Ciao a tutte
Per Natale ho ricevuto il mio anello di fidanzamento, in oro bianco e con diamantino, e anche se non abbiamo una data perchè ancora qualche annetto c'è, credo, per me è già talmente importante che non mi importa averne un altro il giorno della proposta, il mio anello di fidanzamento è questo e questo deve rimanere per sempre. Detto ciò, ancora non l'ho mai portato per più di un'ora perchè mi andava grande ed è la seconda volta (e spero ultima) che lo porto a stringere (la prima volta da un 15 che era d'origine lo feci portare a 13.5 ma poi mi accorsi che ancora usciva davvero troppo bene, resistenza quasi zero, e ora quindi a costo di fare una figuraccia l'ho riportato ieri dall'orefice per farmi fare una misura di poco minore a 12.5, speriamo sia la volta buona, non mi importa della figura ero poco abituata a portare anelli specie all'anulare e devo aver sbagliato alla prima misurazione, ma non lo voglio perdere! Anche se in estate le dita dicono tutti che si gonfiano, inutile se d'inverno proprio esce troppo bene, all'estate non ci arriva! Ahah)!
Insomma scusate il preambolo ma proprio per la mia inesperienza vorrei sapere da voi come "trattare" il mio anello quando finalmente lo avrò con me! Mi piace talmente tanto e per me rappresenta talmente tanto che di mio direi di portarlo praticamente sempre se non per fare la doccia e fare qualche lavoro pesante di quelli che potrebbero rovinare o far staccare il diamante (ma sono pochi e rari, tipo quando aiuto i miei e mettiamo a posto la legna che ci portano per l'inverno per la stufa, per dirne una )... Ma poi ho dei dubbi: lavando le mani ad esempio per cucinare o toccando qualcosa di unto tipo olio etc si rovina? Se ho l'abitudine di mettere la crema per le mani si rovina? La lana dei guanti in inverno lo rovina? Insomma domande del genere... E poi ha bisogno di manutenzione? Ditemi TUTTO quello che ho da sapere, la scorsa volta ci mise un paio di giorni l'orefice, io l'ho portato ieri che era Venerdì e spero di averlo con me, stavolta definitivamente, Lunedì sera! Speriamo e intanto un caro saluto a tutte, non vedo l'ora di poter parlare con voi anche del mio matrimonio...