Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2018 Rimini

Andare in vacanza con un bimbo di 4 mesi

Giulia, il 17 Maggio 2021 alle 11:06 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze, noi vorremmo andare in vacanza in salento e partire a Giugno mio marito dice di fare un viaggio di 8 ore in macchina fermandosi ogni tanto per voi è fattibile??? in piu quanti completi dovrò portare del bambino, tenendo conto che lui si sporca abbastanza??

9 Risposte

Ultime attività da Desy, il 18 Maggio 2021 alle 11:29
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo un bimbo di 8 mesi..dovevamo andare anche noi in Salento, ma alla fine abbiamo deciso di rimandare..secondo noi sarebbe davvero pesante per un bimbo piccolo, lo è per noi adulti..figurati per loro..
    Pensare di fare una tappa nel mezzo? Cioè fermarvi a metà viaggio, dormire in hotel e poi ripartire.
    Poi tanto dipende anche dal bambino, Christian ha un tempo di sopportazione molto basso in macchina, quindi in realtà ci fa paura anche andare in Liguria 😂 (noi siamo in Piemonte).
    Per i cambi io sono dell'idea, meglio abbondare..

• Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no non te la godi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibile con un po' di organizzazione in più 😉 noi faremo un viaggio di 12 ore in macchina con nostra figlia che avrà 8 mesi... Ogni 2 ore ti consiglio di fare una sosta di 15 minuti 😊 x i cambi dipende da quanto starete e se avrete a disposizione una lavatrice x lavare... Cmq almeno 10 cambi secondo me
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia nipo fatto a 3 mesi s sono fermati ogni tanto ed e andata bene...io fatto con il grande a 5 mesi e poi il piccolo 3....stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è fattibile! Conta che noi viaggiavano 6 ore ogni 15 gg circa 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, se siete in appartamento e avete la lavatrice portati il numero di vestiti che "consuma" in una decina di giorni o in una settimana... avendo modo di lavare se vedi che si sporca molto puoi fare anche solo un mezzo carico con la sua roba, poi immagino che con il clima che c'è là, asciugare non sia un problema! Per il discorso viaggio io chiederei consiglio al pediatra, così magari senti un parere esperto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciso ragazze, no noi abbiamo comprato propio il seggiolone per l auto, mio karito essendo del salento staremmo in appartamento e vorremmo stare all incirca una settimana e mezzo, per i cambi intendevo per tutta la vacanza, ovviamente ci fermeremo varie volte anche se vorremmo viaggiare di notte in modo che lui dormirebbe
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo letto che bisogna fare una pausa ogni ora e tenere il bimbo steso per un po'perché nell'ovetto stanno troppo piegati. È un viaggio molto lungo per un bimbo piccolo però magari qualcun altra ha esperienza... sarete in albergo o in appartamento? Cioè, parli dei cambi per il viaggio o per la vacanza? Quanto volete stare via?
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra un pò impegnativo un viaggio di 8 ore come prima prova..in ogni caso dovrai fermarti almeno ogni due ore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione