Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara

Ansia da location a - 140 Gg. 😖😖😖

Sonia, il 11 Gennaio 2020 alle 21:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 52

Ciao a tutte sposine e future, scrivo perché davvero ho bisogno di confrontarmi con altre teste per capire cosa fare. É da settembre 2019 che giriamo per le location spiaggia del nostro comune che siano casa comunale (così da celebrare il rito civile al mare come desidero) La prima: la più seria in...
Ciao a tutte sposine e future, scrivo perché davvero ho bisogno di confrontarmi con altre teste per capire cosa fare. É da settembre 2019 che giriamo per le location spiaggia del nostro comune che siano casa comunale (così da celebrare il rito civile al mare come desidero)

La prima: la più seria in assoluto, abbiamo preso appuntamento, parlato di tutto in generale, hanno inviato preventivo molto dettagliato e molto allettante perché ricco ed a costo giusto. Unica pecca : fine serata imposta alle h 24 (come faccio???)
La seconda: appuntamento, parliamo, si dimenticano di inviare il preventivo, li sollecito, mi rispondono che in spiaggia non si può fare, chiedo preventivo per celebrare nel loro giardino, si dimenticano. Eliminato per la poca serietà. La terza: poco organizzato, non ha foto di precedenti matrimoni celebrati nella loro Location, faccio fatica ad immaginarmi le varie situazioni. ScartatoLa quarta: gestita da una persona molto scontrosa che mi dice"sia chiaro che a me non interessa fare matrimoni qui ", quindi mi sorge la domanda... Ma cosa ti sei iscritto a fare nella lista delle case comunali??? Comunque faccio fare preventivo che risulta peraltro il più alto senza offrire un granché. La quinta e ultima: lo contatto, mi sembra d'aver trovato la perfezione, una persona disponibile e molto intraprendente, una bella Location che si presta bene alla mia idea, ci incontriamo dopo varie peripezie ai primi di dicembre dove discutiamo di tutto, quasi nel dettaglio. Ad oggi ancora non ho preventivo, ho sollecitato, aspettato la fine delle feste per risollecitare, ma ancora niente ed il matrimonio sarà il 6 giugno. Voi cosa fareste al mio posto? Sono bloccata con tutto, le partecipazioni, le pratiche in comune... Ho bisogno di un confronto esterno.

52 Risposte

  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto messa peggio di te. Dovevamo fare la prova menù ma non riesco a contattare il responsabile della location. Lo chiamo e non risponde. Gli ho pure mandato una email e niente. Ora sto cercando altro posto per il ricevimento. Solo che mancano 54 giorni!!!!!! E la tipografia sta aspettando il nome del locale per mandare in stampa gli inviti ed i menù 🤬
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato perché durerà meno la festa. Hai provato a chiedere il motivo del limite d'orario? Se non hanno i permessi non ci puoi fare niente, ma se è una questione economica, magari con un supplemento potresti sforare
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché siamo a marina di massa, siamo in uno stabilimento balneare ed i proprietari vogliono far defluire i bagnanti dalla spiaggia perché è lì che si celebrerà il rito.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque pensandoci bene, perché la cerimonia comincia alle 19? È un po'tardino. Di solito il matrimonio pomeridiano è al massimo alle 17
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza
    Purtroppo con noi giovani se ne approfittano
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento avvilita, sembra un cane che si morde la coda. Lunedì mi faccio sentire per benino. Grazie mille per l'incoraggiamento 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai forza
    Devi essere dura con questi e fermare la data
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente quando ho parlato con i musicisti e gli ho detto del paletto h 24 mi hanno chiesto se sono pazzi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anticipare può essere un idea, ma l'orario ci è stato proposto proprio da lui, penso per poter organizzare la spiaggia dopo l'uscita dei bagnanti. Per il dopo mezzanotte proverò a chiedere, ma non ne fanno una questione di costi penso. Lunedì torno a bombardare sia il primo che l'ultimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quasi tutte le location impongono l'orario limite perché altrimenti la location avrebbe più spese e tasse da pagare. Perciò sia il servizio catering che il deejay in sinergia organizzano i tempi e gli intervalli in modo tale che finisca tutto entro mezzanotte, talmente bene che sembra naturale proprio come vorresti tu.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che le spiagge che sono case comunali sono solo queste. Lunedì richiamo l'ultimo e proverò a chiedere al primo se mi concede extra time, così giusto per tranquillità
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei che fosse una serata spensierata, che finisse in modo del tutto naturale quando la magia sta svanendo e gli invitati iniziano ad accusare la stanchezza, poi è probabile che finisca comunque per le 24, ma non deve essere un'imposizione. Vivrei la serata con l'ansia di non fare in tempo e farei tutto di corsa. Se la festa si accende perché gli invitati iniziano a ballare cosa faccio? Blocco tutto perché ci sbattono fuori? Non mi sembra coerente con l'idea di serenità che vorrei per quel giorno
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anticipa alle 18
    E paga extra dopo.mezzanote
    Devi decidere ora se no come fai
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anticipa orario alle 18.00
    Chiedi alla location pagamento extra dopo mezzanotte
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te proverei a chiedere anche alla prima location se può in qualche modo farvi finire più tardi, non credo che sia così tassativo finire all quell’ora e sopratutto non puoi in un matrimonio mettere uno stop così è una cosa assurda quindi ci parlerei. Per quanto riguarda l’ultima location insisterei ancora,o presentati sul posto o chiama ogni giorno! Non pensare di essere assillante,hai ancora molto tempo.. ti direi di cercare anche altro ma sinceramente credo che non ti attirino altri posti
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti organizzi col servizio e il deejay, la festa finirà alle 24
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il matrimonio di mattina non vi piace?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è sicuramente da riprendere in considerazione, ma come faccio a dire agli invitati di andarsene alle 24? Ci sposiamo alle 19
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la prima location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione