Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Ansia da separazione? Disturbo del Sonno?

Patrizia, il 3 Dicembre 2022 alle 06:22 Pubblicato in Future mamme 0 50
Sono di nuovo io che scrivo.. Molte Di Voi già mi conoscono...
Thomas non dorme.
Sta diventando un problema serio perché non si tratta di poche ore... Non si tratta di risvegli... Qui si tratta di non dormire più la notte... Siamo distrutti. Non ditemi di chiamare una consulente del sonno perché poco credo a queste figure e poi qui non si tratta certo di routine del sonno. Qui Sonno non c è ne... Dorme due ore la Mattinae un ora al massimo il pomeriggio. Dopo si addormenta alle 21 e alle 23 e già sveglio.. Sono le 6 e siamo ancora qua tra pianti e cullamenti per riuscire a farlo Dormire. Io ormai ho l. Istinto omicida... Piange lo prende in braccio il. Papà è vuole stare con me. Lo. Prendo lo Cullo, sembra che si riaddormenta ma neanche in braccio sta fermo, tipo scomodo che non trova una posizione... E poi si sveglia... Lo ricullo, gli do il seno ma niente. La pediatra dice in caso di aumentare la dose di melatonina (io do 15 gocce) e in caso dare la valeriana. C è qualcuno come me che mi faccia sentire meno sola.

50 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 20 Gennaio 2023 alle 10:41
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma. Se lo. Metti appoggiata sul tuo braccio sul lettone?? Lo stesso nn dorme?? Può essere anche che appena inizierà a camminare si stancherà d più... Lo so è mooolto moooltoo difficile avendo anche un qltro bambino... Mi permetto d chiederti tua mamma o tua suoxera nn possono aiutarti?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ho letto il tuo post per caso, non sono mamma ma posso raccontarti l'esperienza che ha avuto mia madre con me se può rasserenarti.. Non ho dormito per i primi 8 mesi e intendo dire che mia madre ha parlato di meno due ore di sonno suddivise in circa 5-10 minuti in 24h, l'unico modo per farmi smettere di piangere era caricarmi in macchina e, non bastava il motore acceso, ma la macchina doveva proprio viaggiare. A quel punto smettevo di piangere e urlare, nessun problema di salute, il pediatra disse che ero totalmente a posto. Mesi e mesi di urla, pianti ininterrotti per tutti gli 8 mesi. mia sorella invece non ha mai pianto ( quindi tutti preoccupati per il problema opposto), dormiva tutta la notte ( strano per un neonato) e mangiava ogni sei ore senza nemmeno mugolare per la fame..temo sia semplicemente fortuna

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ansia da separazione è una fase che tutti i bimbi dagli 8 mesi in poi attraversano, chi più o chi meno. A volte anche il solo fatto di volerlo dare in braccio a qualcun'altro e lui inizia a piangere e a tenerti stretta può essere considerato ansia da separazione.
    Se questo suo essere morboso però la notte è dovuto al fatto che non c sono stata (che poi ero lì con lui ogni qualvolta che piangeva più del solito e non si calmava con mio marito) non lo so. Già dai primi mesi aveva risvegli e si calmava con me in braccio, Ma a pochi mesi con le poppate ogni due ore li ho ritenuti normali. Ora è veramente stancante. Anche perché la mattina debbo preparare il Geremia che va all asilo. E con lui che piange in continuazione perché vuole stare in braccio a dormire e difficile.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Thomas ha da poco compiuto un anno. Non mantiene il sonno per più di una o al massimo due ore. Poi inizia a piangere e si tranquillizza appena preso in braccio e poi niente. Non riesco ad appoggiarlo più. Oggi ho torcicollo perché ho dormito ore e ore con lui in braccio e ovviamente la mia testa pensolava ovunque...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara posso capirti benissimo fino ad un mese fa avevo la mia seconda bimba k dormiva mezz ora d mattina mezz ora d pomeriggio e un paio d ore d notte provavo a cullata ma dopo un oretta era d nuovo sveglia facevamo questo tte le sere, m sentivo distrutta, m dicevano mettila nel lettone con te, ho provato ma nnt, mettila nella culla ma nnt, pSseggino ma nnt,ho provato la melatonina ma nn serviva a nulla anche perché la melatonina è un aiuto per farti prendere subito sonno e lei il sonno lo prendeva subito ma nn riusciva a mantenerlo...M sono trovata meglio con pisolino tripro sciroppo ha iniziato a dormire un po' in più inizialm per poi nn dormire d nuovo. É arrivata l anfliuenza e oramai le. Bimbe su un mese solo. Un paio d giorni stanno bene e ovviam quando sono malate che vuoi dormire... Ma poi tt all improvviso ha iniziato a dormire 5, 6 ore continue e per noi è stato ed è ancora un sogno... Purtroppo entrambe le mie bimbe nn dormono molto alle 23 d sera dormono per stare 6.30 se m. Va bene 7 sveglie... E il pomeriggio cervo d farle dormire ma nn sempre purtroppo c riesco... So k è facile dirlo ma tieni duro... Posso chiederti quanti anni ha Thomas? Ne hai parlato con il pediatra?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ovviamente ogni bimbo è a se. Io ti posso dire come ho fatto io con entrambi i miei bambini e ha funzionato.
    Io ho messo una poltrona vicino ai loro lettino e ogni volta che loro piangevano stavo li accanto, li coccolavo e li accarezzavo senza prenderli in braccio, cercando di fargli capire che la mamma c'era li con loro ma che loro dovevano abituarsi a stare da soli. Ovviamente hanno all'inizio hanno pianto però si sono abituati presto!! Ora mio figlio che ha 2 anni sa che se ha bisogno di coccole mi può chiamare quando vuole e vado a fargliele nel suo lettino!! Però lui è talmente autonomo che a dormire vuole proprio stare da solo, ha i suoi spazi. La piccola di 8 mesi a volte si sveglia piangendo, gli basta una carezza e si riaddormenta subito..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spiegami il tuo segreto davvero ! Perché la mia ha quasi 2 anni e ha ancora molto bisogno di contatto ! Far abituare cosa significa ?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece credo che ogni individuo abbia bisogno diversi, il mio post non era rivolto a tuo figlio, che evidentemente soddisfava i suoi bisogni di vicinanza in altri modi, o magari era semplicemente meno richiedente da questo punto di vista. Il bimbo di Patrizia magari avrebbe avuto bisogno di avere la mamma vicina nei primi mesi.
    Ipotesi puramente teoriche eh, ma non userei l'esperienza personale come metro di paragone, anche mio figlio ha sempre dormito nel suo lettino ma questo non vuol dire che tutti i bambini debbano fare lo stesso.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con il fatto che ci sono bambini più dormiglioni di altri. Però sul fatto che dormire separati dalla.mamma da piccoli crea andia di separazione non sono d'accordo. Ho un bambino di 2 anni che ha dormito in camera da solo dal primo giorno, nel suo lettino, l'ho abituato piano piano, e a 2 mesi.dormiva 12.ore di fila e ora continua a dormire sereno senza problemi, stessa.cosa la sorella di 8 mesi. Io credo che abituarli fin da subito al loro lettino e ai loro spazi li aiuta maggiormente. Mio figlio se viebe nel lettone con noi è per le coccole, per la nanna scende e va in camera sua..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tutto corretto! Ormai è da settimane che non cambiamo più stanza al suo risveglio e molte volte si addormenta in braccio e rimane per ore così perché se viene appoggiato inizia a piangere. Poi c sono notti che pur avendo occhi chiusi, piange e non si addormenta profondamente e stiamo due ore circa a cullarlo per farlo addormentare. Sono notti difficili!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro ci sono bimbi che dormono di più ed altri di meno, probabilmente il tuo non è un dormiglione già di suo, ma credo anche che il fatto di aver dormito separato da te per i primi mesi (ricordo bene che stava in cucina con il padre?) non abbia aiutato per l'ansia che tu sparisca, che dimostra dormendo solo in braccio a te. Ed anche il fatto che quando si risveglia tu dopo un po' gli faccia cambiare stanza e vi mettiate a fare altro (anche questo me lo ricordo da un altro post, correggimi se sbaglio) non lo aiuta a capire che di notte si dorme e basta.
    Una volta esclusi problemi fisici, o ti aspetta un lungo lavoro per aiutarlo a prendere delle abitudini più sane, o aspetti che cresca e si metta a dormire da solo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso esattamente come te... Prima di aumentare le gocce proverei un altro pediatra per escludere altro...

    Io ricordo che mio fratello ad esempio da piccolo dormiva pochissimo, sia di giorno che di notte, i miei genitori prima fecero valutare che non ci fossero altri problemi, poi si arrivò semplicemente alla conclusione che era un bambino che dormiva poco (migliorato via via con la crescita comunque).

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto.. Non è facile dormire poco. Se hai l'aiuto di tuo marito se riuscite alternativi un Po!! Qualche ora di sonno a testa..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non so e non voglio giudicare, ma siamo sicuri che vadano bene a lungo andare tutte queste gocce?
    Prova a sentire qualche altro professionista, se non consulente del sonno ma un altro pediatra rispetto a quello/quella attuale.
    (Mamma che non si fa una notte filata dal settimo mese di gravidanza quindi agosto 2021)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao patrizia, io a volte anche nel cuore della notte ho ancora delle problematiche ma penso siano a mia figlia anche disturbi legati ai dentini. Anche lei a gennaio compie un anno e penso rimarrà figlia unica
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho cambiato da un paio di giorni e do il valdispert gocce con melatonia, valeriana e luppolo..
    Ho dato 20 gocce prima di addormentarsi e ne ho date altre 20 mezz'ora fa... Visto che siamo svegli dalle 2 e 30 e non se ne parla di dormire. Il problema è che in braccio non trova la posizione giusta e si smuove tutto(ovviamente non è più un neonato ma ha un anno) e se lo sdraio piange...
    Boooh
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho provato. Non cambia nulla, se non forse la paura di addormentarsi e perdermi di vista.
    Stasera per riuscire ad addormentare Geremia (il fratello maggiore) ho avuto problemi perché appena sparivo dalla Vista iniziava a piangere e urlare.
    Per addormentare invece il piccolo Thomas ho dovuto urlare "adesso è ora di dormire"! Ha chiuso subito gli occhi e smesso di piangere perché proprio non voleva dormire. Ora dormo un po' perché verso l una c sarà il risveglio. E sempre molto irrequieto e piange e c va bene se non si sveglia completamente.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che molti lo sconsigliano e non lo trovano corretto, ma hai provato a lasciarlo pinagere? Ovviamente in sicurezza. Il mio grande di 2 anni quando era piccolino non voleva mai dormire nel suo lettino, solo in braccio...l'ho abituato facendolo piangere 10 minuti tutte le sere per qualche giorno, stavo li e gli facevo capire che la mamma c'era ma lui doveva stare nel suo lettino. Tempo 1 settimana ha iniziato a dormire 12 ore di fila, dai due mesi ad oggi non ha mai risvegli, dorme sereno e felice nella sua camera nel suo lettino, a noi neanche ci vuole!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo.me non conta. Io purtroppo com mia figlia che ha 7 mesi mi dimentico sempre di dargliela. Gliela sto dando veramente pochissimo x errore mio ma lei la notte è una dormigliona, lo è semore stata, sia lei che il fratello. Si sparano 12 13 ore di sonno da quando sono piccolini. Credo sia proprio carattere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Patrizia perché non provi a cambiare la melatonina?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il signorino non solo non dorme, ma ora vuole Dormire tutta la notte in braccio e non posso appoggiarlo.
    Capisco che vuole stare con mamma, ma non così... E davvero insostenibile


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia, si fino all’anno a me avevano dato da darle vitamina D e poi anche carenza di ferro può causare mancanza di sonno; mangia bene il tuo piccolo ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il melamil dell humana l ho usato ma era acqua fresca, anche se aumentavo la dose, invece il tripto a parte qualche nottata va decisamente meglio
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho dato la vitamina D da 2 settimane di vita fino a 3 anni ...qui da me dicono 3anni ....e con la prima bimba non è cambiato nulla....ti leggo spesso.... ci sono passata anche io... non c emtra la vitamina D secondo me....🙈🤣 sono Bambini che amano dormire e altri no(come la mia)..... è duraaaa....è duraaa... noi per i primi 6 mesi non abbiamo chiuso proprio occhi... dopo dormiva solo in braccio ...ti dico solo che dopo 3anni ciao uao schiena e cervicali.... vorrei essere rottamata...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me risulta che dare la vitamina D sia una prassi comune a tutti i neonati fino all'anno di vita, infatti io ho smesso di darla a mia figlia dopo l'anno. A voi non l'hanno prescritta quando è nato?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte. Di. Voi. State dando la. Vitamina D hai vostri figli? Chiedo perché leggevo che una carenza di tale Vitamina può dare problemi nel. Sonno. Allora mi chiedevo se c potesse essere fra noi mamme un denominatore comune.
    Cioè che non stiamo somministra do la. Vitamina D o se invece chissà quale altra cosa sia.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanotte ha dormito in braccio dalle 23 fino alle 5.30.. Poi si è svegliato e ora piange perché vorrebbe riaddormentarsi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io davo la. Melatonina Dell humana. Sotto prescrizione Medic di 15 gocce... Ma Nulla.
    I risvegli c sono comunque.
    Stanotte ha dormito tutta la notte in braccio. Lui ha dormito io no. (dalle 21 fino alle 23 ha dormito e poi da allora solo in braccio) Alle 5.30 si è svegliato e sta giocando. Io Sono distrutta Anche perché le altre notti non è che vanno meglio. Ora sempre sotto consiglio della pediatra dovrei cominciare a dare melatonina con valeriana.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanta gliene dai?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono solo 3 notti che la usiamo ( questa la terza) la prima è andata bene con 2 risvegli semplici da gestire, ieri 5 risvegli con riaddormentamento più difficile.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono notti che nemmeno quelle la fermano. Tu invece? Stanotte sveglia dalle 3 alle 6
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti trovi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione