Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
Roby, il 29 Marzo 2020 alle 09:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

Io non ci posso credere, fm è in ansia, ha iniziato a farmi discorsi tipo " e secondo te non lo dobbiamo spostare anche noi" oppure " anche se finisce a luglio ci toccherà spostarlo". La sua preoccupazione sono i preparativi, secondo lui non ce la facciamo, la luglio ad ottobre..... Si lo ammetto mi...
Io non ci posso credere, fm è in ansia, ha iniziato a farmi discorsi tipo " e secondo te non lo dobbiamo spostare anche noi" oppure " anche se finisce a luglio ci toccherà spostarlo".

La sua preoccupazione sono i preparativi, secondo lui non ce la facciamo, la luglio ad ottobre.....
Si lo ammetto mi mancano ancora un po di cose, bomboniere, partecipazioni, fedi, vestito per lui, e confermare foto e musica.Il corso lo dovevamo fare ad agosto già di partenza, dato che il suo prete ci ha fatto questioni perché non ci sposavamo nella sua chiesa, la promessa si farà a settembre, e per le altre cose, si risolve, ma dico io, quando a febbraio gli dicevo di muoverci e lui mi rispondeva c'è tempo, quando mi ha fatto passare un mese ad esaurirmi per trovare la musica che gli potesse piacere, senza interessarsene perché da bimbo capriccioso ha iniziato con la storia " tanto non troverò mai la musica che mi piace" e nonostante tutto ci sono riuscita, non si faceva il problema a quei tempi, e ora, mi tocca sorbirmi le ansie del non faremo in tempo.Giuro questa è una cosa che non sopporto, ok io posso essere troppo precipitosa, e posso immaginare che a febraio sia presto, ma se andavamo quabdo dicevo io ora non ci sarebbe il problema.Pensate che ha avuto da ridire anche quando ho preso il vestito, io all'inizio volevo continuare a guardarmi intorno, ma alla fine ho deciso per quello che avevo puntato su internet, sia perché mi piace sia per il rapporto qualità prezzo, e lui mi fa" lo sapevo che avresti preso il vestito già oggi, fai sempre così", si sono un tipo decisa, senza troppe pippe mentali, senza ansie e dubbi, e lui è l'esatto opposto, ansioso, sempre alla ricerca di aprovazione, giuro mi manda al manicomio quando fa così.....

66 Risposte

• M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay 👍🏼👍🏼😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due 😂 curiosità
    Che segni zodiacali avete.?
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia lo dice che ha un caratteraccio, e io gli dico che anche io ho il mio caratteraccio e che non gliele mando a dire....
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono problemi, generici...
    Può essere una cosa o un'altra, non dice quali sono
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti ha anche detto quali sono?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂 sto rotolando dal ridere 😂😂 mia suocera mi fa “ma sei sicura di sposarlo?? Guarda
    Che ha un caratterino ...!!!” 😂😂😂

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io gli dico tranquillamente che la catena è una e ha anche un nome.... e me lo ha fatto proprio lei Smiley xd
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che già solo il covid-19 vale per 20000 problemi altro che 7 😂😂
    Scherzo ovviamente
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando gli abbiamo dato la motizia ogni tanto mi nomina sta cosa....
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah ho capito... ❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cilentana, ma questa è una cosa di mia suocera, e significa che si dovranno afrontare sette problemi.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un detto che mia suocera ogni tanto nomina, si dice che l'organizazione del matrimonio porta sette problemi da superare.....
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 catene??? Non conosco questa tradizione
    .. di dove sei..?
    Me la spieghi?! (Sono tanto curiosa su ogni uso e costume di ogni paese, le tradizioni ecc..)
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa delle sette catene non la conoscevo...
    E comunque ciò che è più importante è il vostro amore. Non lasciarti fuorviare e tieni duro anche per lui. Ti auguro ogni bene 😘
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il vestito l'ho scelto su internet, ho chiamato l'atelier per quel vestito e in meno di 1 ora avevo il vestito....
    Per il resto sono cose che fino ad ottobre hai voglia a fare, l'unica cosa che secondo me richiederà tempo è il vestito sposo, ma solo perché non si deciderà subito....
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero, o prima o poi mi manderà al manicomio, ha fatto così per ogni cosa, non ti dico per il corso, il nervoso e i problemi che si è fatto quando il prete ci ha detto che non ci faceva il corso " e adesso come facciamo, se non ci fa il corso ci sposano lo stesso....", si dice che per organizzare un matrimonio si devono spezzare sette catene, ma io ne ho una sola.... lui...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a ottobre, hai tutto il tempo per fare quello che ti manca 😅
    Io mi sposo a luglio e mi mancano alcune cose come le firme in comune, il suo vestito e altro.
    Il mio vestito l'ho scelto in 2 ore in atelier, il primo che ho visitato 🤗
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza. Capirà 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, ma lui finché non si ci troverà starà sempre in ansia....
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, da luglio ad ottobre ce la fate benissimo!!!! Io il grosso (compresa la scelta del ristorante, partecipazioni e bomboniere) l’ho fatto tutto in due mesi scarsi. 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, e poi non ci metto niente a farmele io le partecipazioni, come ho fatto i menù e come sto facendo i libricini da colorare ( a tema matrimonio) per i bimbi, farò anche le partecipazioni.....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Comunque sei nei tempi per tutto!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie ci vorranno 30 giorni almeno, sono comprese nelle bomboniere, quindi hanno dei tempi differenti.....
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fotografo a 500€ , musica a 600, farò confettata e fontana cioccolato spendendo solo il costo dei confetti e della materia prima per la fontana ( farò sia bianca che al latte), che lui più facevo e più si faceva problemi, ho fatto l'angolo selfie, mi fa " è una spese inutile, che lo facciamo a fare", vuoi sapere quanto ho speso..... 6,50€......
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un paio di settimane te le stampano e se non riesci a consegnarle a mano e puoi sempre spedirle... comunque gli uomini sono tutti uguali.. per qualsiasi cosa c’è sempre tempo... per fortuna ho fatto tutto con largo anticipo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io 580 euro abito compreso velo e coprispalle
    Ho chiesto mille preventivi e cercato fornitori economici 935 fotografo compreso album
    Il problema è che intorno a noi ; alcuni parenti morti di coronavirus e amici in cassa Noi siamo in zona rossa con 20 morti al giorno E le aziende ci hanno messo in Smart working o in cassa fino a fine aprile
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, io questo dico, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta....
    Infondo il mio unico pensiero sono le partecipazioni, purtroppo so che non le consegnero nei tempi dovuti, ma infondo in famiglia sanno già tutti del matrimonio, la pertecipazione è una formalità per molti invitati...
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo problema è l'ansia, tempo fa si faceva il problema per le spese, e si è tranquillizzato solo quando facendo i miei fai da te ho tutto pronto senza intaccare il budget iniziale, compreso l'abito, che è stato un regalo di mia suocera, e siamo sincere non è semplice trovare un'abito da sposa a 300€, noi ad oggi non abbiamo ancora speso nulla dal budget iniziale, e ci mancano solo le untime cose sopra citate....
    E pensare che non è che ho fatto il minimo, ho fatto anche delle lanterne fatte a mano come centrotavola, segnaposti, tableau, due bouquet, angolo selfie, due guest book, menù, cesto petali e tanto altro.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai respirare tuo fm... che ad ottobre se siamo presi ancora così ci toccherà andare alla Caritas tutti..
    Intanto non è detto che i negozi riaprano a luglio... potrebbero riaprire a Maggio e avreste due mesi in più...
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche a me mio fidanzato facciamo tutto ad aprile e saremo ancora bloccati
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, dato che già sapeva che in molti non sarebbero venuti...
    Ci sposiamo a 200 km dal suo paese, e da quando lo abbiamo deciso che sappiamo che MOLTI non verranno....
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la paura non è dell'organizzazione; teme che non tutti gli invitati possano venire per problemi economici o salute
    Io temo questo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione