COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone

Ansia toxoplasmosi

Simona, il 27 Gennaio 2021 alle 15:59 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato Salva
Rispondi
Sono alla 17 settimana e ogni mese faccio le analisi per la toxo siccome non l'ho mai avuta. L'ho fatta oggi per fortuna negativa però circa 18 giorni fa mi è successo che ho mangiato l'insalata quella del supermercato che dicono già lavata e io non l'ho lavata senza pensarci quindi poi mi è venuto questo dubbio, in più avendo due gatti cerco di fare sempre attenzione ma ovviamente un minimo di rischio si corre sempre. Anche se stanno comunque sempre in casa e sono vaccinati però la lettiera la faccio cambiare a mio marito . Ma per quanto riguarda invece la carne di maiale se tipo è cotta bene non si rischia giusto? . A dicembre siccome io sono calabrese i miei suoceri hanno fatto il maiale e io ho assaggiato un po di salsiccia di fegato però arrostita e anche delle altre cose che ora non mi viene il nome che vengono cotte in un pentolone sul fuoco . Voi lavate la lattuga con bicarbonato ? Pensate io abbia rischiato molto? .

8 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 27 Gennaio 2021 alle 21:29
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, la carne se cotta bene non succede nulla.. Ma anche con l'insalata, non ti preoccupare, non è una cosa tanto facile da prendere 😊 vedrai che è tutto apposto, e sopratutto se nelle analisi era negativa puoi stare al sicuro
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Scusa è partito il messaggio. Dicevo però che tantissime donne la mangiano lavandola bene bene! Il bicarbonato a me dissero che non serviva a nulla contro la toxo e addirittura nemmeno l'amuchina... L'unica cosa è strofinare bene bene sotto l'acqua! Comunque stai tranquilla non è così semplice da prendere! Considera che da quando sei nata non hai mai fatto attenzione e non l'hai mai presa!
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao Simona! Io sulla carne non ti aiuto molto perché sono vegetariana però se è cotta bene puoi stare tranquilla! Come salumi so che sono sicuri solo mortadella e prosciutto cotto. Per la verdura io cruda non la mangiavo proprio perché mi faceva ansia soprattutto l'insalata che si lava anche male... Pero
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si il salame è carne cruda quindi non andrebbe mangiato 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Più di due mesi fa ho mangiato un pezzettino di salame non so se hai presente quello stagionato che poi diventa duro .. per fortuna non l ho presa la toxo ma leggevo che essendo crudo anche il salame in quel modo è pericoloso giusto??
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Simona, io ho sempre mangiato l'insalata in busta già lavata senza mai rilavarla e non ho comunque preso la toxo! Di sicuro l'ho sempre lavata con bicarbonato quando era quella dell'orto, quindi non soggetta a lavaggi e controlli come quelle vendute al super!

Per la carne se è cotta vai tranquilla! Quella rossa poi è anche meno rischiosa di quella bianca, potresti mangiarla anche se non stracotta

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao simona! Conta che se sei negativa vuol dire che in questi anni di vita in cui hai mangiato carne cruda o poco cotta e verdura e frutta magari lavate meno bene di quanto fai ora non hai preso il battere. Ovviamente è necessario essere attente e non correre il rischio, ma non credo assolutamente che tu sia stata incosciente. Puoi mangiare qualsiasi tipo di carne a patto che sia ben cotta comunque.
    Ho avuto anche io gatti tutta la vita e i miei andavano pure fuori eppure non ho gli anticorpi, per dirti..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Ciao Simona, anche io in gravidanza ero andata un po' in ansia con la toxoplasmosi. Per la verdura in busta sicuramente non è successo nulla, io lavavo frutta e verdura sotto l'acqua corrente ma senza bicarbonato né amuchina, tanto non servono a nulla (non uccidono il parassita). La carne puoi mangiarla tutta, basta che sia ben cotta. Io non ho animali domestici ma so che è impossibile prenderla da gatti che vivono in appartamento, puoi far pulire la lettiera a tuo marito o mettere guanti se la pulisci tu.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇