Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
Monica, il 26 Febbraio 2018 alle 00:17

Pubblicato in Prima delle nozze 43

Ciao ragazze ho ritirato l’anello di fidanzamento che mi è stato fatto da capo poiché era una misura 15 e l’hanno portata a 9, quando mi hanno preso la misura mi sembrava che la 9 fosse giusta e che la 8 fosse un po’ stretta ma adesso lo sento largo, non cade ma si gira e la pietra va sul lato. La...
Ciao ragazze ho ritirato l’anello di fidanzamento che mi è stato fatto da capo poiché era una misura 15 e l’hanno portata a 9, quando mi hanno preso la misura mi sembrava che la 9 fosse giusta e che la 8 fosse un po’ stretta ma adesso lo sento largo, non cade ma si gira e la pietra va sul lato. La gioielleria mi ha consigliato di aspettare l’estate perché le dita si gonfiano, voi che mi consigliate? Fatto sta che così non riesco a portarlo è scomodo. D’altro canto ho paura che stringendolo si rovini o che comunque perda di valore 😢

43 Risposte

  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sono mai accorta del fatto che in estate le dita si gonfiano forse perché non ho mai portato anelli 😂 in effetti l’ho provato a destra e mi va meglio, farò qualche prova con un ferma anello che a pensarci potrei poi sostituire con la fede tanto mancano pochi mesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io il mio l’ho stretto ben tre volte in un anno, ero partita da 11 ora sono a 7/5. Considera che il dito sul quale tieni l’anello tende ad assottigliarsi. Comunque puoi stringerlo tranquillamente perché non succede nulla. Mia cognata è orafa e ha la gioielleria quindi sto tranquilla. L’anello viene inserito in una macchina che riforgiato nel senso che viene portato a un punto di fusione e riformato per la tua misura e poi viene bagnato di nuovo nell’oro quindi ritorna nuovo. Non viene tagliato nè viene eliminato oro, in pioogni volta che glielo porti lo puliscono e lucidano
    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio è giusto, l’estate le dita si gonfiano e rischi di non poterlo portare... se non cade meglio che si giri e non che poi tu non possa indossarlo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto prova con un ferma anello e poi decidi. Pensa bene a come si "comportano" di solito le tue mani. Per esempio a me si gonfiano e sgonfiano parecchio secondo la giornata e ci può essere in effetti parecchia differenza nei vari casi. Inoltre considera anche che con gli anni le dita un po' si ingrossano e che se dopo il matrimonio pensi di spostare l'anello di fidanzamento sulla mano destra spesso (anche se a vista non si percepisce) il dito è un po' più grosso. Perciò fai un po' di prove e poi decidi Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa la stessa cosa! Ho comprato su Amazon dei restringi anelli e adesso mi va perfetto. PAgati 6€!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta mi è stato fatto su misura, quello che mi aveva dato Fm era un campione che loro hanno in negozio e gli avevano dato x la sorpresa. Adesso lo stringerebbero invece.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per una misura no, ma hai parlato di 15 a 9, l'oro se n'è andato........
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sta cosa delle dita che si gonfiano non l’ho mai notata, vero è che non ho mai portato anelli 🤨
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti credo che lo stringerò, a pensarci il valore sta soprattutto nella pietra non credo che si perda chissaquanto in oro per una misura.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bii che cosa spiacevole! X il fatto che perda di valore, nn sono un'esperta ma stringendolo si toglie oro ...... automaticamente si alleggerisce! Però se la misura è quasi 8 e il 9 ti sta largo, nn puoi mica aspettare l'estate! Vero ke la circolazione in periodi estivi fa gonfiare le dita ma metti caso ke fosse la fede?Aspetteresti l'estate x metterla senza paura di perderla o starci comoda!?!?!?!? Boh!io certi gioiellieri nn li capisco proprio😕
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, me l’ha regalato fm misura 13, io in genere sono a metà tra 10 e 11, fatto stringere ad 11, oggi indossandolo lo sentivo comodo, non propriamente largo, però ho deciso di tenerlo così perché d’estate mi si gonfiano le dita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione