Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino
Johanna, il 25 Settembre 2020 alle 13:54

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao Ragazze! Dopo 2 aborti consecutivi, di cui uno all'11esima settimana, questa gravidanza, per quanto io cerchi di essere serena, mi mette a dura prova.. Soprattutto aspettare tutto quel tempo che passa tra le varie ecografie..con il terrore che magari anche questa volta il cuore si è fermato.....
Ciao Ragazze! Dopo 2 aborti consecutivi, di cui uno all'11esima settimana, questa gravidanza, per quanto io cerchi di essere serena, mi mette a dura prova.. Soprattutto aspettare tutto quel tempo che passa tra le varie ecografie..con il terrore che magari anche questa volta il cuore si è fermato.. Ho un collega che mi darebbe in prestito l'angel sound.. Opinioni? Da quando lo avete usato?

39 Risposte

  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho comprato per questa seconda gravidanza (decisamente più ansiosa della prima) alla 10 settimana ma non sono mai, mai, mai riuscita a sentire il battito. Nonostante ciò a ogni eco col ginecologo il battito c'era eccome!

    Una volta per curiosità l'ho portato dal ginecologo e ha provato anche lui... l'avevamo sentito poco prima col doppler dell'ecografo, con l'Angel Sound ha dovuto ravanare anche lui per più di 10 minuti e solo alla fine ce l'ha fatta (e vedevamo il bambino in eco!).

    Io francamente non lo consiglio, so di altre che si sono trovate bene però. Dipende da come sei tu: se una volta non senti il battito e vai così in panico da correre al PS, allora evita. Se invece sei più razionale e sai che a volte lo becchi, a volte no, può aiutare.

    Ora sono entrata nel 5 mese e già da 2 settimane sento i movimenti fetali chiaramente, quindi non mi serve più.

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sull'utero.. Ora sono a 10+4 ma lo prenderei dopo la tn a 12+3..
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A quanto sei ora? Dalle 12 settimane lo senti bene. Non agitarti la prima volta che lo provi se non lo senti subito perché devi capire la posizione giusta. Tieni a mente che devi mettere la sonda molto in basso, ben sotto l'ombelico, dove c'è il monte di venere per capirci

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sarebbe solo per sapere che c'è ancora.. Anche perché l'ultima volta io ho continuato ad avere tutti i sintomi della gravidanza.. Nonostante la gravidanza si fosse interrotta.. Quindi mi farebbe stare più serena.. Soprattutto nei momenti di sconforto..
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nadra io l'ho comprato di seconda mano e per me è una mano santa! Ne va fatto un uso consapevole, innanzitutto bisogna aspettare le 12 settimane, poi io mi impongo di usarlo solo un paio di volte a settimana. Dicono di non usarlo per più di 5 minuti ma ti assicuro che ce ne metto meno di uno. Una volta che capisci dove mettere la sonda, lo trovi velocemente e ascolti qualche secondo, tanto per rassicurarti. Se tieni a mente queste cose è davvero utile nella mia esperienza

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Funziona? Quando hai iniziato a usarlo?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!a me hanno regalato angel care...ho deciso di provarlo,ma se mi ansia troppo lo levo...non ho il tuo stesso passato ma fidati che pure io ho il "terrore" di cose spiacevoli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione