Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

T
Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza

Andare dal ginecologo ??

Tizy, il 20 Settembre 2018 alle 15:34

Pubblicato in Future mamme 73

Ciaooo.. Un info : voi prima di provare a fare un bebè siete andati prima dal ginecologo ?? Io ho 21 anni e sarà che non ho mai avuto grazie a Dio problemi non ho mai fatto una visita di controllo dal Gine.. voi ci siete andati ?? Avete detto che a breve volevate la cicogna ?? Vi ha chiesto qualche...
Ciaooo..
Un info : voi prima di provare a fare un bebè siete andati prima dal ginecologo ??
Io ho 21 anni e sarà che non ho mai avuto grazie a Dio problemi non ho mai fatto una visita di controllo dal Gine.. voi ci siete andati ?? Avete detto che a breve volevate la cicogna ?? Vi ha chiesto qualche analisi specifico ??

73 Risposte

• C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 33 anni e non sono mai andata prima di rimanere incinta.....Sinceramente non avvvertivo alcun sintomo......e poi con la prima visita ho avuto la conferma di non avere, ringraziando Dio ,niente.....Una donna si rende conto quando ci sono problemi.....Quindi se non hai niente.....non andare ....
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato ad andare da ginecologo a 19 anni...è importante prendersi cura del proprio corpo!!! Corri dal ginecologo... Smiley heart

• Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma mi ha giustamente portato dal ginecologo che avevo 17 anni e da li ci sono andata una volta all'anno, a prescindere se si vuole o no un figlio e se ci si sente bene o meno dal ginecologo sarebbe bene andare! Se stai cercando un figlio sicuramente ti darà da fare alcuni esami tra cui quello per vedere se sei toxo ricettiva e se sei ancora immune anche alla rosolia!!

• Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal ginecologo a prescindere bisognerebbe andare 1 volta l anno.. Quindi fossi in te andrei..
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho fatto la. Prima visita a 13 anni quando ho sviluppato 🤨
    A 17 anni da quando ho avuto rapporti visita ogni anno.. E pap test.ogni anno... Quindi..
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dalla ricerca di una gravidanza sarebbe bene fare una visita di controllo almeno una volta l'anno. Il ginecologo poi potrà darti consigli su come affrontare al meglio la ricerca 😉
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima visita dal ginecologo dovrebbe farsi quando si iniziano ad avere rapporti sessuali,il fatto che tu stia bene nn vuol dire nulla..io personalmente t direi d andare,ne approfitti per fare una bella visita e il pap test cosi puoi iniziare la ricerca in tranquillità
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio assolutamente una visita di controllo, anche se non hai problemi particolari la ginecologa potrà darti le indicazioni giuste su come muoverti e anche una serie di esami preconcezionali che puoi iniziare a fare.

Io per esempio ero andata ad inizio anno per la pillola (la volevo solo prendere per eventualmente farmele saltare in viaggio di nozze) e in quell'occasione le ho chiesto info per quando avrei voluto avere un bimbo...così quando questo mese abbiamo iniziato a provarci avevo già fatto tutti gli esami preconcezionali e il pap test (che comunque bisognerebbe fare ogni 3 anni anche se non hai problemi) e ho iniziato a prendere l'acido folico come consigliato.

• Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe si cmq il pap test é bene farlo e poi si di solito ti da delle analisi da fare

Gruppi generali

Ispirazione