Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Antibiotici e ovulazione?

Maryy, il 22 Maggio 2017 alle 18:02 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze scusate la domanda che troverete stupida Smiley xd io oggi sono a 5pm e devo iniziare un antibiotico (per 10giorni) per il mal di gola. Secondo voi più influire sull'ovulazione? La cura di antibiotici finirà il 15pm cioè proprio quando ovulo e ho paura che per questo salto l'ovulazione oppure che con l'antibiotico non concepisco...può accadere? Grazieeeee

13 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 18 Maggio 2019 alle 23:11
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammesso che tu rimanga incinta, il che non è detto, e ammesso che tu ovuli puntualmente e non in ritardo, il clavulin si può assumere quindi stai tranquilla. se proprio hai dubbi chiedi al medico...oppure riprendi la ricerca il mese prossimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sono compatibili è il clavulin o augmentin lo stesso principio attivo ... però dico io non è dannoso nelle prime fasi proprio di impianto ?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono antibiotici che sono persino compatibili con la gravidanza... cerca su internet se per caso stai assumendo uno di quelli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti faccio una domanda... io lo prendo da 4-5 gg e lo sto per finire L antibiotico e sto per ovulare se rimanessi incinta ci sarebbero rischi? Per quando tempo nel sangue ho L antibiotico? Può far male al momento del concepimento o causare aborti?
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, ho preso l'antibiotico e ovulerò più o meno tra una settimana penso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la malattia per cui lo prendi che potrebbe farti saltare l'ovulazione, quindi curati Smiley winking il ns corpo non vuole metterci in difficoltà, quindi se capisce che non ci sono le condizioni per avere un figlio (malattie, ansia ecc), sospende l'ovulazione...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non andare in paranoia per niente. Dopo l'ovulazione anche se hai concepito, l'ovocita rimane autonomo per circa 10-14 giorni, il tempo di impiantarsi e formare le strutture che diventeranno cordone e placenta. una volta impiantato inizierà a produrre le beta che sono un ormone con cui il feto inizia a "chiedere Aiuto" al tuo corpo. Da quel momento sei ufficialmente incinta e allora di dovrai stare attenta a farmaci, cibo, sforzi. Io per esempio ho continuato a curare la mia gastrite fino al giorno prima delle mestruazioni mai arrivate. Quel giorno ho preso la folina anzichè le pillole per lo stomaco, non so forse me lo sentivo che non sarebbero arrivate.

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì questo è vero! Comunque io ho sempre paura dei medicinali, dopo l'ovulazione evito anche di prendere gli antidolorifici
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mica tanto! Hanno 19 lei e 21 anni lui e nessuno dei due si immaginava genitore. È vero un figlio non è mai un errore, e a qualsiasi età ti cambia la vita, ma è diverso quando hai un rapporto consolidato, e lo pianifichi.

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sisi ho iniziato questa mattina...comunque beata la tua vicinaaaaa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary...che io sappia non influisce sull'ovulazione..comunque meglio prenderlo prima dell'ovulazione che dopo..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono farmacista.

    Può essere pericoloso se non ti curi! In realtà tante cose influiscono, compresa la patologia per cui ti curi. La cosa che però influisce più di tutte è proprio la nostra testa. Infatti la ghiandola che secerne gli ormoni che innescano l'ovulazione stanno al centro del cervello: perciò quando siamo agitate, ansione, subiamo traumi o lutti... il ciclo si sballa proprio perché va in tilt questa ghiandola. Ecco perché si dice: più ci pensi e meno facile è concepire. È una credenza che ha un fondo di verità. Ti dico: curati, se usi gli stick fai come al solito, se no tranquilla se deve arrivare arriverà.

    Piccolo esempio: la mia vicina prendeva la pillola, il dentista le da l'antibiotico per un ascesso in un dente, lei non lo avverte della pillola e non dice niente neanche in farmacia. Lei fa come al solito nel prendere la pillola, ma l'antibiotico ne riduce l'efficacia. Morale: ora sono in tre!

    Ps: alcuni antibiotici possono essere nocivi in gravidanza soprattutto nei primi mesi perciò meglio che ti sia capitato prima della ovulazione che dopo col dubbio di esserci riuscita!

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Up help meeee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione