Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Anti tpo alle stelle

Sposa2018, il 13 Agosto 2020 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno ragazze,so che ogni caso è soggettivo ma mi piacerebbe capire qualcosa in più.. a gennaio ho scoperto di avere la tiroidite (anti TPO a 2500) faccio la cura con tirosint 25 migrogrammi e arrivano a 5000.. cambio cura un giorno dose da 25 e un giorno da 50 per 2 mesi.. anticorpi a 5500.. ora vorrei sapere.. a qualcuna di voi è successo? Che cura avete fatto? Ah e in tutto questo ho spiegato all endocrinologa che sto cercando una gravidanza e lei mi ha detto che dobbiamo abbassare il tsh che però nel frattempo è rimasto sempre a 3.. sono nel pallone più totale perché sti valori non vogliono scendere

13 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 15 Agosto 2020 alle 13:36
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻😉😉😉
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok mi dai una speranza in più 😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh io ero arrivata a 17 😅😅 stai tranquilla, vedrai che la cura farà effetto!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,diciamo che mi sono consolata quando ho letto di persone che lo hanno a 9 adirittura.. quindi sono fiduciosa.. un abbraccio anche a te😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, 3 è davvero alto! Allora porta un po' di pazienza e aspetta che il tuo corpo prenda il "ritmo" giusto.. Un abbraccio! 🤗
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono sentita con l endocrinologa e mi ha spiegato che gli anticorpi saranno sempre un po’ “ballerini” è che non c’è cura per farli scendere.. mi ha detto che noi dobbiamo puntare sul tsh e basta.. mi ha aumentato la dose tirosint da 50 ogni giorno per 2 mesi.. spero che sta volta ci siamo.. vedendo bene con la precedente cura il tsh da 3.3 è arrivato a 3,ma sia endocrinologa che ginecologa mi hanno spiegato che dovrebbe essere a 1.5..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *parere! 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se sei dubbiosa l'unica cosa da fare è sentire un altro sapere 😊
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora onestamente questa è la seconda volta che la cura non da risultati (la prima volta mi sono detta: vabbè deve trovare la dose giusta) ma questa volta mi devo togliere ogni dubbio.. andrò da un altro endocrinologo per vedere come mi dice e sentire un altro parere.. la ginecologa si è limitata a dirmi che devo far scendere il tsh e di andare all endocrinologa.. niente di più
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a chiedere ad un altro endocrinologo? Oppure al tuo gine?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana,la mia è tiroidite autoimmune e forse è per quello che prendo un medicinale diverso non so.. più di una persona mi ha detto che devo trovare la cura giusta,però sul forum ho letto che la maggior parte prende eutirox e nessuno ho sentito parlare di tirosint e non vorrei che non sia buono mah.. ogni volta è una sconfitta quando faccio le analisi.. spero di risolvere al più presto
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io soffro di tiroidite, ma quale tipo hai? Io prendo eutirox già da qualche anno e in gravidanza nn ho avuto nessun problema, anzi, si era stabilizzata 😊 X qnt riguarda le pastiglie, quelle che prendi tu nn le conosco, xò da mia esperienza ci vuole un pochino x trovare il dosaggio giusto, xke il tuo corpo si deve abituare.. Porta un po' di pazienza, e se la situazione nn migliora torna dal dottore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho la tiroidite 😕 io per ora non prendo niente perché il tsh è più o meno come il tuo e al momento non sto cercando una gravidanza, ma l'endocrinologo mi disse che quando deciderò di cercare un bambino dovrò iniziare subito la cura per abbassarlo, quindi sei in linea con quello che so io. Mi viene da pensare che il dosaggio della pastiglia non sia ancora quello che fa per te per questo non si abbassa il tsh, diverse persone che conosco ci hanno messo un po' a trovare il dosaggio giusto o magari ti fanno cambiare la pastiglia. L'unica cosa da fare secondo me è tornare dall'endocrinologo e magari se hai dubbi per la la gravidanza senti anche la ginecologa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione