Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Ansia e senso d' inadeguatezza .

Simona, il 6 Novembre 2020 alle 16:15 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ciao a tutte,sn mamma da poco più di 3 mesi e purtroppo cosa che non avrei mai pensato sto soffrendo di ciò che ho scritto come titolo nel mio topic...ieri mattina cosa di cui nn ho mai sofferto ho avuto un vero e proprio attacco di panico, tachicardia, pressione altissima, vomito ,giramenti di testa e alla fine ho perso i sensi anche se x poco tempo...mio marito povero si è spaventato tantissimo voleva portarmi in ospedale ma gliel' ho proibito, ha chiamato allora mia madre che x nn lasciarmi sola in casa visto che lui lavora ha deciso di portarmi x un po' di tempo a casa sua... mi sento un po' più tranquilla dalla mia famiglia ma tanto in colpa verso mio marito e un peso x i miei soprattutto mia madre. Vorrei sapere se c'è qualcuna che sta o è stata come me e se e come in caso ne è riuscita a venirne fuori. Se vi va raccontatemi le Vs esperienze. Grazie e un saluto a tutte.

Sto malissimo psicologicamente e fisicamente xke' mi sento una pessima moglie e madre.😭😭😭

3 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 6 Novembre 2020 alle 22:55
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, io o avuto attacchi dì panico. Prima della gravidanza e durante. L’importante é provare ad accettare la situazione (lo so sembra strano a dirssi, ma e verissimo), e poi capire la causa. Potrebbe essere tutto per motivi dei ormoni o potrebbe essere una vera e propria paura che tu provi a scacciare via, che ora dopo tanto ti ritorna in un attacco di panico. Per il tutto che ai durante la fase del attacco stesso come la tachicardia ect. e molto fsstidioso in quel momento, ma viene tutto dalla testa. Nel senso magari ti tanquillizza gia solo il fatto che tu magari riesca a calmarti sapendo che lo puoi fare con il pensiero. E un po difficile da spiegare cosi 😄 se ai altre domande scrivimi pure in privato. Pure per i metodi che o imparato e che mi aiutano, magari aiuterebbero pure a te. Ma cmq e gia molto buono chr ne riesci a parlare cara. E credimi non sei sbagliata anzi sei tutto altro😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, capisco ma nn devi sentirti in colpa.. È tutto nuovo, sei mamma da soli 3 mesi e nn è sempre rose e fiori come dicono! Il momento di debolezza è normale, nn siamo macchine 😊 Nn sentirti un peso x nessuno, devi solamente trovare il tuo equilibrio.. Io x il primo mese piangevo più del mio bimbo 😅 Chiedi aiuto e nn avere paura, pian piano si sistema tutto. Ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, ogni neomamma ha diritto di chiedere e accogliere aiuto da parte di altri. E' impensabile l'idea di poter far tutto senza un supporto esterno, quindi non sentirti inadeguata, anzi!

    Pensa che farti aiutare nella nuova routine quotidiana ti aiuterà a stare meglio, fisicamente e psicologicamente, e a non sentirti sopraffatta dal tuo nuovo ruolo di mamma!

    Ti consiglio, per quanto possibile, di farti sostenere anche da un'ostetrica di fiducia, che potrà aiutarti non solo per le difficoltà col bimbo, ma anche psicologicamente per tutto il percorso da neomamma!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione