Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Koalady
Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia

Anello fidanzamento oro bianco macchiette

Koalady, il 27 Ottobre 2015 alle 16:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao a tutte, avrei una domanda Smiley smile
Natale scorso ricevuto il mio anellino di fidanzamento, oro bianco con diamantino... Purtroppo era stretto e ho dovuto farlo stringere ben due volte (non ero abituata agli anelli e ci ho messo un po' a capire la misura giusta!)... Ebbene li per li non ci ho fatto caso, vuoi l'emozione di poterlo finalmente indossare... Ma dopo un po' ho notato due macchiette marroncine, penso siano dovute alle bruciature o comunque ai restringimenti perché ho letto che l'oro bianco difficilmente si macchia con cose che poi non vanno via. Finora non ci ho pensato e l'ho tenuto cosi, sembrerà stupido ma mi dispiaceva troppo separarmene ancora! Adesso però poiché a a Natale questo pensavo di fare anche io un anello al mio ragazzo, volevo chiedere aiuto all'orefice al quale mi rivolgeró (non lo stesso dove lui ha preso il mio perché é bravissimo ma é una persona veramente scorbutica, quando andai per la seconda volta sostenendo sicura di volerlo stringere ancora un po' quasi fece lo scocciato!)... Secondo voi potrà aiutarmi, andranno via queste macchiette? A voi é mai capitato? E il procedimento che userà, semmai, può rovinare l'anello? Mia mamma mi ha pure messo l'ansia che non bisogna fidarsi che magari sostituiscono il diamantino, così se lo tengono, con uno zircone! Tanto, mi dice, io non me ne accorgerei... Bah!
Che mi dite?
Grazie Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Gio&Met, il 27 Marzo 2016 alle 00:07
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito!! Grazie mille :*
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho solo da agosto! Quindi pochi mesi! In teoria penso che invece tu potresti farlo bagnare.

    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille!!!! :* Sei stata molto gentile a riportare le informazioni che hai avuto in questo topic Smiley smile Quindi io potrei farlo bagnare? Perché a Natale é un anno esatto che ce l'ho! Oppure anche tu ce l'hai già da un po' e ti ha detto comunque "fra un anno sarebbe meglio"?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi!!! Riporto in auge il topic!! Sono stata dal gioielliere: dovevo cambiare la pila all'orologio,quindi ne ho approfittato e ho chiesto il perché delle macchiette!

    Mi ha spiegato che é una cosa normalissima, perché con lo sfregamento si forma questo fenomeno che si chiama rodiatura. Praticamente può succedere spesso all'oro bianco. Però essendo l'anello nuovo mi ha sconsigliato di fare subito il bagno nell'oro adesso, perché fra un mese si ripresenterebbero le stesse macchiette. Mi ha detto di farlo tra un anno magari oppure solo se l'anello non é più lucido.

    spero possaesserti utile l'info che mi ha dato! Ci fidiamo ciecamente di lui perché é un amico di famiglia e molto onesto.

    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ce l'ho ma se uno mi vuole ingannare...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Sondrio
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è esagerato pensare che ti sostituisca la pietra però un altro gioielliere potrebbe ingannarti su altro. Cmq dovresti avere il certificato con tutte le caratteristiche sie dell'oro che del diamante. Quelle dovrebbero fare fede.
    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Smiley smile Speriamo bene! E che non cambi il diamantino per tenerselo sostituendolo con qualcosa che non riconoscerò :\
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    in teoria dovrebbero bagnarlo nuovamente e il problema non dovrebbe presentarsi. so che tutti i gioelli in oro bianco, prima o poi vanno fatti "riverniciare" (se cosi' si puo' dire)

    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quel rischio che diceva mia mamma é vero!!! Smiley sad
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo che lo fai modificare io ti direi di andare da un altro orefice a controllare il diamantino.
    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda caso, tu l'hai fatto allargare e io stringere! Forse davvero queste operazioni sono a rischio macchiette allora! Vabbè l'importante é che riescano a riportarcelo come nuovo! Speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la cosa che diceva mia mamma può essere vera, sul serio meglio rivolgersi a chi l'ha fatto? Uffa davvero mi ci ero trovata maluccio proprio umanamente :\
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio anello ha lo stesso problema purtroppo! Il mio ragazzo pensa che magari dopo la saldatura (l'ho dovuto far allargare) magari si sia infilata un pò di polvere e sono uscite le macchioline.. Nel mio caso sono puntini neri piccoli! Anche a me dispiace separarmene, ma prima o poi andrò a farlo vedere al gioielliere!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Sondrio
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente perché io mi fiderei di più del gioielliere che l'ha venduto. Però se tu non ti sei trovata bene nessuno ti vieta di rivolgerti ad un altro.
    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché pensi che sia meglio il gioielliere da cui l'ha preso? Era una persona davvero scorbutica e il secondo restringimento me l'ha fatto pagare quindi mi farebbe pagare anche quest'altro servizio se intendevi per questo motivo... Tanto bene devo andare da qualcun altro per prendere l'anello al mio ragazzo (che tra l'altro sarà un dramma scegliere ma questa é un'altra storia ahahah) pensavo di far lì anche questa cosa!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Sondrio
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è portarlo dal gioielliere in cui il tuo fm l'ha comprato e fargli notare il difetto. Io il mio l'ho fatto bagnare nell'oro bianco, dopo un anno dalla proposta, alla fine dell'estate. Più che macchie marroncine però sembrava essere diventato giallognolo nel retro come il tuo. È tornato più bello di prima e non mi hanno fatto pagare nulla.
    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nicole, dici quindi che andranno via? Lo so mia mamma é sempre un po' tragica ahah... Ma giustamente un po' d'ansia la fa venire mannaggia! Smiley xd
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non è capitato..ma forse tua mamma è un pochino troppo tragica...se è una persona seria non ti darà problemi...non bisogna pensare che siano tutti tryffatori...se è un professionista ti farà un lavoro ottimo!!!tranquilla!!
    • Rispondi
  • Koalady
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Koalady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ecco qua l'anello, le macchiette sono sul retro, spero si veda bene

    ecco qua l'annello, le macchiette sono sul retro, spero si veda bene

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione