Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2021 Ravenna

Ansia Rogito

Sara, il 4 Ottobre 2020 alle 14:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Care ragazze,

Noi il 22 ottobre avremo il rogito per l’acquisto della nostra casa, il mutuo è andato bene e nella casa ci abitiamo già perché è un affitto a riscatto. Mancano ancora più di due settimane e io ho sempre paura qualcosa possa andare male. È capitato anche a voi? Grazie un abbraccio

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Ottobre 2020 alle 22:31
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me... Penso sia normale!! Ma credo anche che ormai il grosso sia fatto! Noi ne abbiam fatti due in un mese uno per vendita e l’altro acquisto... è andata di lusso siam riusciti a far tutto poco prima del lockdown
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco eccome. Noi siamo appena al compromesso e già ho l ansia, ma forse più che ansia è l emozione, la voglia di accelerare i tempi.
    Posso chiederti quanto tempo ha impiegato la banca tra perizie e eroga del mutuo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti, il rogito è solo un atto formale. Il notaio dovrebbe avere tutti i documenti e se così non fosse vi chiamerà qualche giorno prima per chiederli a voi o all'agenzia o alla banca (la nostra notaio era stata bravissima e quasi non ci ha interpellato, si è gestita lei col direttore della banca e il ragazzo dell'agenzia), ma davvero non ti agitare Smiley smile Pensa solo che poi che avrete finalmente una casa vostra Smiley love

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica, allora noi abbiamo consegnato tutto il
    4 agosto e il 21 abbiamo avuto la delibera, quindi 17 giorni. Vedrai che più di 20 giorni se c’e Tutta la documentazione non ci metteranno..
    Comunque si io perché non ne posso più di aspettare e perché penso magari all’ultimo manca qualcosa.. e perciò vivo nell’attesa e i giorni non mi passano.. anche se in realtà non manca poi molto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi al momento abbiamo iniziato a raccogliere tutti i documenti necessari per la richiesta del mutuo, lunedì dovremmo consegnarli... Spero vada tutto bene sono proprio in ansia... Sapresti dirmi più o meno dopo quanto Tempo vi hanno dato il responso del mutuo?
    Kmq tu stai tranquilla la parte “critica” secondo me l’hai già superata, credo che la tua ansia dipenda dal fatto che non vedi l’ora di poter finalmente dire “casa nostra a tutti gli effetti”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione