Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Principiante Agosto 2025 Pescara

Ansia totale.

Mimi, il 2 Luglio 2025 alle 11:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buongiorno sposine!

Domani ci saranno le pubblicazioni e ad agosto il grande giorno.
L’ansia inizia a farsi sentire… mi sento quasi in trappola. Se potessi fare questo passo solo con il mio lui, in totale intimità, credo che vivrei tutto con più leggerezza. Invece ho tante paure: che le cose cambino, di non riconoscermi più, di stare prendendo la decisione sbagliata...
Qualcuna di voi ha vissuto momenti simili? Come siete riuscite a calmarvi? Io, nei momenti peggiori, ho mal di testa e mal di pancia fortissimi.
Come se non bastasse, ho anche prenotato un viaggio in Giappone… e ho il terrore del volo! Troppe sfide tutte insieme per una persona introversa come me.
Grazie a chi risponderà

12 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 4 Luglio 2025 alle 15:41
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia così alla fine ahah ci si prende gusto dopo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di non riuscire a destreggiarmi nelle cose da fare, avevo la sensazione di essere sopraffatta.. e poi l’ansia del giorno, di essere al centro dell’attenzione.. e poi mi è piaciuto tantissimo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissime 🫩
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...credo sia normale. Io ho la sia che vada tutto storto e che nessuno si divertirà. Prima del matrimonio si mettono tante cose in discussione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero ti aiutino 🌸
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤍 anch'io sto prendendo dei tranquillanti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cerca di portare avanti l organizzazione. Seguire linea e rispetta scadenze
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Mimi, penso tu sia semplicemente umana. A volte in questo viaggio di organizzazione del matrimonio capita di sentirsi sovrastare dalle emozioni, dai pensieri, dai dubbi e dalle cose da fare!
    Per me l'importante è che tu non stia sola in questo loop di pensieri ma che tu possa condividerli con il tuo FM, in modo da sentirti sostenuta e capita.
    Nei giorni di ansia ho preso i fiori di Bach (il Rescue Remedy) e mi sono stati molto utili. Soprattutto ho imparato a non chiamarla "ansia", bensì "emozione" e questo ha fatto la differenza!Infine quando settimana scorsa ho parlato con tutti i fornitori ho fatto loro tantissime domande, tutte quelle che avevo, anche le più banali e ho iniziato a sentirmi in pace e tranquilla perché sento che non sarò sola e che posso affidarmi a professionisti che sanno quello che fanno.
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta meravigliosa e piena di verità. Il mio lui è Il mio opposto e mi aiuta sempre quando sono in difficoltà. Spero di riuscire a superare il tutto al meglio🤍
    Per ryanair come darti torto. Ahah
    Grazie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimì! Anche il mio futuro marito è molto introverso, ma con una molto estroversa come me accanto sta superando molte piccole paure di cui lui spesso soffriva mentre per me erano banalità!

Ci vuole il tempo e la voglia sia da parte tua di migliorare, che da parte sua di prenderti la mano ed accompagnarti! Combattere tutte queste cose sono secondo me la cosa migliore di una relazione: avere la voglia continua di mettersi in gioco e avere la certezza che dall'altra parte hai chi ti sorreggerà, e dall'altra parte la capacità di riconoscere che quello che può essere per noi una sciocchezza, per molti è un punto di fragilità e fare di tutto per farlo diventare un punto di forza!!

Festeggiare insieme ad altri non vi renderà diversi, quel giorno avrai sempre lui al tuo fianco! Per il volo non preoccuparti, è più sicuro e stabile un volo per il Giappone che un Ryanair o Volotea del caso ahahahahah

• Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello si.....anche se quando ho l'ansia dubito anche di quello ahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Mimí. Mi pare di capire che tu sia sicura dello sposo, questa é la cosa piú importante!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione