COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Koalady
Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia

Anello di fidanzamento: quando e come tenerlo, cosa fare o non fare?

Koalady, il 3 Gennaio 2015 alle 19:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte Smiley smile

Per Natale ho ricevuto il mio anello di fidanzamento, in oro bianco e con diamantino, e anche se non abbiamo una data perchè ancora qualche annetto c'è, credo, per me è già talmente importante che non mi importa averne un altro il giorno della proposta, il mio anello di fidanzamento è questo e questo deve rimanere per sempre. Detto ciò, ancora non l'ho mai portato per più di un'ora perchè mi andava grande ed è la seconda volta (e spero ultima) che lo porto a stringere (la prima volta da un 15 che era d'origine lo feci portare a 13.5 ma poi mi accorsi che ancora usciva davvero troppo bene, resistenza quasi zero, e ora quindi a costo di fare una figuraccia l'ho riportato ieri dall'orefice per farmi fare una misura di poco minore a 12.5, speriamo sia la volta buona, non mi importa della figura ero poco abituata a portare anelli specie all'anulare e devo aver sbagliato alla prima misurazione, ma non lo voglio perdere! Anche se in estate le dita dicono tutti che si gonfiano, inutile se d'inverno proprio esce troppo bene, all'estate non ci arriva! Ahah)!

Insomma scusate il preambolo ma proprio per la mia inesperienza vorrei sapere da voi come "trattare" il mio anello quando finalmente lo avrò con me! Mi piace talmente tanto e per me rappresenta talmente tanto che di mio direi di portarlo praticamente sempre se non per fare la doccia e fare qualche lavoro pesante di quelli che potrebbero rovinare o far staccare il diamante (ma sono pochi e rari, tipo quando aiuto i miei e mettiamo a posto la legna che ci portano per l'inverno per la stufa, per dirne una Smiley tongue )... Ma poi ho dei dubbi: lavando le mani ad esempio per cucinare o toccando qualcosa di unto tipo olio etc si rovina? Se ho l'abitudine di mettere la crema per le mani si rovina? La lana dei guanti in inverno lo rovina? Insomma domande del genere... E poi ha bisogno di manutenzione? Ditemi TUTTO quello che ho da sapere, la scorsa volta ci mise un paio di giorni l'orefice, io l'ho portato ieri che era Venerdì e spero di averlo con me, stavolta definitivamente, Lunedì sera! Speriamo e intanto un caro saluto a tutte, non vedo l'ora di poter parlare con voi anche del mio matrimonio... Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Gennaio 2015 alle 10:49
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma sai che ho il tuo stesso identico dubbio! Tra L altro anche io ho dovuto farlo stringere.. Da una 12 a una 7e mezzo!!! Anche io ho paura di rovinarlo..di perdere il diamantino..del estate e del dito che si gonfia..anni fa mi aveva regalato un anello che durante la gravidanza non ho potuto mettere x via del gonfiore..ma sinceramente la mia intenzione e di non toglierlo MAI...come la fede..sarà la mia seconda pelle..
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    Risposta speciale da una persona speciale Smiley laugh ciao Sposa Curiosa Smiley tongue
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    Non so davvero come ringraziare tutte voi per i consigli e la partecipazione, noto con piacere che ho fatto bene a scrivere qui, mi avete rassicurata e dato ottimi consigli! Grazie!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    Goditelo in ogni momento.... i segni del tempo saranno i segni del tempo trascorso stando insieme. I diamanti sono per sempre, altrimenti perchè sarebbero così simbolici?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    Tienilo su sempre anche quando lavi le mani. Toglilo solo d'estate al mare e quando ti metti la crema per le mani ma solo se la metti a casa. Il diamante è eterno non si rovina, al limite si sporca, una volta ogni 5 anni portalo dall'orefice e sarà come nuovo.E basta!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Serena ·
    • Segnala
    Te l'ho già detto, mi sa.. TI INVIDIO! Comunque benvenuta qui sul forum, sono contenta che tu abbia scritto qui, i miei sospetti erano fondati! MA per prima cosa del tuo matrimonio dovrai parlarne a ME, e ci mancherebbe altro! Mh!! Quoto chi ti ha detto di viverti l'anello, è troppo importante per toglierlo, vedrai che non si rovinerà più di tanto e comunque se dovesse farlo fra un paio d'anni puoi farlo ritoccare dal gioielliere, vedrai che non ce ne sarà bisogno..
    Ah, con l'acqua e sapone l'oro splende, l'ho imparato da un orafo durante un laboratorio di, appunto, oreficeria, quindi non stare a toglierlo per lavare le mani o i capelli, vedrai come uscirà brillante dopo! Unto, crema, guanti non lo rovinano, la legna potrebbe rigarlo ma, come già detto, al limite lo fai ripassare dall'orafo.. Che altro? No, in estate non fa male, l'importante è che la taglia sia la tua.. Ti rimarrà il segno del sole, e sarà il segno dell'abbronzatura più dolce che tu abbia mai avuto (poca abbronzatura, come me.. Però vabe, ci accontentiamo..)
    E comunque, ancora una volta... CONGRATULAZIONI! Quell'anello è stupendo, ti sta benissimo, e credo che dovresti mostrarlo anche alle altre forummine, ti diranno la stessa cosa!
    Ti voglio bene.. :*
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    Vai tranquilla... Tutte all'inizio abbiamo paura di perderlo. Io lo tengo sempre messo tranne quando lavo i capelli (non poggiarlo mai sul lavandino, potrebbe scivolare giù) io lo metto in alto sul mobile del bagno. Per il resto lo tengo anche al lavoro pur usando guanti in lattice (sono assistente alla poltrona da un dentista).
    Goditelo e auguri!!!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    Io non lo tolgo maiiiiiii è sempre con me...lo adoro!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    Toglilo solo x fare il bagno in mare (giusto x la paura di perderlo), per il resto tienilo il più possibile perché i gioielli è giusto viverli!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    Io l'anello lo indosso sempre, anche sotto la doccia o quando lavo i piatti. Pero' io l'ho assicurato cosi' se perdo il diamante almeno non mi suicido Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao koalady!congratulazioni per l'anello.io il mio lo porto sempre tranne per candeggiare e quando faccio la doccia o il bagno in mare (quest'ultimo solo per paura di perderlo)...là crema la uso soprattutto a casa la mattina e la sera quindi lo metto dopo o lo tolgo prima...l'orefice mi aveva detto di pulirlo ogni tanto con il prodotto per gli occhiali,tutto qui
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    Oddio grazie mille dell'avvertimento fuori davvero meglio non toglierlo proprio MAI!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lameu ·
    • Segnala
    Non lo togliere mai quando ti lavi le mani in un locale o in qualsiasi posto che non sia casa tua...Io una volta ho sfilato il mio per lavare le mani nel bagno di uno studio medico e l'ho dimenticato sulla mensola del lavabo....ero in lacrime. Per fortuna l'ho ritrovato, ma è un errore che non farò mai mai più.
    • Rispondi
  • Koalady
    Koalady ·
    • Segnala
    Grazie Valentina! Approfitto per chiederti visto che ce l'hai da tre anni se d'estate l'anello ti fa male! Alcune mi consigliavano di tenerlo largo perché d'estate poi le dita si gonfiano molto... Ma non per questi bisogna rischiare di perderlo in inverno no? ... E poi in acqua per fare il bagno se vai al mare lo togli? E tu d'abitudine usi creme? Lo porti anche ogni tot dall'orefice per la rodiatura? Scusa le domande ma non vorrei fare casini e rovinarlo! Ne leggo talmente tante su internet che vado in paranoia totale ahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    X mia esperienza t pox assicurare k nn succede assolutamente nulla.. Io lo indosso 24su24 faccio d tutto, dalla candeggina all'olio.. Davvero tutto e nn é mai successo nulla.. Sono quasi 3anni k ce l ho qnd tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti