi ce li ritagliamo. Come ti dicevano le altre iscriviti a qualche corso di fitness oppure chiedi anche ad fm di organizzare delle uscite con le morose dei suoi amici. Inizia da qualche parte poi andrà meglio vedrai
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io mi sposerò il prossimo anno ed andrò a vivere a oltre 700km dal mio paese... Io e FM siamo di due paesi della provincia di Latina ma lui per lavoro si è trasferito in Sicilia.. in provincia di Siracusa.. io non ho mai visitato il posto in cui andrò a vivere.. mi hanno detto che è bellissimo ma comunque sono triste ed in ansia perché dovrò lasciare famiglia ed amici.. lui vive li già da un anno.. ha fatto amicizia con i suoi colleghi e spesso si trovano ad uscire insieme anche dopo l orario lavorativo.. io non conosco nessuno.. lui lavorerà tutti i giorni.. non ha orari ed io mi ritroveró da sola in un posto che non conosco... A volte a pensarci mi prende un po'lo sconforto... Ma lo affronteremo insieme..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno ! Tu dovresti cercarti dei tuoi spazi, perche non vai in palestra, piscina, o cose simili ? Altrimenti torna a caSa tua e lui viene a trovarti a weekend alterni. Cerca di essere forte e pensare prima di tutto a te stessa , questa e la vera priorita.
    • Rispondi
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iooooooo....mi sposerò a 500 km da casa mia. Il mio cm è in marina (e quindi mancherà spesso) spero solo di abituarmi in questa nuova città e di fare presto delle amicizie 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l anno scorso a giugno abbiamo finito la casa e a settembre FM è entrato in polizia e l hanno trasferito da Cagliari a Cremona.. Io l ho raggiunto subito dopo e ti capisco.. Non è facile molte volte xke mi capita di sentire la mancanza della famiglia, le mie abitudini, la nostra casa nuova e non vissuta xò amo il mio FM e rifarei la stessa scelta di seguirlo altre 100 volte, ma capisco perfettamente il tuo stato d animo 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, da me... andremo nella mia città a mare. Va beh però penso che da sposati ci siano altre priorità...poi ho casa mia e mi passa il tempo fra cucinare,pulire ecc
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non abbiamo la casa. Inzio anno dobbiamo iniziare a cercarla 😒 se mi trovavo bene con i suoi era diverso... si, ci sono le mie cognate ma cmq abitano a 30 km e ci vado solo una volta a sett per distrami un po
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma non puoi stare da sola tuto il giorno a non fare nulla e aspettare lui la sera o il fine settimana, e per di piu' a volte lui non c'e'..... Credo che e' questo che stiamo cercando di dirti..... I soldi contano ma non sono la sola cosa nella vita! Forse vedendoti di meno fm apprezzera' di piu' la tua compagnia.... Avete in programma di andare in vacanza?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì dovrebbe essere così, ma tu ti senti così? Cerca di fargli capire la tua tristezza... bisogna fare uno sforzo di comprensione reciproca pr poter andare avanti
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo.dico....ma secondo me da parte sua non è amore ma abitudine a te....per me il.suo comportamento è mancanza di rispetto.nei tuoi confronti...scusa tu c sei.solo quando vuole lui? Già stai lontana da casa poi vivi cn i.suoi ..per di più lui vuole i.suoi spazi e t lascia sola....dai no....pensaci bene prima del matrimonio...se non stai bene ora figurati.dopo....scusa la franchezza ma in una coppia c vuole innanzitutto rispetto....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Logicamente devo essere io... 😑
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono qui per stare insieme a lui almeno il fine settimana..cosi da non spendere soldi in viaggi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente non mi pare si stia comportando molto bene il tuo fm. Da come parli mi pare poco compensivo... Capisco l'indipendenza ma non puo' pensare che tu riesca a trovare i tuoi spazi vivendo a casa dei suoi genitori. Mi aspetterei che mettesse te al centro dei suoi pensieri visto che sei andata a vivere con loro per un periodo. Forse sarebbe il caso di discuterne seriamente e trovare una soluzione abitativa indipendente oppure tornartene a casa tua..... Avete gia' casa per dopo il matrimonio? Potresti comunque cominciare a cercare lavoro per dopo, o fare qualche altra cosa che ti piace....

    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono siciliana e il mio fm è olandese, tra un mese andrò a vivere in una città dove non conosco nessuno, ti capisco benissimo! per fortuna sono madrelingua inglese e ho vissuto sia a new york che in altri 2 stati e spero di ambientarmi presto!! un abbraccio

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma nn cambierá nulla devi essere tu a... che so fare un corso di zumba... o un corso di fotografia o cucina... in maniera tale da trovare amicizie nuove.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sara cosi, ognuno avra un lavoro e una casa propria lontana dai suoceri. Non capisco pero perche sei li fissa due mesi se lui e spesso via , chi te lo fa fare ?! Torna a casa tua e goditi l estate , oppure iscrivi a un corso, fai dei giri, vai in palestra .... nn e sano per laCoppia e per te se tu stai sempre da sola .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm...guarda i casi sono due, o tu sei particolarmente ansiosa e lui cerca di farti capire che puoi star tranquilla e dovresti crearti anche tu degli spazi (questo nella migliore delle ipotesi), oppure lui non è molto sensibile al tuo disagio... avere i proprio spazi è fondamentale, e anche tu dovresti trovare qualche diversivo, ma vista la situazione particolare e considerato che tu in questo momento nona vivi troppo bene un po' di comprensione da parte sua sarebbe d'obbligo! Il suo spazio più importante in questo momento dovresti essere tu, no?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞😞😞😞Devo cambiare io allora...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente il prossimo anno cercherò un lavoro qui... è solo la paura che mi frega, vivere da sposata cm sto vivendo ora
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Veronica non credo che cambierà :/ il tuo fm doveva già farti ambientare quando sei andata a viverci !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io mi sposo con 9 anni di fidanzamento. Cmq il problema è a parte lasciare la mia famiglia... ma non avere nessuno qui... devo fare nuove amicizie... è come ricominciare tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti trovare qualcosa da fare , e soprattutto un lavoro il prima possibile ! Mi accodo alle altre, scappa dai suoceri quanto prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione