Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna

Antibiotico bimbo

Eleonora, il 6 Febbraio 2024 alle 05:20 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buongiorno ragazze chiedo qualche vostro prezioso consiglio su come somministrare l antibiotico al mio bimbo.
Deve prenderlo ogni 8 ore quindi 3 volte al giorno per 7 giorni. È un incubo. Il mio bimbo ha 1 anno. Innanzitutto meglio darlo da steso o a sedere?
Lui spinge via con le mani e scalcia come un mulo, naturalmente non gli piace per niente. Io non so da che parte prendere. Oggi sarò da sola e ho già prurito addosso al solo pensiero, ho un ansia incredibile. Ieri lo ha pure vomitato e glielo abbiamo dovuto risomministrare dato che in 10 minuti non è stato assorbito. Un calvario.Poi meglio darlo prima o dopo il pasto? Altra cosa si può mascherare con qualcos altro di modo che non senta proprio quel sapore?Accetto consigli per piacere.

24 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Febbraio 2024 alle 10:38
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa, ti faccio compagnia anche su quello. Avevo aperto forse anche un post sui lavaggi nasali, o aerosol non mi ricordo. Un delirio. Fortuna adesso l aerosol lo accetta, non si spaventa più a forza di farlo 5, 6 volte al giorno 🤪 grazie comunque 😊 almeno ci abbiamo provato
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace. Immagino....noi abbiamo un po' questo problema per i lavaggi nasali anche se ormai mio figlio è grande. Però ogni volta è un incubo. Tu cerca di stare il più tranquilla possibile anche se so che è difficilissimo. un abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, ieri siamo andati a prendere il generico, un altro gusto, ieri sera è andata sempre male ma sembrava un pochino meglio del solito. Stanotte alle 4 il solito calvario. Quindi mi sa che non funzioni per noi. È un vero incubo.
    Mi si sta accumulando una fonte di stress incredibile. Tenere un bambino costretto con la forza, che piange disperatamente con questo sciroppo che rimane sempre in bocca, per prendere delle medicine, anche se per il suo bene è veramente una cosa orribile. Non pensavo fosse così difficile sono onesta. Non mi aspettavo una cosa così. Quando sale il momento si dargli sto benedetto antibiotico mi sale un ansia che non ti dico 😭 non riesco assolutamente a stare tranquilla. Devo pensare che dobbiamo arrivare a lunedì mattina così per tre volte al giorno 😱
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si volentieri ti riferisco nel caso
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere!!! Con mio figlio ha funzionato!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari potessimo risolvere così 🙏
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me infatti il pediatra non mi ha specificato il motivo.
    È forse il mio è ancora un po piccolino.
    Però potrei provare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non l ho chiesto, lui mi ha detto solo sarebbe meglio di no.
    Se mi capita lo richiedo poi ti faccio sapere, magari se ti capita senti anche tu 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché è lo stesso principio attivo. Avevo chiesto alla pediatra. Cambia solo il gusto.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me é capitato. Il mio bimbo aveva sempre preso un antibiotico da prendere una volta al giorno e gli piaceva. Con l'Augmentin é iniziata la tragedia. Solo che lui ha 3 anni e mezzo, quindi é piú grande. Io però ho risolto cosí: 1 sorso di latte freddo, antibiotico e altro sorso di latte freddo. Il fatto di non camuffarlo lo dicono perché se lo sciogli in altre cose, tante volte poi non finiscono quello che gli dai da bere e quindi non capisci quanto ne ha effettivamente assunto. Io in questo modo ho davvero risolto, però non so se ad un anno possa funzionare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto frutti misti.
    Hai fatto bene a dirmelo se non cambia nulla agli effetti pratici provo allora il generico. Sperando anche noi di essere fortunati.
    Non cambia niente vero se cambi antibiotico in corsa? Cioè prima augmentin poi generico vero?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tachipirina stranamente la accetta.
    Sta cosa del vomito poi un incubo.
    Ogni volta stare lì col fiato in sospeso a scongiurare che passi il periodo giusto per l assorbimento
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ha spiegato il perché? Io non mi sono mai posta il problema sinceramente...la prossima volta che capita di doverlo prendere chiedo al nostro pediatra
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda...mo figlio (ha 3 anni e mezzo) lo aveva preso senza problemi l'anno scorso. Quest'anno ha dovuto riprenderlo e ha fatto un sacco di scene e l'ha vomitato. Hanno cambiato il gusto. Prima era alla fragola ora è frutti misti ma è davvero orribile. Io ho risolto prendendo il generico che è uguale m h un sapore decisamente migliore. Prova a chiedere in farmacia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stella.
    Proverò a sentire se c'è qualcosa di sostitutivo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Augmentin. Non avrei mai pensato ad una cosa del genere guarda. Mette seriamente a dura prova
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a segnalarmelo
    , dovesse mai ricapitare glielo chiedo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sai che a me il pediatra mi ha detto che non devo mascherarlo con nulla?
    Infatti speravo in quello almeno 😱 è veramente un calvario non so come uscirne
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che antibiotico è? Prova a vedere se il generico ja un gusto diverso e magari gli piace di più...
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra prescrive sempre quello da dare ogni 24h, la prossima volta prova a chiedere se è possibile dare quello.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, sicuramente da seduto perché da sdraiato può andare di traverso...non si mangia o si beve niente da sdraiati. Io lo mettevo in uno dei suoi bicchieri e lo mescolavo con un goccino di acqua e un po' di succo di frutta all' arancia, naturalmente di nascosto e gli dicevo che era succo (a lui piace molto) e gli dicevo di berlo perché quando si è malati fa bene.
    Ti capisco guarda, l' antibiotico un incubo, adesso è un po' che non capita, con le altre medicine nessun problema ma quello proprio non gli piaceva.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, anche per noi l'antibiotico è un incubo... ma anche la tachipirina. quando era più piccola e glielo dovevo dare da sola la immobilizzavo in qualche modo. Anche a noi capitava che vomitasse, ma se succede dopo mezzora nessun problema perché è già assorbito, dopo 10 minuti non saprei... prova a chiedere alla pediatra. io ricordo che me lo feci cambiare e andò meglio

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. prova a chiedere alla pediatra un altro antibiotico.. mia figlia fa così solo con determinati antibiotici.. altri li prende volentieri.. poi so che non si dovrebbe fare ma dargli un piccolo premio.. dopo che lo prende.. o darglielo davanti alla TV.. non sono consigli esemplari ma consigli dati dalla disperazione del caso!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che in tutto questo piange disperato, mentre provo con la siringa a metterlo a piccole dosi sul lato della bocca lui inizia a girare la testa come un matto. Bisognerebbe immobilizzarlo e quando si è da soli diventa complesso.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione