Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosalba
Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma

Anticipo rata al catering

Rosalba, il 28 Gennaio 2021 alle 22:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao ragazzi, Ho dovuto spostare il mio festeggiamento da aprile a ottobre causa covid. Il catering mi ha contattato dicendomi che per impossibilità da decreto dobbiamo rimandare.Mi ha chiesto di anticipare una rata di 1550 euro (che da contratto si versa 2 mesi prima).Non me lha chiesto per favore,...
Ciao ragazzi,
Ho dovuto spostare il mio festeggiamento da aprile a ottobre causa covid.
Il catering mi ha contattato dicendomi che per impossibilità da decreto dobbiamo rimandare.Mi ha chiesto di anticipare una rata di 1550 euro (che da contratto si versa 2 mesi prima).Non me lha chiesto per favore, me lha proprio dato per scontato.Stanno facendo questo anche a voi?Per correttezza non voglio dire il nome ma sappiate che questa modalità mi sta un po infastidendo. Perche tutta questa crisi e insoddisfazione generale ricade su di noi? La crisi la viviamo anche noi ... non ho chiesto io lo spostamento per capriccio ma è sopraggiunto un impedimento da governo! Non capisco perche si comportano cosi...Che ne pensate?

43 Risposte

  • Rosalba
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho “dovuto spostare” perche loro mi hanno annullato la data
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ogni caso questa cosa delle presenza del dpcm è solo una corrente interpretativa, tra l'altro quella che fa solo comodo ai fornitori...

    Il contratto è il contratto, non può violare principi di diritto genrali... insomma in un contrato ad esecuzione differita o in un contratto di durata ci sono vari accidenti che possono influire modificandolo.

    In ogni caso il mio consiglio è insistere per il pagamento a 2 mesi dalla nuova data. a maggior ragione se hanno imposto loro il rinvio!

    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No me lo ha no imposto loro perche da contratto ho un minimo di 100 persone e loro ne deducono che non si potrà fare ad aprile
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome nel post hai scritto ho dovuto spostare e non mi hanno spostato...
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah allora se è stata una scelta loro la cosa cambia..
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi hanno spostato loro perche hanno dedotto che avendo 100 invitati ad aprile non ci sarà mai un’apertura cosi ampia. Però ripeto è stata una loro scelta
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna vedere cosa dice il contratto... lo spostamento non è giustificato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ni, se ha già firmato il rinvio, ed è stato un rinvio concordato, la nuova data fa fede, quindi la scadenza va vista due mesi della nuova data

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, hai rinviato, la tua nuova data concordata con loro è il nuovo punto di riferimento, la nuova scadenza è 2 mesi prima della nuova data, ci stanno decisamente provando... ma che cavolo è?!

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalba!ma in realtà il dpcm è valido fino a marzo,quindi lo spostamento per ora lo hai chiesto tu,o sbaglio?
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un comportamento giusto però il tuo
    Spostamento ad oggi non è giustificato.... vengo e mi
    Spiego i matrimoni non si possono festeggiare fino al 5 marzo... tu ti sposi ad aprile e magari si spera i matrimoni si faranno.... se il decreto poi dirà che non si potrà festeggiare li si che sposteresti per causa dpcm...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione