Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Annotazioni location

Angy, il 10 Luglio 2026 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao.. quando siete andati nelle location per farvi fare i preventivi come avete annotato tutte le informazioni che vi hanno dato ? Come avete ricordato tutte le risposte date alle vostre domande ? Chiedo perché vorrei portare un bloc notes con tutte le domande che vorrei fargli e annotarmi le risposte ma non vorrei far brutta figura ..grazie

13 Risposte

Ultime attività da Angy, il 15 Luglio 2026 alle 15:49
  • A
    Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Le Tine
    Sposa Abituale Maggio 2026 Reggio Emilia
    Le Tine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo usato questo file che ti condivido: Wedding Planner Excel - Payhip

Ci è stato utilissimo in tutta la preparazione del matrimonio, perchè ci sono proprio tutte le domande da fare ai vari fornitori, spazio per appuntarsi le risposte, vari step da seguire in ordine di tempo, invitati, inviti, ecc.

E' davvero super utile, costa poco e secondo me ne vale la pena!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato un'agendona di cui sono assolutamente innamorata che andava da settembre 2025 a dicembre 2026, su cui ho annotato ogni appuntamento, ogni cosa successa e ho messo anche i volantini che ci hanno dato Smiley xd inoltre, ho un quaderno su cui ho scritto tutte le cose che riguardano il matrimonio, dove ho annotato anche le cose dette negli incontri online e ora lo sto usando anche per i progetti della casa nuova e tutto quello che insomma riguarda la nostra vita matrimoniale Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a tutti gli incontri con tutti i fornitori con il mio quadernino. Prendere appunti, soprattutto all’inizio quando devi ancora scegliere e quindi confrontare le varie opzioni, è fondamentale.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le mie domande avevo un quaderno che poi ho tenuto per ricordo.
    Per le risposte, appena rientrata a casa, le ho annotate, facendomi aiutare anche da mio marito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela noi ci siamo segnati tutto a penna! Nessuna figuraccia è nel vostro interesse!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta figura direi proprio di no, anzi! È normalissimo prendere appunti e annotarsi i dettagli, non ci si puoi ricordare tutto. Io mi sono presentata con un folder diviso per sezioni ed il quaderno che mi sono portata dietro per tutta la preparazione e dove annotavo tutto.

• Rispondi
  • Gippy
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Gippy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fornitori che ho sentito hanno mandato per mail un preventivo molto puntuale e dettagliato.

Io ho un quaderno dove appuntavo le cose mentre eravamo lì. Infine appunto tutto in un file excel che uso come file di "programmazione" e budgeting del matrimonio

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dalla location stessa una cartellina con tutte le info e anche le varie cose x poi scegliere il menù. Se poi avevo domande mandavo un messaggio perché per esempio alcuni prezzi non erano aggiornati all'anno in corso quindi ci aggiornavamo di volta in volta sulle varie cose tipo i fuochi di artificio, animazione e così via.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quale brutta figura? Io ero lì armata di penna e blocco e nessuno mi ha mai detto nulla, anzi mi hanno fatto i complimenti per essere una sposa "preparata e organizzata" Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io dai fornitori principali mi sono portata proprio un blocchetto per gli appunti con alcune domande che mi ero preparata in precedenza, non mi sono sentita affatto a disagio o giudicata... Poi la location che abbiamo scelto durante il primo appuntamento ci ha anche fornito un piccolo kit con una cartellina portadocumenti, un libretto per gli appunti, i contatti degli altri fornitori con cui collaborano ecc.. e da allora mi sono portata dietro direttamente la cartellina in cui ho aggiunto man mano i contratti e gli appunti degli altri fornitori.

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovresti fare brutta figura nel prendere appunti? Sinceramente penso sia importante scrivere giù tutti gli accordi e una volta scelto il fornitore inviarli di nuovo per email per confermare, siccome potrebbe succedere che i vari fornitori dimentichino qualcosa su cui ci si era accordati in precedenza.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

perdonami.... ma che te frega di far brutta figura?

devi assumere delle persone e per farlo ti serve porre loro domande, che cambia se le prendi da un bloc notes, un ipad o un fazzoletto scarabocchiato? Smiley laugh

Usa senza problemi un blocco notes e appuntati tutto e chiedi anche le cose più sceme Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione