Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma

Annullamento viaggio

Gioia, il 12 Maggio 2020 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao spose/i. Vorrei confrontarmi convoi.

Abbiamo prenotato il viaggio di nozze in Madagascar per Ottobre, al Bravo Andilana beach resort con Alpitour, con voli di linea per adeguare la durata del soggiorno al periodo per noi più comodo.
Il viaggio è coperto da tutte le polizze possibili poiché non volevano assolutamente avere problemi. Top booking full, healt, e quella più comprente della zero pensieri. Ci hanno detto che, se volessimo aspettare per vedere se uscirà un nuovo decreto per l'emissione di buoni atti a coprire i viaggi saltati causa pandemia, le penali a cui andremmo in contro disdicendo oggi, che non ci sono decreti che coprono fino ad ottobre, verrebbero riconvertite in buoni. Anche a voi hanno detto così? In altre parole se, per fare un esempio, il viaggio costasse 5000€ e la penale fosse di 700, con un decreto uguale a quello attuale avremmo un buono di 700€ o, come temo, dovremmo saldare il viaggio e il buono sarà di 5000? Perché sul fatto di non perdere penali è stata vaga. Ovvio che un buono da 5000 non le perdo. Però preferei un buono da 700, e non uno da 5000 con versamento di tale somma. Perché se l'anno prossimo dovesse costare un patrimonio viaggiare, di certo non voglio spendere tale cifra per un viaggio in una meta vicina e con tutt'altre caratteristiche

9 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 12 Maggio 2020 alle 14:33
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fanno il buono uguale all'importo che hai già versato. È capitato anche a me con alpitour. Mi fanno un voucher di 750€ e posso utilizzarlo fino ad ottobre 2021. Noi, però, dovevamo partire a giugno..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle informazioni. Le terremo a mente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. Noi questa opzione non la abbiamo. Se disdiciamo ora paghiamo la penale, ovviamente bassa grazie alle polizze sottoscritte. Se invece attendiamo fino al termine ultimo, che in base al nostro contratto, è settembre, o ci troveremo nella stessa situazione, oppure ricorreremo al voucher se ci sarà un decreto che lo consentirà. Devo chiedere se è posdibile fare come fai tu rinviando anziché disdicendo.
    Grazie mille.


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I buoni sono pari alla somma versata, non puoi versare la restante somma per un viaggio che non esiste, non farti abbindolare se ti chiedono la restante somma per il buono non è una prattica regolare(solo nel caso quando vuoi comprare i buoni regalo per i terzi versi la somma totale). Invece in questo caso il tuo buono deve essere di 700€(la somma che hai anticipato, ma il viaggio non ci sarà quindi si trasforma in buono da spendere per il prossimo viaggio) e non deve uscire nessun altro euro per il buono, quando sceglierai il prossimo viaggio ad esempio al costo di 1300€ pagherai con il buono da 700€ aggiungendo la somma restante, consiglio non scegliere il prossimo viaggio da impiegare il buono immediatamente se è fuori frontiera, e sul buono o voucher deve stare per forza "Valido fino a" così saprai quando scade(di solito è di un'anno)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho parlato con L agenzia di viaggi che mi ha consigliato di bloccare subito il voucher di 1500€ Sche avevo versato con solo una penale di 187€ essendo che stanno iniziando a sbloccare le frontiere e solo un hotel nn rimborsa (appunto i187€) quindi essendo che ormai io il matrimonio L ho spostato al 2021 mi ha fatto il voucher di 1313€ da utilizzare entro il 2021 e se le frontiere a settembre saranno ancora chiuse recupero anche i 187€ Ma in ogni caso meglio perdere 187€ che 1500 🤦🏻‍♀️ Xk se non bloccavo il voucher e aprivano le frontiere o partivo o perdevo i soldi ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! È una situazione complicata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, infatti temevo di non aver compresp bene.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda credo che ci siano delle incomprensioni. Il buono del voucher sarà dell’importo che hai versato al momento dell’emissione. Per esempio il mio viaggio era di 3330€ totali e avevo versato 1000€ di acconto, il voucher è di 1000€. Se invece devi annullare e pagare la penale quella dipende dal contratto. Io per esempio avrei pagato una penale di quasi 700€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione