Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Bologna

Ansia da vacanza

T-e-a, il 7 Agosto 2021 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 0 6

Ciao ragazze, è un post un pò strano... dalla prossima settimana sarò in ferie e durante il giorno sarò da sola con il mio bimbo perché mio marito lavora. Sono un pò in ansia al pensiero di stare da sola con lui tutto il giorno, non sono più abituata, è da quando ero in maternità l'anno scorso che non mi capita e sono un pò preoccupata.

Non so perchè, è una sensazione strana, forse ho paura di stancarmi molto (e sono già stanca adesso per via del lavoro) e quindi di non riuscire a dedicarmi a lui e alle altre cose da fare con la giusta calma, forse è il fatto che siamo proprio da soli, anche se non è vero perché ci sono i vicini e vedremo comunque spesso i nonni, però dovrei essere contenta ma non lo sono...

6 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 12 Agosto 2021 alle 13:48
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me visto che sei un po'agitata per il rientro al lavoro, lavorare da casa è un'ottima soluzione, intanto ti risparmi un sacco di tempo evitando di andare avanti e indietro e poi puoi vedere come va con la tata, metti che c'è bisogno di controllare qualcosa o di spiegarle qualcosa sei già lì. È vero che da casa non si lavora come in ufficio però è una gran comodità, smetti di lavorare e sei già a casa con la tua bimba.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che sia andato tutto bene! Inizio tra una decina di giorni. Alla fine mio marito è riuscito a prendersi vari giorni di ferie e starà lui con la bimba, quindi abbiamo scoperti solo quattro giorni. Abbiamo trovato una ragazza per quei 4 giorni (consigliata da una mia conoscente) ma a settembre si trasferisce e quindi poi dobbiamo cercare una tata di nuovo. A questo punto credo di farlo tramite qualche sito tipo sitly. Avevamo trovato un'agenzia che sembrava seria ma prendeva 200 euro per la ricerca (e per soli 4 giorni non valeva la pena), ed in realtà si occupa più di tate fisse che vivono in casa ecc. Ora riprendiamo a cercare 🧐
    Lavorerò da casa e un po' mi dispiace non vedere nessuno... si può scegliere anche di andare in ufficio ma tra andata e ritorno ci metto tre ore (sono pendolare) quindi non è proprio fattibile come cosa
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che sia proprio quello il problema... comunque ieri è andato tutto bene e sono stata molto contenta ☺️ coraggio...il mio non cammina ancora, si tira su in piedi ma non è ancora partito, anche secondo me se camminasse sarebbe tutto un po'più semplice da quel punto di vista, comunque ognuno ha i suoi tempi...per quanto riguarda il lavoro ovviamente è una cosa personale ma credo che potrebbe essere meglio di quello che ti aspetti, perché stare in mezzo ad altri adulti ed occuparsi di tutt'altro a me ha fatto apprezzare di più il tempo che passo con lui, e paradossalmente ho ritrovato un po'più di energia. Poi ovviamente mi sento in colpa perché sto fuori tutto il giorno ma questo è un altro discorso! Quando inizi? Come va la ricerca della tata?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse hai solo paura perché non sei più abituata! Non so se il tuo bimbo cammina (la mia ha iniziato a 16 mesi), ma da quando la mia cammina il tempo fuori casa mi passa più velocemente ed è divertente. Io ho la paura opposta, tornerò tra poco a lavorare dopo un anno e mezzo a casa con la bimba e sono terrorizzata
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ha 14 mesi! forse...forse è ansia da cambiamento!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quanto ha il tuo bimbo? 😊
    Secondo me basta che prendi il ritmo e poi ti diverti a stare sola con lui...sarà ansia dovuta al fatto di perdere il ritmo lavorativo a cui magari sei abituata 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione