Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia

Angolo cubano: quanto cioccolato?

Giulia, il 6 Agosto 2024 alle 16:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutti , sono alle prese con l' angolo cubano...ho comprato rhum e sigari e mi manca il cioccolato...volevo prendere delle tavolette di cioccolato ma poi ho paura che possano essere scomode...voi cosa mi consigliate? Meglio i cioccolatini? Quanti ne fareste per 100 invitati circa?

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Agosto 2024 alle 12:38
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

I cioccolatini vanno serviti sicuramente se si fa l'angolo cubano, soprattutto se c'è una scelta di Rhum differenti. Anche solo per far "avvicinare" gli ospiti che non apprezzano l'alcolico o non fumano.

Per me uscirà una bomba pazzesca, aspetto le foto!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono stata in un negozio specializzato in queste cose e ho preso cioccolatini assortiti...ovviamente metteremo il tutto all' interno perché all'aperto si sciolgono! Anche noi ci sposiamo in settembre ma mi preoccupa più il trasporto che il momento dell' esposizione ..🥲Ovviamente al mio compagno la cioccolata non interessava molto ma solo rhum e sigari 😅...ma io credo invece che andrà via molto più volentieri del resto ...noi comunque non abbiamo molti bambini (1 o 2)e quindi non ci siamo posti il problema per quello...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Anche noi volevamo fare il corner sigari e Rhum ma la location (che offriva lei stessa il pacchetto), vista la stagione del matrimonio, ce l'ha un po' sconsigliato perché i cioccolatini si potevano sciogliere (ci sposiamo a settembre 2025)... avendo anche tanti bambini ospiti, avremmo dovuto cercare un angolo mooolto raccolto per i fumatori (non c'è un'area dedicata), quindi, purtroppo, scartato.

Sicuramente però, se hai deciso di offrire agli ospiti un servizio di questo tipo, non puoi proporre loro delle barrette di cioccolato. Meglio dei cioccolatini artigianali di vari gusti (ci sono pasticcerie/cioccolaterie che li realizzano piccoli cioccolatini personalizzati, con decorazione o farcitura a scelta). Io punterei su una chicca del genere, magari in un angolo appartato della tua location, allestito all'ultimo (così eviti appunto che si sciolgano). Calcolerei non meno di 200 cioccolatini (almeno 2 a testa se offri diverse degustazioni).

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io direi meglio i cioccolatini..pure perché la cioccolata poi come si fa? Ognuno la spezza con le proprie mani 🤔? Non so mi sembra più semplice con i cioccolatini.. secondo me 200 (che sarebbero 2 a testa), considerato che qualcuno non li mangerà e qualcuno ne mangerà di più sarebbe un numero congruo.. comunque chiederei consiglio pure al bar cubano dove hai acquistato il rum..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh spettacolare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi tantissimi non sono interessati né al rhum né ai sigari...alla cioccolata magari di più
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso sei bottiglie di rhum di diverso tipo, alcune bottiglie più secco altre più dolci , dieci sigari cohiba di quelli super buoni , poi aggiungeremo altri 20 sigari più piccoli..il nostro bar sotto casa è un ristorante cubano quindi ci è andata comoda !😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente meglio i cioccolatini, di quelli piccoli piccoli da far sciogliere in bocca. Secondo me meno di 200, non lo proveranno tutti! ps. quanto rhum e quanti sigari avete preso? Anche io voglio farlo!

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, rhum e cioccolatoSmiley love , slurp.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione