15 gg fa mi è stato regalato un bellissimo Trilogy di acquamarina, diamanti ed oro bianco del marchio Lunatica di misura 14, molto più grande della mia cioè la 10. Per questo l ho riportato in gioielleria dove è stato acquistato chiedendo di stringerlo o, meglio ancora, se sarebbe stato possibile cambiarlo direttamente. Mi è stato risposto che ci avrebbe pensato direttamente la casa madre nella scelta della migliore soluzione per la mia misura.
Dopo 15 giorni l anello è pronto. Contentissima, vado a ritirarlo e trovo l anello pieno di polvere, rigato dentro la fascetta di oro bianco e sfregiato al di fuori della stessa. Per giunta di una taglia in più. Chiedo spiegazioni alla commessa di gioielleria che mi tranquillizza dicendomi che è normale perché è stato eseguito un lavoro manuale (restringimento). Secondo voi è un lavoro fatto male oppure è stato scambiato l anello originale con uno sempre della stessa linea ma difettato? Sono molto amareggiata e dispiaciuta. Vorrei chiedervi consigli, per favore, su cosa ne pensate e cosa dovrei fare in caso? Grazie di cuore. P.S. Allego foto. P.S. La commessa di gioielleria ha voluto far dare sul Trilogy un ulteriore spazzolata per "togliere i segni"... Devo ancora ritirare l anello, spero sia in buone condizioni!

Fotografi garanzie ANFM