Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo

Ansia sul post matrimonio

Antonella, il 23 Agosto 2018 alle 13:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ragazze ciao, volevo chiedere se anche voi come me avete l'ansia che dopo il matrimonio le cose possano cambiare, cioè ho paura che lui si adagi e che non mi dia più le stesse attenzioni che mi da ora, e non vorrei mai che ciò accadesse...manca più di un anno al matrimonio e mi chiedo se sia o meno la cosa giusta dato che già conviviamo da quasi un anno...help

20 Risposte

Ultime attività da ❤, il 24 Agosto 2018 alle 00:20
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma cosa dovrebbe cambiare se già vi vivete ogni giorno? Un "pezzo di carta" non cambierà quello che state già vivendo . Tranquilla 😀
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti soprattutto con un figlio la coppia non dovrebbe mai spegnersi
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quattro anni circa e credo che il matrimonio non cambi nulla con una convivenza prima... Può solo migliorare.. ma come te lo scoprirò solo vivendo!! Posso dirti che quello che invece ci ha cambiati molto è l'arrivo del nostro piccolo, cambiano i tempi e le priorità, ma se riesci a non perdere l'equilibrio tutto è un arricchirsi insieme.. il gioco è vero, è quello di non spegnere mai la coppia, anche se arriva un figlio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai spero e penso sia così, però credo sia normale avere un po' di paura, il matrimonio è una cosa seria☺
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo sposati dal 28 luglio quindi siamo freschi freschi ma questa paura non mi ha neanche sfiorata, all'incontrario secondo me siamo più uniti di prima! Anche se nella vita quotidiana non cambia praticamente niente, già stavamo convivendo, c'è comunque un qualcosa in più ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi facevo le tue stesse domande... Ma stai tranquilla. Il vero trauma é la convivenza 🤣 a parte gli scherzi é più "pesante" (passami il termine) il passo da fidanzati a conviventi (per vari motivi di adeguamento, equilibri ecc) che da conviventi a sposati.
    Io dopo 3 anni di matrimonio e 4 di convivenza totali, ti posso dire che siamo solo che migliorati. All'inizio litigavamo molto di più, ma perché appunto dovevamo abituarci alla convivenza, ai ritmi, agli equilibri di uno e dell'altro, ai risvegli con la luna storta 😁 una volta assodato questo (e noi lo abbiamo superato con moltiiiiisssimo dialogo, anche non subito da arrabbiati eh,anche magari ore dopo) basta.... ti stabilizzi. E poi sta a voi non far diventare tutto piatto. Quello é il gioco della coppia che é bello mantenere o aumentare, perché no?!
    Io ora ho le tue stesse preoccupazioni ma perché a novembre diventiamo genitori ed ho paura che mi mancherà un sacco il tempo di coccole e pazzie dell'ultimo momento con lui...... Ma sicuramente riusciremo a trovare la nostra dimensione.

Stai tranquilla e rilassati, vivetevi giorno per giorni e fate in modo di non spegnervi mai!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si il matrimonio invecchia per tanti motivi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure mi sta facendo più strano ora che quando siamo andati a convivere...forse perché penso che il matrimonio sia il segno tra la gioventù e l'età adulta non so perché 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me da convivenza a matrimonio cambia poco. Il passo grosso è da fidanzati a conviventi/sposati
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, grazie mille☺☺☺
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, credo che farsi delle domande o avere delle paure sia del tutto normale, poi c'è chi lo ammette e chi no!
    Secondo me se vi amate e avete scelto di fare questo passo sai già che non cambierà una virgola, anzi, magari comincerà un nuovo capito ancor più bello! In più convivete, quindi vi conoscete molto bene Smiley smile Cerca di stare tranquilla!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buu ho paura che col matrimonio possa cambiare qualcosa😂😂 speriamo non sia così...ancora non realizzo che sto per sposarmi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono nessun comportamento strano, è solo la mia paura...non ho mai sognato il matrimonio anzi quando ero più giovane dicevo che non mi sarei mai sposata😂😂e ora che mi sto per sposare inizio a farmi le paranoie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici così perché hai avuto qualche avvisaglia,qualche comportamento che non ti è piaciuto,o è solo una tua paturnia? Perché nel primo caso posso capire il turbamento,nel secondo credo tu debba tranquillizzarti,se già convivete e state bene insieme non credo cambierà molto!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se convivere già perché non dovrebbe farti più le stesse attenzioni?!alla fine il.matrimonio oltre alla festa è un pezzo di carta che vi unisce non c'entra nulla secondo me con le attenzioni....ovviamente ci saranno momenti che ne avrai meno e altri di più mafa parte della vitafrenetica che ognuno di noi ha
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ravenna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se state già convivendo direi puoi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per fortuna fa tutto a casa, cucina lava pulisce non posso lamentarmi...allora spero sia così anche dopo✌☺☺☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si è adagiato con la convivenza non si adagerà per il matrimonio, almeno per noi è andata così!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo😁 stiamo anche facendo casa e spero sia pronta per l'anno prossimo, però non so ogni tanto ho questa ansia perché comunque sposarsi è un passo importante secondo me e se ci penso mi spavento un po' ma penso sia normale😂😂grazie per la tua risposta mi hai rincuorata
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso riportarti la mia esperienza..c siamo sposati l anno scorso dopo 13anni d fidanzamento e nessuna convivenza..la mia vita matrimoniale è una favola,nn ho notato nessun cambio comportamentale in lui né in me..anzi mi sembra quasi che c siamo conosciuti da poco x l entusiasmo che c circonda..e da un certo punto d vista è cosi,col matrimonio si apre un nuovo capitolo..certo x chi convive credo c sia meno magia nel senso che concretamente nn cambia nulla visto che gia convivete xo essere sposati secondo me rende tutto piu bello e magico,anche ai conviventi...e tuo marito fidati che continuerà a darti tutte le attenzioni che t dà ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione