Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce

Ansia,confusione,dubbi..

Dafne, il 15 Luglio 2022 alle 21:32 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Ciao ragazze sono un pò confusa e triste,ero sposa 2020 e x via della pandemia abbiamo rinviato a quest'anno...a settembre..sono in crisi perché lo scorso anno abbiamo fatto il matrimonio civile nel giorno del mio 30 compleanno,abbiamo fatto un rito in spiaggia,(senza scambio fedi)quest'anno faremo il rito religioso in chiesa con fedi e festa e il mio timore è k non sia emozionante essendo già sposati civilmente..mi assalgono questi pensieri da giorni...maledico il covid XK ha rovinato tutti i nostri sogni..c'è qualcuna k ha vissuto la stessa cosa? Avete usato date diverse?in quale data festeggerete il vostro anniversario? Raccontatemi... 😔

23 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 30 Luglio 2022 alle 01:22
  • Emanuela
    Sposa Novella Agosto 2022 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si mi sposo il 18 agosto e adesso ci saranno lo scambio delle fedi con nome e data di agosto invece nel matrimonio civile ci siamo scambiati le fedine con la data e il nome inciso....un passo alla volta tutto succede.... Perciò goditi tutto.....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! X me il matrimonio è quello e non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia perdere le aspettative e goditi la giornata! Il rito religioso non è un "doppione" del civile, fidati, è un'altra cosa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so...forse ho paura delle aspettative e quindi mi vengono in mente questi pensieri... 😪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico una cosa che sembrerà un po' forte ma per me non lo è: calcola che per noi, sposati con rito religioso concordatario, praticamente l'unico rito che contava era quello religioso. Infatti pensa che avevo anche preso in considerazione l'idea di fare solo rito religioso (prima data in pienissima pandemia), ma poi abbiamo optato per il concordatario. Questo per dirti che per noi il rito religioso è proprio un'altra cosa, e se ci credi ti accorgerai che c'è qualcosa in più...quindi non farti mille problemi e goditi il momento.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero 😪
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la differenza ci sarà, il religioso non è diverso da un rito simbolico: quello che conta è l'aspetto emotivo e spirituale, non quello puramente giuridico. 😊 Se credete in Dio, vedrai che il rito religioso avrà il suo impatto e sarà molto emozionante.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero..io parlo della differenza tra civile e religioso... Lo spero 😪
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, noi ci siamo sposati il 17 giugno in comune ed eravamo solo noi con genitori e testimoni. Si è trattato di una cerimonia breve, non abbiamo fatto scambio di anelli ma comunque un po' di emozione c'è stata lo stesso e la sindaca ha voluto anche leggere una poesia per la celebrazione.

    Il 18 giugno abbiamo fatto il rito simbolico e la festa con amici e parenti, e per quanto già fossimo legalmente sposati l'emozione che ho provato quel giorno è stata indescrivibile ed è stato davvero come se fosse accaduto tutto lì e il giorno precedente non fosse accaduto niente.

    Vedrai che sarà un giorno indimenticabile anche per voi e che l'emozione sarà tanta, anche se - di fatto - siete già sposati.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto proprio tutto, scambio fedi, foto, ricevimento, bomboniere… tu mi puoi capire appieno… con la pandemia abbiamo preferito avere un ricordo concreto che ci aiutasse ad affrontare meglio il periodo. Ma da credenti sentiamo che ci manca ancora qualcosa per la piena gioia. Sarà un rinnovare le nostre promesse ampliandone valore e portata. Ed al matrimonio potrà partecipare chi non ha potuto la prima volta e ciò ci rende, se possibile, ancora più felici 😁
    I pensieri strani sono solo passeggeri e senza consistenza; concentrati sulla gioia e tutto sarà
    meraviglioso!!!! Auguri cara 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancano le ultime cose ma ormai è quasi tutto pronto...voi non avete fatto lo scambio delle fedi?XK anche noi lo faremo al religioso...come hai vissuto il civile?non so se sono questi pensieri assurdi k mi frullano ultimamente... 😔
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiiii. È bellissimo festeggiare non uno ma ben due anniversari!!! E magari anche tre se consideri il fidanzamento ☺️☺️☺️🥰
    Il rito civile consideralo come la prova generale.
    L’emozione? Sarà comunque a mille!!!Noi ci siamo sposati civilmente il giorno del lockdown per le cerimonie. Eravamo meno di 30. Anche noi abbiamo rimandato il matrimonio religioso e ancora non abbiamo stabilito la data ma ti assicuro che non vediamo l’ora e che saremo sempre felici ed emozionati. Siamo stati ad altri due matrimoni e, al momento dello scambio delle fedi, ci siamo stretti forte le mani e guardati negli occhi… carichi di aspettative e di sentimento. Sì, sarà magnifico!!!! E lo sarà anche per voi!!!!!!A che punto sei con i preparativi?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto k anche tu ti sposi ad agosto! E quale data avrai?quella del religioso o del civile?
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei credente e ritieni importante l’unione religiosa non vedo perché non dovrebbe essere emozionante lo stesso
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Agosto 2022 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi. Sono Sposata civilmente l anno scorso ad ottobre e adesso mi sposo fra 33 giorni ti posso dire ke anche io sono ansiosa ma un ansia bella sarà tutto emozionante xke già quando metti l abito ed entri per fare l ingresso ed arrivare da tuo marito sarà fantastico io ho pure un bel pargoletto di 9 mesi Ke mi aspetterà insieme a mio marito/padre..... Non fasciarti la testa goditi tutto ke sarà bellissimo...... Auguri.....
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh per chi crede dev essere emozionante sposarsi davanti a Dio 😄 anche se in realtà si è già sposati .. credo !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in quel caso credo sia diversa la cosa..ma non so il passaggio dal civile al religioso... 😪
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps in Comune eravamo solo noi coi genitori , testimoni e fratelli/ sorelle . Usciti di li abbiamo fatto un aperitivo e il giorno dopo una festicciola a casa dei miei … ti dirò e’ stato emozionante anche quel giorno ..sono emozioni diverse ma di eguale importanza 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi quest anno ci siamo sposati in comune il 14 maggio, e il 21 in location con rito simbolico … beh entrambe sono state emozionanti a modo loro !! Vedrai !! Per l’anniversario festeggeremo il 21 perché e la data a cui siamo più legati ( non siamo riusciti a fare tuttto lo stesso giorno non essendo casa comunale la location scelta ) .. non ti preoccupare poi avere i propri amici e parenti al vostro fianco ,non ha prezzo 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io chiedevo proprio a chi ha già fatto il rito civile... 😔
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No , noi non abbiamo fatto il rito civile , ma posso assicurarti che per noi è come se fossimo sposati da quando abbiamo fatto le promesse nel 2020 !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai fatto il matrimonio civile?
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io sono un ex sposa 2020 e poi 2021 .. ci sposiamo tra 14 giorni .. ho fatto anche un percorso dalla psicologa ma ti giuro l’emozione in questi giorni è incredibile, ancora più forte di quanto lo era 2 anni fa ! Non ti de prendeee dalla paura e da inutili paranoie e goditi il matrimonio religioso come qualcosa di atteso e desiderato … noi dovevamo andare a convivere dopo il matrimonio e invece viviamo insieme da quasi 9 mesi , pensavo che questo diminuisse l’emozione e invece la felicità è doppia , siamo consapevoli , uniti , ancora più complici per cui il matrimonio sarà un condividere la nostra felicità festeggiando !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione