Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa VIP Settembre 2016 Torino

Ansia da soldi...

Valeria, il 20 Gennaio 2016 alle 23:18

Pubblicato in Vita di coppia 37

Buonasera a tutte, oggi ho avuto la prima discussione con fm sul matrimonio, in particolare sui soldi. Premetto che normalmente non abbiamo l'acqua alla gola, ma sicuramente non navighiamo nell'oro. Abbiamo un bimbo piccolo e questo ovviamente comporta qualche spesa in più, abbiamo entrambi un...
Buonasera a tutte, oggi ho avuto la prima discussione con fm sul matrimonio, in particolare sui soldi. Premetto che normalmente non abbiamo l'acqua alla gola, ma sicuramente non navighiamo nell'oro. Abbiamo un bimbo piccolo e questo ovviamente comporta qualche spesa in più, abbiamo entrambi un lavoro fisso e come tutti spese d'affitto, bollette ecc. Non siamo grandi spendaccioni anche se devo ammettere che anche a causa del mio lavoro sono una a cui piace vestirsi bene. Non andiamo mai a mangiar fuori e ci concediamo giusto ogni tanto una pizza a casa anche se in generale non siamo persone che risparmiano a forza sul cibo. Da quando abbiamo deciso di sposarci ho cambiato alcune mie piccole abitudini. Ho eliminato le spese x i vestiti che avendone armadi pieni sono superflue, faccio più attenzione alla varie offerte e ai vari prezzi, rinuncio alla colazione al bar x farla a casa e ho ridotto drasticamente i caffè anche a lavoro, magari ne prendo uno in più a casa e a volte rinuncio completamente a prenderlo fuori, mentre prima ne prendevo parecchi al giorno. Se devo mangiare a lavoro mi porto il pranzo da casa e ho varie piccole accortezze che prima nn mi sono mai preoccupata di avere. X il matrimonio stiamo spendendo abbastanza senza privarci di nulla. Stiamo decidendo dove possibile x il fai da te ma x il resto non abbiamo badato ai 100 o 200 EUR, insomma abbiamo fatto tutto nella media. Io però ho l'ansia che i soldi non bastino, mentre fm dice che me la sto vivendo male e che son fissata inutilmente. Io penso invece che lui sull'argomento sia un pò superficiale e che nonostante io lo metta davanti a numeri precisi prenda la cosa sottogamba. Che dite sono io che esagero e sono ossessionata? Sbaglio a guardare l'euro del caffè come dice lui? Chi come me è entrato nel vortice del risparmio e non riesce a tornare indietro? Smiley xd

37 Risposte

• Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho smesso per la gravidanza e l'allattamento, poi però una volta rientrata a lavoro ho ricominciato per nervoso... Sono riuscita a cambiare lavoro e poco dopo fm mi ha detto che avevamo appuntamento con il don per una questione importante! È stato un bell'incentivo e una gran liberazione! Come te ho eliminato quasi del tutto i caffè fuori, uno ogni tanto ci sta dai! Non vogliamo un matrimonio da film, ci piacerebbe però non dover rinunciare a niente a causa dei soldi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono come te.. Nn mi privo di piccoli sfizi qua e là ma dove posso cerco di risparmiare. Ora dobbiamo cambiare casa e qui gli affitti costano una fortuna e sono un po preoccupata.. Mentre mio marito dice di nn guardare i 100/200 al mese in più o meno che nn cambiano la vita.. Ma insomma un po di ansia a me viene!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che potresti venire a casa nostra a rimettermi un po' in sesto i conti??Io trovo che tu sia molto accorta e previdente, nei limiti però. Fai bene a stare attenta, anche perché comunque quelli sono soldi che vi ritrovereste, nel caso avanzassero. Ma non esagerare e goditi comunque i preparativi del matrimonio!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, anche io ho smesso di fumare, in realtà ho smesso più di un anno fa perché ero incinta, ma una volta finito di allattare avevo una gran voglia di ricominciare. E il mio bimbo e la questione economica mi hanno dato la forza di non farlo. Menomale, oltre che il nostro portafoglio anche la nostra salute ringrazierá!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sono anche io, ho addirittura smesso di fumare per mettere da parte il più possibile! Non sei paranoica, sei accorta e fm ringrazierà, vedrai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione