Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania

Ansia vai via!

Francesca, il 1 Maggio 2017 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 10
Chi mi ha seguito dall'inizio sa il fatto mio. Dopo la visita andreologa e quindi la conferma di un varicocele, il mio Fm si deve operare 20 giorni prima delle nostre nozze. E quasi tutto pronto mancano solo dei piccoli dettagli. Ritornando a noi, il medico mi ha voluto parlare da sola e facendo un po' di giochi di parole mi ha fatto capire che la varicocele non sempre può essere il problema di infertilità, ha utilizzato anxhe la frase, "molte coppie hanno questi problemi ad arrivare ad avere figli, tu sei più forte di lui e non sembri una ragazza con la voglia di fare le mamma" ma ho scritto in faccia non voglio Figli??? Il fatto sta anche che sono io quella che desidera la maternità più di fm e ciò che mi ha fatto capire mi ha spezzato ogni speranZa. Spero di aver capito male e che quella frase era solo per scherzare, perche una ragazza di 20 anni di solito non pensa già un figlio. Scusate lo sfogo!

10 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 3 Maggio 2017 alle 23:46
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...i consigli te li do col cuore..perchè quandi abbiamo iniziato questo calvario avrei pagato per trovare qualcuno che mi desse più info...ma bisogna passare tutto questo per capire fino in fondo....faccio tanti auguri anche a te, nella speranza che il nostro fagiolino arrivi entro il 2017...Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Ti auguro di prendere la cicogna anche a te.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora una volta hai saputo darmi consigli giusti e precisi e non posso fare altro che ringraziarti. Spero solo che vada tutto bene, per il resto spero di diventare genitori in breve termine. E lo auguro anche per te, sono sicura che sarai una mamma eccezionale.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è vero che l'infertilità può non dipendere dal varicocele...ci sono persone che ce l'hanno di 4 grado ma senza problemi..altre che ce l'hanno di 1 grado e hanno uno spermiogramma spaventoso..ma queste sono cose da vedere secondo me, dopo l'intervento e trascorso il primo anno post intervento senza vedere risultati...allora magari si..si può ben pensare che non sia solo il varicocele a creare infertilità.ma mettere questo dubbio ancora prima d operare io penso metta solo ansia extra e paura extra...anche noi siamo stati avvisati di questa cosa...ma come ti dicevo, abbiamo deciso di non ascoltare nessuno...andiamo avanti..facciamo ciò che và fatto...aspettiamo la ripresa e solo dopo eventualmente ci allarmiamo..per ora abbiamo finito di stare male per cose mai accadute...pensa a questo....sono ipotesi e non dati di fatto...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora una volta ti capisco.da sempre lamento la totale mancanza di delicatezza dei medici che trattano questo problema.siccome le percentuali di successo sono soggettive e la verità è che nemmeno loro hanno capito bene bene quanto un varicocele possa essere pericoloso, e così non si sbilanciano..per non dire cose che poi si rivelano idiozie...a noi hanno detto cose devastanti.alla.prina visita ci hanno messo in lista per l'Icsi...non si sono degnati di chiederci come stavamo e hanno dato per scontato che un figlio per noi non fosse una cosa urgente.parlavano di quella ripresa che può richiedere un anno o due, senza pensare che quel tempo avremmo dovuto aspettarlo noi..poi ti ripeto...è talmente soggettivo.hanno spesso distrutto speranze di coppie che a 3 mesi dall'intervento hanno concepito.poi sai qual è stata per me la cpsa più dolorosa??? il nostro andrologo era in contatto con il nostro medico curante( sono amici)...ebbene....mentre a noi non ha detto nulla sull'utilità dell intervento( ci siamo illusi servisse a cambiare le cose)lui ha scritto una lettera privata al nostro medico, trovata per errore tra i nostri documenti medici....e c'era scritto che il pazientr "poteva aspirare con l'intervento, quantomeno a rendersi idoneo per la fecondazione assistita".in buona sostanza..mentre noi facevamo progetti su una gravidanza naturale.....questo diceva in privato al suo collega che non c'erano chance se non solo quella di provare artificialmente....mio marito parte peró dal disastro più totale. 300mila spermatozooi tutti morti..0% di vitalità e 0%di motilità. l'aspetto del suo liquido seminale era tale e quale all'acqua...trasparente e liquidissimo....a riaccendere le nostre speranze, é stato il cambiamento post operatorio...ora è denso, non si disperde..ha un colore normale e questo fa pensare che dentro ci sia vita....se dovessimo trovare speranza nei medici allora ci saremmo già arresi!ah..dimenticavo...uscito dalla sala operatoria, abbiamo chiesto al chirurgo un parere sull'esito..giusto per farci a pezzi ancora un pó ci ha detto che all'80% ci sarebbe stata una recidiva entro i 6 mesi e che lo avrebbero rioperato ma non era sicuro.in tutto questo abbiamo avuto fede e ci siamo tappati le orecchie per non sentire tutta questa negatività....e abbiamo continuato a provare...oggi non ho ancora il positivo ma posso dirti che abbiamo un evidente miglioramento al seme,la recidiva non c'è stata e quindi non va rioperato e ho avuto un tentativo di impianto finito male....tutte queste cose i medici non ce le hanno preagnosticate...e ci hanno solo mostrato il peggio...per cui! aspettiamo i risultati...e prendiamo tutto con le pinze...dalle parole dei medici alle cose lette su google ..ogni caso è a sè...tappatevi le orecchie e pensate solo a curare il problema...siete talmente giovani che nulla vi impedirà di essere prima o poi genitori.so che lo volete adesso..e che magari ti senti pronta nonostante l'età...ma è sempre meglio aspettare a 21 anni che a 40, quando anche la fecondazione assistita diventa un'impresa...avete l'età dalla vostra parte...e sopratutto alla sua, i miglioramenti ci sono...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Anche noi è un anno esatto che ci proviamo, nonostante il suo spermiogramma sia nella norma, io invece ho le ovaie micropolicistiche, cmq è anche individuale la cosa!in bocca a lupo...facci sapere vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi è quasi 1 anno e mezzo che proviamo e come vedi non ci è andata bene. Dovremmo avere un altra consulenza martedi prossimo con un andreologo privato. Incrocio le dita che si sbagliano.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica è rimasta incinta lo stesso nonostante lui avesse un grave varicocele con un brutto spermiogramma...quindi stai tranquilla tesoro e lascia stare quello che ti dico...fai un'altra consulenza che ti tranquillizza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 21 anni anche io😀 nella famiglia di fm mi chiamano sposa bambina. Grazie mille di avermi un po' tranquillizzata, le parole del medico mi hanno molto turbato. Sono una donna e anche se è lui a subire l'intervento, sono io ad avere la tanta voglia di maternità. Comunque grazie mille. Un grande abbraccio.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao FrancescaSmiley smile Innanzitutto ti vorrei tranquillizzare,il mio fm è stato operato sette anni fa,l'operazione e' stata tranquilla,la ripresa è stata rapida e tutti gli esami successivi hanno mostrato una totale guarigioneSmiley smile Non so quanti anni tu abbia,io ne farò 21 tra poco,sono ancora studentessa universitaria..il mio fm 25..tra due anni ci sposeremo e se arriverà un piccolino..sarà la nostra gioia più grande!!!Smiley smileSpesso le persone tendono a pensare che una donna di 35/40 anni sia più propensa a cercare un bambino rispetto a una che ne ha meno di 25..in realtà non sempre è così,soprattutto per chi decide di sposarsi molto giovane..Il medico sicuramente non voleva offenderti ma fare una "battuta"..diciamo che non sei sbagliata tu che vorresti diventare mamma in giovane età,ma chi pensa che questo sia "strano".Un grande abbraccio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione