Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Super Sposa Gennaio 2020 Bologna

Ansia paralizzante

Greta, il 3 Gennaio 2020 alle 09:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ciao a tutte, vi scrivo per sfogarmi un po' e vedere se qualcun'altra si trova o si è trovata nella mia situazione e come ha gestito la cosa.
Scusate il post lunghissimo...


Sono a -22 giorni e ho un'ansia terribile. Ieri è arrivata l'ennesima disdetta: siamo partiti da più di 150 invitati e ora siamo a 90 adulti tirati. La location mi aveva dato il minimo di adulti per il nuovo prezzo a 100, poi ci sono state le disdette e avevano detto che essendo comunque più di 90 ci saremmo messi d'accordo... Ma ora siamo a 90 adulti esatti, con 2 adulti in forse, oltretutto.
La casa è ancora in ristrutturazione, abitabile sì, ma completamente sottosopra. I vicini per qualche oscuro motivo ci odiano di già, una vicina l'altro giorno mi ha aggredita mentre passavo di corsa, per dei danni da infiltrazione che avrebbe (all'esterno di casa) a causa del massetto mal costruito della nostra terrazza, ma noi non abbiamo nemmeno ancora abitato nella casa (i vecchi inquilini se ne sono andati a settembre 2018 e dopo sono iniziati i lavori), quindi potete immaginarvi quanto sia colpa nostra e adesso questa pretende che noi rifacciamo immediatamente questo massetto.Ci sono tutti i fornitori da ricontattare dopo le feste.
Io mi devo iscrivere all'ordine provinciale delle professioni infermieristiche (che mi richiede un viaggio abbastanza lungo e tedioso); mi sto per iscrivere a un concorso del comune che si terrà tre giorni dopo il rientro dalla luna di miele e per il quale non ho il tempo di prepararmi; devo andare in comune a consegnare i moduli dei testimoni; prove trucco e parrucco; abito... un sacco di cose.In tutto questo ho un'ansia assurda. Ansia per il matrimonio, per la casa, per il lavoro, per il trasferimento. Ansia perché sono legatissima a mia madre e non voglio lasciare le nostre abitudini. Ho l'ansia perfino perché ho l'ansia! Sento che non mi sto godendo questo momento e ho paura di non riuscire a godermi nemmeno il matrimonio...
Tiratemi un po' su, per favore!
P.S. ultimamente se scrivo da cellulare, la formattazione dei post viene totalmente persa, spero ci si capisca qualcosa!

28 Risposte

Ultime attività da Roro, il 5 Gennaio 2020 alle 15:00
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché per un intero anno ho avuto ansie simili pensando al matrimonio,per motivi economici riguardanti appunto la casa,perché nonostante cercassi di far coincidere la data scelta con il lavoro,le spese,i gusti personali anche del mio compagno,la comodità degli ospiti...niente,non trovavo soluzioni!Nel mio caso è bastato rimandare di 7 mesi per far combaciare il tutto.Ma nel tuo caso,mancando poco,capisco sia dura.Le disdette calcola che ci sono sempre,al massimo pagherete per 100 anche se siete 90,non è il massimo ma è risolvibile!Per il resto è normale avere paura di ciò che è nuovo,anche se è un cambiamento positivo😉E i vicini spesso rompono le scatole,ma adesso non ci pensare,avrai tempo per risolvere con loro,adesso pensa a rilassarti e goderti il tuo giorno!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, mi è partito il messaggio! Dicevo che dopo tutti i vostri incoraggiamenti mi sento già meglio!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 oggi dopo tutti i vostri incoragg
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo, anche io sono super ansiosa e mi mancano ancora 8 mesi! purtroppo ci sono mille cose da fare ed il tempo è sempre poco ma resisti, vedrai che il giorno del tuo matrimonio sarà bellissimo!!

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene
    Io mi aiuto con le cose naturali dall erborista 😘
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro è normalissimo provare queste cose hai troppa carne al fuoco ma sono sicura che andrà tutto benissimo.... vedi tutto nero perché sei stressata! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te!! È il tuo momento non fartelo rovinare da nulla, stai serena 💗💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero 😊 auguroni per tutto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di che 💗 è bello sapere che ci sono persone come te che stanno provando cose simili 👭
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene tu!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del sostegno 😘
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casa comprata e la situazione è esattamente questa!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta, mi dispiace che ora vedi solo ansia. Ma ti capisco perché a - 22 giorno credo sia normale... E ho l'ansia anche io di molte cose ultimamente e non mi godo bene come prima la preparazione 😔 spero che ritornerò a sentirmi leggera 💗 Calcola ora sto cercando di concentrarmi sulle cose semplici sennò mi si mangia l'ansia.. Pazienza se non andrà tutto liscio e se ci saranno problemi, quelli ci sono sempre perché fa parte della vita 🙏✨ Mi viene da consigliarti di essere serena e concentrarti su cose semplici e belle, con il tuo futuro marito e le persone che ami o amiche anche non del cuore ma che ti fanno sentire leggera! Perché vale questo nella vita, la semplicità!
    P. S. Anche a me spesso viene la paura di lasciare casa (mia mamma soprattutto ma in realtà tutti, mia sorella, mio padre e mio fratello), la mia vita. Ma alla fine penso che prima desideravo solo andare via per farmi una mia vita finalemnte rendendomi più adulta e indipendente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai c e la puoi fare tranquillamente rilassati un attimo e metti in ordine le priorità.....una domanda..casa non ho capito ho forse ho saltato nel leggere casa l avete comprata???? perché se l avete comprata e i danni sono antecedenti alla acquisto e non sono stati fatti presenti al momento del contratto perché nascosti volutamente o involontariamente non sei tu a dover pagare ma ti puoi rifare sul vecchio proprietario
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ansiosa nata ho proprio evitato TUTTO perche sapevo sarebbe stata una catastrofe tutto! Quindi mi sposeró solo io e lui e basta a New York! Penso che non potevo fare scelta migliore ☺️ Ogni giorno che passa ne sono sempre piu convinta e non invidio per niente chi passa mesi e mesi con l’ansia.. mi spiace perche credo che poi uno viva male il giorno piu bello della sua vita... forse il mio è anche troppo alla leggera ma alla fine è un giorno mio e suo e non permetteró a niente e nessuno di rovinarlo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. Io cerco sempre di essere educata e diplomatica per non passare dalla parte del torto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai piano piano si riesce a fare tutto. Crea un planner con gli appuntamenti importanti che ti servono tipo: prova trucco, prova acconciatura ecc. Contatta immediatamente qualcuno che ti sistemi la terrazza, così ti levi quella rompiscatole di torno, vai a fare l'iscrizione all'Ordine, che è la cosa più importante in questo momento e poi piano piano pensi a casa nuova. Non stressarti inutilmente, poniti dei limiti e fai ciò che ti è possibile, il resto aspetterà 😊. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, più o meno è quello che ho in mente... Grazie mille!
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai solo dei vicini romp, finemente parlando... Ignorali e siate sempre educati... Anche se rispondono male dite sempre buongiorno e buonasera sorridendo, così non starete mai dalla parte del torto... Ora come prima cosa chiama la location o magari vai di persona (secondo me è meglio) e risolvi il problema del numero dilegli invitati, così ti sarai tolta un peso... Per il massetto, al massimo vedi se c'è un modo per tamponare momentaneamente il problema e poi risolvi definitivamente più in là..

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, infatti... Se ne approfittano perché ci vedono giovani e automaticamente pensano di poterci sottomettere perché siamo ingenui e paurosi, ma non è così. Infatti non ho certo paura, ma mi è rimasto l'amaro in bocca per non aver risposto ancora più a tono, visto che lei è stata davvero aggressiva e maleducata...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo.. Non avevo letto.
    Però non farti sopraffare da gente maleducata.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo niente amministratore... Siamo sei unità abitative indipendenti, ma facenti parte dello stesso edificio, quindi non si tratta di un condominio... 😔
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la terrazza parla con l'amministratore e se questa ti aggredisce di nuovo le fai mandare una lettera dall'amministratore.. o le rispondi a tono! Per gli invitati.. Vedi se ti conviene pagare per quelli che non ci sono o rifare il prezzo.


    Tutto si risolve.. Tranquilla!! 😘
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà per fortuna saremo vicine, quindi appunto spero che riusciremo a organizzarci!
    Grazie dell'incoraggiamento ❤️
    In effetti tendo a farmi carico io di tutti i problemi del mondo... Cercherò di farmi scivolare qualcosa di dosso!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara, sei stata carinissima ❤️ ho proprio bisogno di un po' di positività, perché mia madre ad esempio è più ansiosa di me e anche quello mi butta giù. Il mio fidanzato invece è più positivo e ottimista, ma non riesce a trasmettermelo 😂
    La vicina mi sa che si dovrà rassegnare che il massetto per ora non si fa, come le ho spiegato si farà quando ci saranno le disponibilità economiche.
    In più pensa che visto che non è un condominio, siamo stati noi a chiedere ai vicini che orari facessero comodo loro e nonostante li abbiamo rispettati al secondo (al pomeriggio niente rumore fino alle 16, addirittura!), si sono comunque lamentati e mesi fa hanno voluto fare una riunione. Quando gli abbiamo fatto vedere gli orari che sarebbero stati quelli ufficiali del comune, hanno detto che andavano bene quelli che stavamo seguendo........
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta!
    Non ci sono ancora arrivata, ma immagino l’ansia che può prendere, soprattutto se va ad aggiungersi alle tensioni che hai raccontato. Cerca di risolvere un problema alla volta, se pensi a tutto tutto insieme penso che c’è da impazzire, soprattutto lasciati aiutare anche dal tuo fidanzato, dai tuoi amici e parenti. Non caricarti tu di tutto il peso 😊 per quanto riguarda invece l’ansia per il cambiamento di vita, penso sia più che normale, ma tua mamma resterà sempre lì per te, non so quanto lontano andrai, ma potrai sempre pensare di organizzare con lei dei momenti insieme “speciali” in cui farete quello che vi piace fare insieme. Andrà tutto bene vedrai 🤗 un abbraccio
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greta non buttarti giù!!! 😍😍😍😍 Alla fine, se avessi riflettuto con una mente piu libera ti saresti resa conto che sono problemi risolvibili... Purtroppo quando prendi casa e inizi i lavori, i problemi al vicino non mancano mai... La signora sta infastidita dal rumore dei muratori probabilmente. E se è anziana peggio!!! Tu ovviamente rispetta sempre gli orari... Nel pomeriggio non fate alcun rumore e non farli iniziare troppo presto... La signora di sotto... Stessa cosa... Approfittano del nuovo inquilino x farsi rinfrescare le pareti 😂😂😂 come diciamo a Napoli "ten a capa fresc"... Ignora queste cose, pensa a te.. Risolvi il problema del massetto, impegnati x quel che puoi x il concorso.. Per gli invitati... Il ristorante non penso farà storie se gli spieghi la situazione... Prova a parlarci in tutta onestà, vedrai che ti verrà incontro... Una cosa è certa... I problemi a pochi giorni dal matrimonio ti affondano come il Titanic ma non abbatterti perché dopo il matrimonio ti renderai conto che in fondo avresti potuto affrontare i problemi diversamente e ti saresti goduta di più questi giorni... Fermati un attimo, cerca di rilassarti ed affronta un problema alla volta... Ci si sposa una sola volta nella vita, non lasciarti abbattere.. 😍😍😍😍 Dai Greta che puoi farcela... Ora sei piena di pensieri ed è normale non riuscire a trovare una soluzione subito!!! Scrivimi quando vuoi, se posso esserti di aiuto mi fa piacere.. Anche per uno sfogo!!!! 😍 Dai che in 20 giorni risolverai tutto!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione