Vai ai contenuti principali
Manuela
Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia

Ansia viaggio di nozze Indonesia Giugno

Manuela, il 27 Febbraio 2022 alle 07:23 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Salvato
Rispondi
Buongiorno future sposineeee, ho un'ansia perché mancano 3 mesi e mezzo al mio matrimonio (18 giugno) e non abbiamo ancora prenotato il viaggio di nozze causa restrizioni covid 😣 il nostro sogno sarebbe andare in Indonesia a Bali e poi relax alle isole Gili o Singapore Bali isole Gili. Consigli per chi ci è già stato? Ci piacerebbe infatti un viaggio immerso nelle culture locali orientali all'avventura. Abbiamo 2 o 3 settimane disponibili. Una agenzia qualche settimana fa ci ha detto di scegliere una meta già aperta al turismo in quanto non sai cosa trovi in una località che ha aperto da poco al covid mentre un'altra agenzia ci ha detto di aspettare e prenotare quando la apriranno. Cosa fare? Tipo ci ha raccontato che ha un amico che vive a Cuba e le ha sconsigliato di mandare turisti in quanto ci sono code infinite ai supermercati, caos generale, molta più povertà e clima non sereno tra le persone. E infatti è verso che il covid senza dubbio ha avuto un impatto superiore nei paesi k vivono quasi esclusivamente di turismo e che forse non sono più come prima.
Grazie mille a chi mi aiuterà

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 1 Marzo 2022 alle 23:45
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ansia viaggio di nozze Indonesia Giugno 1
    Io mi ero informata tramite internet e avevo visto questo..poi ovviamente in agenzia mi hanno confermato che gli unici mesi da evitare sono quelli invernali. A Luglio e Agosto c’è solo il problema che è più affollata quindi meno piacevole, ma riguardo il clima i mesi estivi (quindi compreso anche Giugno) sono quelli migliori.
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    Glielo dico sempre allo sposo…guarda cosa hai scatenato il giorno che me lo hai chiesto…una pandemia e la terza guerra mondiale 😂 comunque ho letto che siccome riaprono tutte le mete cadono i corridoi turistici…magari ce la fate a fare Usa e Filippine, fantastiche mete ❤️ Perciò vi consiglio di aspettare
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    Avevamo optato anche noi per questa opzione, organizzare il viaggio di nozze in questo periodo ci ha stressato molto e anche la nostra agente di viaggio 😂, ma poi ci siamo innamorati del madagascar, che dovrebbe riaprire per gli italiani dal 1 aprile. Aspettiamo questo termine per prenotare per agosto
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    Potresti prenotare intanto gli alloggi con politica di cancellazione gratuita e non appena ci saranno aggiornamenti positivi i voli
    • Rispondi
  • Weronika
    Weronika ·
    • Segnala
    Noi stiamo aspettando perché i voli non sono rimborsabili. Comunque secondo i nuovi aggiornamenti riapre tutto, rimane solo da capire che restrizioni applicheranno i singoli paesi, guarda su Skyscanner le restrizioni covid Indonesia (attualmente sono previsti 3-5 giorni di quarantena all’arrivo)
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Ma andate a giugno?xke a noi ce le hanno sconsigliate xke non è periodo da andarci Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao, noi eravamo esattamente nello stesso caso. Bali era il nostro sogno, ma dato che io dovrò prendere il congedo x forza attaccato al matrimonio (11 Giugno) abbiamo dovuto rinunciarci. L’Indonesia ci hanno detto che non aprirà per un bel pó quindi abbiamo dovuto optare x altro. Abbiamo scoperto le Mauritius che ora sono aperte e ci siamo innamorati di quelle spiagge..adesso abbiamo prenotato e non vediamo l’ora di essere lì 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    Ma guarda posto si. Spero non lievitino tanto i prezzi 😩
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Eh hai ragione mi sa che conviene aspettare sperando di trovare però poi posto Smiley sad
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    Già lo speriamo anche noi grazieee
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi ci sposiamo a giugno e non abbiamo ancora idea di cosa fare 😅 penso a questo punto che aspetteremo di esserci sposati per prenotare, nella speranza che ci sia una situazione generale più serena
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao, noi stessa situazione. Se non erro a novembre siamo andati a richiedere diversi preventivi x Giappone ma non abbiamo mai bloccato x diversi motivi. A giugno ci sposiamo e ad aprile speriamo di trovare un giusto compromesso e di riuscire a prenotare il nostro viaggio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao, anche noi siamo nella solita situazione non abbiamo ancora prenotato il viaggio!! Ora ci si è messa pure la guerra!!! 😅 ce la faremo!! 💪🏼 Comunque anche noi abbiamo optato per le mete già aperte in quanto almeno sai già cosa aspettarti o meno.. Volevamo fare America e poi un isola tipo le filippine ma ancora non abbiamo prenotato niente!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione