Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone

Ansia toxoplasmosi

Simona, il 27 Gennaio 2021 alle 15:59 Pubblicato in Future mamme 0 8
Sono alla 17 settimana e ogni mese faccio le analisi per la toxo siccome non l'ho mai avuta. L'ho fatta oggi per fortuna negativa però circa 18 giorni fa mi è successo che ho mangiato l'insalata quella del supermercato che dicono già lavata e io non l'ho lavata senza pensarci quindi poi mi è venuto questo dubbio, in più avendo due gatti cerco di fare sempre attenzione ma ovviamente un minimo di rischio si corre sempre. Anche se stanno comunque sempre in casa e sono vaccinati però la lettiera la faccio cambiare a mio marito . Ma per quanto riguarda invece la carne di maiale se tipo è cotta bene non si rischia giusto? . A dicembre siccome io sono calabrese i miei suoceri hanno fatto il maiale e io ho assaggiato un po di salsiccia di fegato però arrostita e anche delle altre cose che ora non mi viene il nome che vengono cotte in un pentolone sul fuoco . Voi lavate la lattuga con bicarbonato ? Pensate io abbia rischiato molto? .

8 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 27 Gennaio 2021 alle 21:29
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, la carne se cotta bene non succede nulla.. Ma anche con l'insalata, non ti preoccupare, non è una cosa tanto facile da prendere 😊 vedrai che è tutto apposto, e sopratutto se nelle analisi era negativa puoi stare al sicuro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio. Dicevo però che tantissime donne la mangiano lavandola bene bene! Il bicarbonato a me dissero che non serviva a nulla contro la toxo e addirittura nemmeno l'amuchina... L'unica cosa è strofinare bene bene sotto l'acqua! Comunque stai tranquilla non è così semplice da prendere! Considera che da quando sei nata non hai mai fatto attenzione e non l'hai mai presa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Io sulla carne non ti aiuto molto perché sono vegetariana però se è cotta bene puoi stare tranquilla! Come salumi so che sono sicuri solo mortadella e prosciutto cotto. Per la verdura io cruda non la mangiavo proprio perché mi faceva ansia soprattutto l'insalata che si lava anche male... Pero
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il salame è carne cruda quindi non andrebbe mangiato 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più di due mesi fa ho mangiato un pezzettino di salame non so se hai presente quello stagionato che poi diventa duro .. per fortuna non l ho presa la toxo ma leggevo che essendo crudo anche il salame in quel modo è pericoloso giusto??
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, io ho sempre mangiato l'insalata in busta già lavata senza mai rilavarla e non ho comunque preso la toxo! Di sicuro l'ho sempre lavata con bicarbonato quando era quella dell'orto, quindi non soggetta a lavaggi e controlli come quelle vendute al super!

Per la carne se è cotta vai tranquilla! Quella rossa poi è anche meno rischiosa di quella bianca, potresti mangiarla anche se non stracotta

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona! Conta che se sei negativa vuol dire che in questi anni di vita in cui hai mangiato carne cruda o poco cotta e verdura e frutta magari lavate meno bene di quanto fai ora non hai preso il battere. Ovviamente è necessario essere attente e non correre il rischio, ma non credo assolutamente che tu sia stata incosciente. Puoi mangiare qualsiasi tipo di carne a patto che sia ben cotta comunque.
    Ho avuto anche io gatti tutta la vita e i miei andavano pure fuori eppure non ho gli anticorpi, per dirti..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, anche io in gravidanza ero andata un po' in ansia con la toxoplasmosi. Per la verdura in busta sicuramente non è successo nulla, io lavavo frutta e verdura sotto l'acqua corrente ma senza bicarbonato né amuchina, tanto non servono a nulla (non uccidono il parassita). La carne puoi mangiarla tutta, basta che sia ben cotta. Io non ho animali domestici ma so che è impossibile prenderla da gatti che vivono in appartamento, puoi far pulire la lettiera a tuo marito o mettere guanti se la pulisci tu.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione