Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo

Anticipare il ciclo

Giusy, il 13 Aprile 2016 alle 23:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao ragazze! ho questo pensiero che mi frulla nella testa... in pratica ho un applicazione che mi dice super giu quando dovrebbe venirmi il ciclo, e giusto giusto se tutto va bene, c 'è messo un giorno prima del matrimonio Smiley sad allora ho sentito parlare tanto della pillola anticoncezionale che può anticipare di qualche giorno, ne sapete parlare? chi è nella stessa mia situazione? Ho paura solo che la pillola mi scombini un pò tutto... buu confusa! heeelp

29 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 14 Aprile 2016 alle 10:11
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultima cosa ..... ! Poi nn rompo più !!!! Nel 2011 ho partorito il mio primo bimbo Tt bene gravidanza tranquilla nessun problema parto veloce .... Nel 2013 decisi di provare a cercare il 2 !!!! Beh ne ho persi 2 !!! Brutta esperienza !!! Facendo accertamenti prescritti dalla ginecologa scoprii di avere avuto il parto uno scompenso immunitario con deficit coagulazione che comportava oltre a ictus e infarto anche infatti placentari per cui mi disse che per avere in altra gravidanza avrei dovuto assumere cardioaspirina ed eparina !!! Beh ho assunto cardioaspirina dopo 2 mesi eri di nuovo gravida e da lì ho iniziato con le punture di eparina 1 volta al gg per i 9 mesi di gravidanza e poi per 3 mesi dopo il parto (365punture) ed è arrivata nel 2014 la mia piccolina !!!! Durante la 2 gravidanza però mi si è instaurato ipotiroidismo e artrite reumatoide... Che ormai avrò per Tt la vita e mi sto curando !!!tt questo per uno scompenso immunitario dato dalla 1 gravidanza !!!! Beh rifarei Tt ciò che ho fatto ! I miei 2 bimbi sono la mia vita ... Ma pur essendo cambiata la mia vita tra medicine visite etc ... E per questo che mi sento di dirvi NN RISCHIAMO PER NULLA ....!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora lavoro in chirurgia generale e anche li trattiamo trombosi di ragazze che nn sapevo o di essere intolleranti alle pillole oppure la pillola del giorno dopo .... E come assumere una scatola intera in in unica somministrazione !!paura .....!!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze io non ne sto facendo una questione morale anzi.....!!!!!semplicemente lavorando in ospedale e dopo 12 anni di ginecologia e ostetricia tra gravidanze e pillole del giorno dopo etc... Ne ho viste di Tt i colori !!!! Tt si può fare nella vita ....!!!! Ma chi può sapere come reagisce il nostro organismo o meglio il sistema immunitario ???? Nessuno .... E per me il gioco nn vale la candela poi liberissime .....!!! Ti garantisco che lo sbalzo ormonale può darti cicli irregolari , ritardi 2/3 mesi aumento peso o diminuzione peso perdita capelli ....sono a trombosi arti inf !!! Ragazze certo se si pensa a Tt nn si fa più niente nella vita ..... Ma assumere farmaci solo per quel giorno io nn rischierei .....!!!! C'è chi ha difese forti chi no !!! Comunque ripeto io sono per la libertà L importante e il rispetto poi ....!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei poterti dire di piu ma per ora mi ha spiegato solo il funzionamento non so come sichiama.. il mio mmatrimonio sarà a luglio e andrò da lei a fine giugno..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito... grazie Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao barbara! nn l ho presa mai, il mio fidanzato è pure in disaccordo... dice prima o poi t devono passare! però cavolo credimi ogni volta che siamo partiti in questi anni li ho avuti sempre Smiley sad((((( volevo rischiare.. vedremo ancora non sono riuscita ad andare dalla ginecologa..

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto questo è il mio problema.. di solito ritardano non vorrei proprio quel giorno stressss! se sono in finitura non me ne frega niente ma i primi giorni ;(

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io ho sentito parlare di quelle leggere che non sono poi così male, certo ognuno di noi è diverso, quindi diciamo che è a fortuna... io non voglio abusare assolutamente ma se c'è un metodo che m aiuta a nn avere proprio quei giorni il ciclo che ben venga!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao elisa, non ho mai sentito parlare di questa pillola che dice la tua ginecologa, gliene parlerò grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua opinione e sarei d'accordo come principio. Ma probabilmente se dici così è perché non hai mai sofferto tanto durante il ciclo.. io non riuscirei neanhe a stare dritta. Mi è capitato anche di svenire. Sono d'accordo di non abusare degli spostamenti, ma posticiparle una volta nella vita non è così grave
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola anticoncezionale puo variarti il ciclo, posticipandolo, ma devi prenderla x un certo periodo.. e poi se non l hai mai presa meglio evitare perché potrebbe sballare i tuoi ormoni o il tuo peso.. e anche le tue idee viato che è anticoncezionale. Vai dal tuo ginecologico e ti consiglierà. Anche a me devono arrivare il giorno prima del matrimonio se il viclo sarà sempre regolare. La ginecologa in questo caso mi ha detto di andare da lei un paio di settimane prima del ciclo e mi darà una pastiglia, non anticoncezionale, che farà posticipare il ciclo di 14 giorni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola e giusta giusta mi arriverebbero per il viaggio di nozze quindi il mese di giugno non smetto la pillola prendo 2 scatole di seguito è non le faccio arrivare così mi ha consigliato il gine
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii il mio calendario segna anche a me che mi verrà il ciclo un giorno prima del matrimonio spero che cn l'ansia e stress anticipa purché è davvero fastidioso averlo sopra specialmente in un giorno così Smiley angry
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola anticoncezionale, da quindici anni, eventualmente potresti farti saltare il ciclo io l'ho fatto una sola volta perché dovevo partire in vacanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi nn hai mai preso la pillola in vita tua ragione di più !!!!! Poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole ... È solo un mio pensiero ....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate !!!!! Ma perché rischiare di avere uno scompenso ormonale ????? Se c'è ciclo pazienza....certo è fastidioso ma imbottirmi di ormoni per anticipare o posticipare ciclo proprio no !!!! Sarà una deformazione professionale in quanto infermiera ne ho visti tanti di casi andati a buon fine ... E andati male con poi scompensi anche metabolici a livelli tiroidei !!!!! Io nn rischierei .... Pur capendoti da donna ma nn rischierei !!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti, lavoro in consultorio e ne sento parecchie di dicerie come quelle sopra. Non sono scienza, ok? Non hanno certezza o sicurezza, quindi la cosa più sensata è andare quanto prima da un ginecologo, spiegargli la cosa è chiedere
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro la pillola anticoncezionale è un farmaco è come tale va prescritto dal medico...devi trovare quella adeguata al tuo caso perché a seconda dei dosaggi ha diversi effetti...ha molti effetti collaterali dal più banale che è l'aumento di peso a quelli più seri che sono legati al rilascio di ormoni...non ti consiglio di prenderla solo per anticipare il ciclo di qualche giorno senza contare che dovresti iniziare ad assumerla con regolarità (e comunque dietro prescrizione medica) diversi mesi prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male che la camomilla mi piace, posso provare Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con le tante cose da fare, il lavoro (faccio la commessa) non avrei nemmeno il tempo di pensare a prendermi tutte queste cose... xD fai bene provare non costa nulla Smiley winking

    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alla pillola, che dovresti cominciare a prendere prima, c'è il noretisterone che però aiuta a ritardare il ciclo.. Altrimenti metodi naturali (io li sto provando ora perché non posso prendere quei farmaci) tipo: due docce calde al giorno, bere suxxo di mirtillo e papaia, mezzo bicchiere di acqua con 3 cucchiai di miele al giorno, 3 bicchieri di camomilla al giorno, un pediluvio caldo con camomilla al giorno, massaggi al ventre due volte al giorno scaldando prima la pancia con borsa dell'acqua calda, mangiare peperoncino, un bicchiere di vino bianco al giorno.... Non funzioneranno magari, ma io ci provo dalla disperazione Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho anticipato il ciclo usando vari accorgimenti naturali e devo dire che hanno funzionato.. ho bevuto tanta ma tanta camomilla a partire da una settimana prima del ciclo.. succo di mirtillo che favorisce il flusso del sangue piu borsa di acqua calda sulla pancia per 15 minuti prima di dormire
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha consigliato mia cugina, che ha provato questo metodo e c'è riuscita, di prendere quelle leggere...devo trovare il tempo di andare dalla ginecologa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A giugno il 23... per me l importante è che quel giorno non ho un flusso abbondante Smiley sad

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No mai presa in vita mia... ci ho pensato tardi Smiley sad

    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so nulla su quanto riguarda l anticipo ma so che se continui la pillola anche nei giorni in cui dovresti avere il ciclo praticamente lo salti!kmq chiedi alla ginecologa che per mia esperienza la pillola ha più contro che pro!
    • Rispondi
  • Karima
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Karima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola... ti può aiutare se la prendi già da mesi... cioè... se la prendi da 1 mese no puoi far nulla...Se la prendi da un po puoi modificare in 2 modi...1: generalmente sono 21 pillole con 7 giorni di stacco dove nei 7 giorni ti arriva il ciclo...Quindi ovviamente se prendi solo 15 pillole ti arriva prima il ciclo calcolando sempre i 7 giorni.2: prosegui la pillola cioè non la smetti.Io farò così la 2 opzione perché almeno sono sicura che non mi arriveranno durante il matrimonio è il viaggio di nozze.Ma in ogni caso vai dal ginecologo perché devi fare dei test.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quando ti sposi. Se hai sei mesi di tempo, ok, ti fai la visita ginecologica e ti fai spiegare BENE come modificare il ciclo, ma fai attenzione a seguire quanto detto dal ginecologo, in quanto spostare il ciclo va fatto con precisione, sennò rischi o scompensi o un invitato in più al matrimonio (tuo figlio)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pillola anticoncezionale bisogna sempre fare una visita ginecologica, sarà poi il ginecologo a consigliarti quella più adatta a te. Non sono tutte uguali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione