Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara

Ansia da location a - 140 Gg. 😖😖😖

Sonia, il 11 Gennaio 2020 alle 21:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 52
Ciao a tutte sposine e future, scrivo perché davvero ho bisogno di confrontarmi con altre teste per capire cosa fare. É da settembre 2019 che giriamo per le location spiaggia del nostro comune che siano casa comunale (così da celebrare il rito civile al mare come desidero)

La prima: la più seria in assoluto, abbiamo preso appuntamento, parlato di tutto in generale, hanno inviato preventivo molto dettagliato e molto allettante perché ricco ed a costo giusto. Unica pecca : fine serata imposta alle h 24 (come faccio???)
La seconda: appuntamento, parliamo, si dimenticano di inviare il preventivo, li sollecito, mi rispondono che in spiaggia non si può fare, chiedo preventivo per celebrare nel loro giardino, si dimenticano. Eliminato per la poca serietà. La terza: poco organizzato, non ha foto di precedenti matrimoni celebrati nella loro Location, faccio fatica ad immaginarmi le varie situazioni. ScartatoLa quarta: gestita da una persona molto scontrosa che mi dice"sia chiaro che a me non interessa fare matrimoni qui ", quindi mi sorge la domanda... Ma cosa ti sei iscritto a fare nella lista delle case comunali??? Comunque faccio fare preventivo che risulta peraltro il più alto senza offrire un granché. La quinta e ultima: lo contatto, mi sembra d'aver trovato la perfezione, una persona disponibile e molto intraprendente, una bella Location che si presta bene alla mia idea, ci incontriamo dopo varie peripezie ai primi di dicembre dove discutiamo di tutto, quasi nel dettaglio. Ad oggi ancora non ho preventivo, ho sollecitato, aspettato la fine delle feste per risollecitare, ma ancora niente ed il matrimonio sarà il 6 giugno. Voi cosa fareste al mio posto? Sono bloccata con tutto, le partecipazioni, le pratiche in comune... Ho bisogno di un confronto esterno.

52 Risposte

Ultime attività da Monica, il 12 Gennaio 2020 alle 23:29
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah! Spero per te riesci a risolvere il problema il prima possibile così ti togli un peso grosso!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La rottura dei bagni è proprio questa, che i gestori /proprietari non li trovi se non telefonicamente perché abitano presso la struttura dello stabilimento solo in estate
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah urca no allora se hai già "preso altri impegni" per quella data mantienila...tartassali fin che non ti danno una risposta..non riesci a rintracciarli personalmente?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando che trattandosi di casa comunale su licenza/autorizzazione del sindaco lo stabilimento deve necessariamente rispettare le clausole del comune (soprattutto in termini di orari e di esclusività della location). Quindi perché non provi a verificare al comune?? Magari il tizio deve far sgomberare l’arenile prima delle 19 per consentire la celebrazione delle nozze 😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di persona non posso andarci senza appuntamento, è uno stabilimento balneare e non ci abitano se non d'estate. Quindi devo per forza riprovare per telefono.
    La mezzanotte andrebbe bene solo se il rito fosse anticipato, ma capisci che se lui stesso mi ha detto h 19 è perché vuole che non ci siano i bagnanti a giro tra spiaggia e giardino.
    In qualche modo la risolverò, domani intanto riprovo ad insistere.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto ci andrei di persona.... Magari sono stati presi o comunque hanno avuto qualche cosa da fare... Vai di persona e senti
    Comunque anche la mia location mi ha imposto l orario di mezzanotte.... Per me va benissimo anche perché ci sono un po' di bambini quindi i genitori andranno via prima mentre per gli altri anche se vanno via a mezzanotte va bene perché almeno andiamo a riposarci anche noi.... Sarà una giornata stancante .... Vedi tu se ti piace anche la prima e ti hanno imposto mezzanotte perché no?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Volevo tranquillizzarti... ho trovato due valide alternative. Martedì ne proverò una e venerdì l’altra. Per sabato avremo fatto la nostra scelta definitiva ed avviseremo il tipografo.
    Dai, diciamo emergenza rientrata 😘😘😘
    Almeno io ho tirato un mezzo sospiro di sollievo. Con le partecipazioni stampate starò decisamente meglio 😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si domani domanderó, grazie penso sia la soluzione migliore
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brindisi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a chiedere alla prima location se hanno una soluzione per il dopo festa dalle 24:00 in poi? Immagino non sia il primo matrimonio li, quindi magari non siete i primi ad avere questo problema.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché la prima non va bene come orario? Se vi sposate al mattino è più che sufficiente, se vi sposate al pomeriggio anche: basta avvisare gli amici, come abbiamo fatto noi, che di solito sono quelli che si fermano più tempo!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene sono ancora al solito punto qualcosa in piu ma nulla di che:
    Abito mio, location rito, location ricevimento e fotografa.
    Sto aspettando il 17 per prendere finalmente L appuntamento delle pubblicazioni e poi mi darò seriamente da fare😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sto già guardando marina di Carrara e cinquale. Ma rimettere in ballo ciò che doveva già esser praticamente deciso mi sta facendo innervosire. Tante volte le persone si prendono impegni che non riescono a gestire, senza sapere che così mettono in grande difficoltà chi ha da organizzare tutto. I tuoi preparativi invece come procedono?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘
    Grazie
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riletto ora scusa la prima era per le 24


    A che ora è il Matrimonio? Secondo che ora è, è più che sufficiente!!!!!E.... poi siccome io avrei furia guarda location sul mare come casa comunale anche delle città vicine Viareggio, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi, Cinquale
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia ciao ti ricordi ci eravamo già presentate in un altro topic ( sposa vicina perché di Viareggio e anche di data perché il giorno prima mi sposo)


    Senti io ci diventerei matta quindi ti comprendo completamente è stata la prima cosa che ho voluto aprire e chiudere proprio perché mi mandava di fuori. La prima location che dal post sembrava ti piacesse come mai L hai accantonata? E Quest ultima hai provato ad andarci dal vivo? Io ho avuto esperienza con una delle location più costose belle e da sogno della mia zona e sono andata a metà settembre ad oggi ancor a non ho ricevuto preventivi. Ormai io ho scelto da tanto la mia location e sapevo di non potermi nemmeno permettere quella ma volevo esserne sicura prima di rinunciarci Ma pensavo che quando uno va su di valore di prezzo di classe ci fosse anche più professionalità e invece non è detto!!!!

    Prova a andarci dal vivo 😘
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate di mattina, la prima location va benissimo, ora delle 24 sarete stanchissimi e molta gente se ne sarà andata via prima e per chi resta potete organizzare un ritrovo da qualche altra parte, magari a casa vostra con gli amici più stretti.. se invece vi sposate di pomeriggio (mi sembra strano che vi fanno stare così poche ore), potreste cercare un altro posto tipo saletta per continuare la festa... ma io assolutamente bloccherei la prima!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara, si certo non mi perdo d'animo. È che sembrava già tutto fatto ed ero già più tranquilla. Invece adesso mi ritrovo ai punti di settembre scorso
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non si rendono proprio conto che mettono in difficoltà le persone? Spero tanto che anche tu riesca a risolvere subito. Aggiornami che adesso sto in ansia pure per te

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio il nulla no, il lavoro mi costringe a quella data, entro fine giugno dovrò tornare per forza dal viaggio di nozze, e tante cose sono già prenotate per quella data, compreso il dipendente comunale che dovrà venire al rito.


    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a cercare magari in qualche paese limitrofo ma fatti un tempo massimo oltre il quale sceglierei o la prima o l'ultima ,se è arrivato il preventivo,
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per altro...più che altro il tempo stringe...oppure sposti la data visto che ancora non hai fatto ne partecipazioni ne nulla!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location numero 1 senza ombra di dubbio
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farti aggiungere un po’ di tempo dalla prima scelta.. magari finire per l’una massimo le 2...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo. I veri problemi sono altri!!!! Questi sono solo fastidiosi contrattempi e una soluzione in qualche modo si trova. Comunque grazie 🙏🏼 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo immagino....mi dispiace tanto! Fatevi forza! 💪🏻
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto fa bene chi si muove un anno e più prima alla ricerca della location...in bocca al lupo ragazzi!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. Il bello è che io devo comunque essere precisa e chiamare per avvisare che non mi affiderò ai loro servigi quando invece vorrei sputargli in faccia 🤯
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna gli inviti sono solo “forma”. Tutti sanno già quando e dove e non mancheranno neppure se gli mandassi un indirizzo errato 🤣🤣🤣
    Il problema però esiste. Spero di risolvere entro la prossima settimana. Anche perché il lavoro non mi lascia molto tempo libero.
    Vabbè, come ho detto al mio FM, la torta ce l’abbiamo. Male che vada, cerimonia e torta per tutti 🤷🏻‍♀️Devo pensare positivo altrimenti sclero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dico io come si fa......ma cambia lavoro!!quante persone poco professionali.....che rabbia😡
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dio santo,e come fate???? Non è tardi anche per consegnare gli inviti???
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Sonia....anche io ho avuto un sacco di problemi con la location ed eravamo partiti malino con l’organizzazione del matrimonio....poi però tutto si è risolto..fatti valere..questo mi sento di consigliartelo..non rinunciare a troppe cose e fatti sentire..una soluzione si trova..forza e coraggio💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione