Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli

Ante cucine

Tonia, il 22 Ottobre 2020 alle 14:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio, a breve dovrò scegliere i mobili per la casa e sono in alto mare. Secondo voi per una cucina è meglio scegliere ante lucide o opache ?
Vorrei qualcosa non delicato e facile da pulire.Attendo vostri consigli! Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Novembre 2020 alle 15:44
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io ti consiglio assolutamente opache sul lucido si vede tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi qualcosa di pratico da pulire assolutamente opaco... lucido vedi anche le cose che non esistono😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Opache ovviamente 😂 tutto opacooo, anche le piastrelle! Solo un bagno purtroppo, ma adoro l’effetto marmo così!
    • Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Il mio pavimento è quasi uguale al tuo ma le ante bianche sono lucide oppure opache ?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il pavimento grès effetto legno grigio ( il mosaico della cucina è uguale al pavimento) Ante cucine 1
    Abbiamo optato per cucina bianca, con gole acciaio e piano in quarzo bianco! Sopra l’isola ci sarà una sporgenza in legno classico, consigliata da tutti gli arredatori per spezzare un po’! Io adoro il bianco, ti direi di giocare col bianco e antracite che stanno molto bene assieme! 🤩
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho lucide e non ho mai avuto problemi però sono azzurro grigio a me piacevano anche nere opache ma poi ho visto quelle in esposizione che con il continuo toccare dei clienti erano diventate lucide sulle parti maggiormente utilizzate
    • Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte, credo proprio che dovrò optare per l’opaco!
    Ho il pavimento e paraschizzi grigi quindi la cucina vorrei farla tutta bianca o bianca e grigio scuro. Voi come la fareste ? Tutta la casa è sul bianco/grigio/ nero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tonia,

io ho fatto il tuo stesso ragionamento e per la mia cucina ho scelto ante, top e rivestimenti in palissandro (mix di bianco e color legno naturale), quindi effetto opaco. Le superfici lucide si sporcano con troppa facilità a mio avviso e io sono una che cucina Smiley winking

Ti lascio una foto del modello della mia cucina:

Ante cucine 2

• Rispondi
  • Tonia
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un dubbio sull’opaco in quanto la cucina sicuramente avrà colori come il bianco,nero e grigio. Molte persone però mi hanno detto che il nero opaco è difficile da trattare poiché si vedono subito gli aloni anche dell’acqua quando viene pulita 😰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucide no!
    Io ho le ante lucide nei mobili del salotto ma è tutta una stanza unica, quindi c'è anche la cucina vicino.
    Si vede anche la più piccola impronta, se sono bianche come le nostre iniziano ad ingiallirsi con gli anni, occorre starci veramente dietro. In cucina mai, mia zia se la fece così e se ne amaramente pentita, sta sempre pulendo.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se le vuoi non delicate e facili da pulire direi assolutamente opache...

Il lucido non perdona aloni o macchie e potrebbe sporcarsi con più facilità con il vapore e con la cottura dei cibi.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questo motivo le abbiamo scelte opache! Meno manutenzione ma bellissime lo stesso fa vedere! Scelta azzeccata😋
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione