Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia e Simone
Sposa Master Luglio 2022 Roma

Ansia pre matrimonio!

Giorgia e Simone, il 13 Settembre 2020 alle 13:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ragazze voglio parlare di un argomento diffuso , ho letto di tante ragazze che qualche mese prima o qualche settimana prima sono andate in ansia pre matrimonio! Io sono innamoratissima del mio futuro marito ma diciamo che abbiamo messo in ballo molte cose , acquisto casa e spostamento del matrimonio con conseguente preparazione più prolungata , più il periodo che non aiuta , quando sto con lui sto benissimo il problema è che quando sono sola a volte vengo assalita da mille dubbi come la paura del matto ovvero sto facendo la scelta giusta ?? Ho paura che qualcosa non vada , ho l’ansia leggera e intermittente che a volte mi fa anche sorridere ! A qualcuna è successo ?? Io sto a mille 🙄 Ho letto vari articoli su questo argomento e vedendo che è una cosa diffusa volevo chiedere i vostri racconti 🥰😅

14 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 14 Settembre 2020 alle 09:49
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco.. anche io vivo d'ansia, ma a volte cerco di non pensare a tutto quello che di "brutto" mi circonda, altrimenti non vivrei più.. me ne sta succedendo di ogni davvero, cosa molto pesanti a livello familiare, ma provo a farmi forza sulle cose belle che mi capitano!

La cosa che m spinge a superare tante cose è l'amore.. per il mio fm, per la mia famiglia, i miei nipoti....

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem ! Sono contenta di aver riscontrato le stesse sensazioni !
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni cambiamento importante incute paura e timore, figurati un matrimonio 🥵♥️
    Anch’io e il mio compagno siamo innamoratissimi e non ho alcun dubbio sul nostro rapporto, anzi.
    Però non ti nascono che certe notti (classico momento dove il cervello crea film) mi faccio delle domandi importanti. Domande che poi quando sto con lui non mi passano neanche per “l’anticamera del cervello”.Sono arrivata alla conclusione che semplicemente sia normale, per non dire “naturale”. Il “per sempre” è comunque una responsabilità, è una scelta che provoca un taglio netto nella nostra vita. Dunque è stesso la sua importanza a farci ovviamente riflettere♥️ Quindi quando mi ritrovo a pensare un po’ troppo (🤣), ricordo a me stessa che non sceglierei nessun altra persona con la quale condividere tutti i giorni della mia vita ♥️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne sentivo il bisogno... soprattutto dopo una relazione lunga. È normale ed è giusto che ogni capitolo abbia una sua conclusione 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un grande peso in meno 😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo credo anche io ! Spero di riuscire a concretizzare con casa al più presto , così tolgo un pensiero !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero ! Infatti come dicevo il fatto di non vivere insieme con il rogito che si è prolungato rispetto a quando avremmo dovuto farlo , tutti i pensieri ed il periodo mi abbiano spaventata ! Non vedo l’ora arrivi il nostro giorno e soprattutto non vedo l’ora di riprendere i preparativi!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa anche io ! Noi non conviviamo , spero di avere casa presto e ristrutturarla per andare a vivere insieme al più presto ! Speravo che questo accadesse entro fine anno ma causa Covid è stato tutto prolungato ed è stato molto deludente ! Comincio ogni giorno a sentire di più il bisogno di vivere con lui !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutte queste domande me le sono posta al momento della scelta della casa perché un conto è l’idea di un futuro insieme ed un’altro è il momento in cui tutto si sta concretizzando. Farsi mille paranoie è normale😊 io personalmente passato questo periodo iniziale sto molto meglio tranquilla che passerà 😊 i grandi cambiamenti fanno sempre questo effetto 😉
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questo periodo stia mettendo tutti a dura prova, anche io avevo le tue stesse ansie quando abbiamo acquistato la casa insieme, ho pensato “sarà la scelta giusta?”, non perchè avessi dubbi su di lui, anzi, credo mi spaventasse il cambiamento e il dovermi allontanare dalla mia famiglia. Sono comunque delle scelte importanti. Stai tranquilla è del tutto normale 😊 vedrai che una volta pronunciato il sì non avrai più incertezze
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh 😆😆😆😄 forza 💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi collego a quello che dice Carmen... è normalissimo e il matrimonio è davvero un passo importante. Noi stiamo insieme da quasi 11 anni e siamo sposati da quasi 3 mesi. Non abbiamo avuto modo di convivere quindi il passo per noi è stato ancora più grande. È un cambiamento notevole e avere queste paure è normale. Una volta fatto il passo più vedrai che non avrai più queste ansie 😊 è solo una questione mentale!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non è proprio nella mia intenzione mollare , senza lui non saprei stare ! Ci godiamo anche l’ansia solo che mi sembra sia arrivata un po’ presto mancano più di 300 giorni 😅 farò scotta di fiori di Bach !
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,io penso che sia assolutamente normale ,io per esempio dovrò trasferirmi da lui all'estero e quindi immagina quante paranoie paure ed ansie legate a questo grande cambiamento ,a volte mi chiedo se sia la scelta più giusta ,ma poi la conclusione è che lo amo e quindi per lui andrei in capo al mondo ,avere paura prima del matrimonio è del tutto normale , è un grande cambiamento ,basta non mollare 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione