Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza

Antimalarica e futura cicogna

Elena, il 17 Marzo 2015 alle 19:51 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze ho bisogno di un vostro consiglio,devo recarmi per lavoro un mese in Bangladesh e non posso rifiutare...il problema sta nella profilassi antimalarica,l'immunologo dell'ospedale con cui collaboro mi ha consigliato vaccino anti epatite a e un farmaco antimalarico,questo è il più protettivo ma lascia residui nel corpo per 2 anni e i suoi effetti collaterali sono che è teratogeno e abortivo...quindi se lo assumo devo evitare una gravidanza per due anni altrimenti vado incontro o a aborto spontaneo o a malformazioni gravi del bambino...l'alternativa è prendere un farmaco che protegge meno e non da tutte le malarie ma che non da problema per future gravidanze...mi sposo a novembre,non so se voglio rimandare una gravidanza di un anno e mezzo dal matrimonio...cosa mi consigliate???sono in crisi e speventata :-/

20 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 18 Marzo 2015 alle 20:18
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti più professionisti come vedo hai deciso di fare Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Martina,prima ho citato il tuo mex ma intendevo citare quello di Beatrice che la pensa come te :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice e Marzia proprio per i pareri contrastanti,e poiché gli studi gravidanza-antimalarica andrebbe approfonditi,sono confusa...sentirò un altro medico e il tecnico Asl
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice stavo ragionando anche io su questa ipotesi,ne voglio parlare anche al medico...una mia collega con cui mi sono confidata mi ha detto che sarei folle a partire non coperta e lavorare in un insettario...ma io ci sto pensando
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso...mi hanno proposto come alternativa il Burkina...circa parità di rischi se si contano tutte le malattie infettive,ma condizioni lavorative peggiori per quello che devo fare.devo trovare un compromesso :-/ venerdì ne parlo bene col medico
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho il dente avvelenato ma non trovo giusto garantire cose non vere Io ho una paziente che rientra in questa casistica....altrimenti non avrei risposto... Sinceramente tu te la senti di dire al 100%,alla ragazza che non le succederà ???? Io no! Qui non si tratta di dente avvelenato ma di realismo? Tu pensi che i colleghi siano tutti validi? Io conosco medici meravigliosi come medici poco competenti....sarò sfortunata che dire.....
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dente avvelenato, non ha senso proseguire conversazione! Mi spiace per tua esperienza, ho capito che qualcosa era successo... Buona giornata Smiley shame
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche a me hanno consigliato di fare cosi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho fatto 3,anni di lavoro in un noto ospedale di Milano ora lavoro in una struttura accreditata e ho subito sei interventi ad una gamba per un errore medico....non scrivo altro. ...ci sono medici validissimi ma purtroppo anche tanti meno validi....inoltre non sono tuttologi ovviamente.... Anzi molto meglio chi non dice di sapere tutto quelli pericolosi sono proprio i tuttologi
    Per mia scelta le cure omeopatiche in casi così importati le evito Solo a pensare ai possibili rischi su un'eventuale gravidanza non me la sento di rischiare Ovviamente sono opinioni
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi allego uno dei tanti lavori... Per smentire un po' di voci...antimalaric drugs and pregnancy: a review.

    Authors
    Nosten F1, McGready R, d'Alessandro U, Bonell A, Verhoeff F, Menendez C, Mutabingwa T, Brabin B.
    Author information
    Journal
    Curr Drug Saf. 2006 Jan;1(1):1-15.

    Affiliation
    Abstract
    In this review we examine the available information on the safety of antimalarials in pregnancy, from both animal and human studies. The antimalarials that can be used in pregnancy include (1) chloroquine, (2) amodiaquine, (3) quinine, (4) azithromycin, (5) sulfadoxine-pyrimethamine, (6) mefloquine, (7) dapsone-chlorproguanil, (8) artemisinin derivatives, (9) atovaquone-proguanil and (10) lumefantrine. Antimalarial drugs that should not be used in pregnancy including (1) halofantrine, (2) tetracycline/doxycycline, and (3) primaquine. There are few studies in humans on the pharmacokinetics, safety and efficacy of antimalarials in pregnancy. This is because pregnant women are systematically excluded from clinical trials. The absence of adequate safety data, especially in the first trimester, is an important obstacle to developing treatment strategies. The pharmacokinetics of most antimalarial drugs are also modified in pregnancy and dosages will need to be adapted. Other factors, including HIV status, drug interactions with antiretrovirals, the influence of haematinics and host genetic polymorphisms may influence safety and efficacy. For these reasons there is an urgent need to assess the safety and efficacy of antimalarial treatments in pregnancy, including artemisinin based combination therapies.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma ti devo contraddire perché un farmaco antimalarico è una tua opinione molto generica! Esistono diversi farmaci ed esistono diverse classificazioni di rischi sia della malattia sia dei potenziali effetti che può avere un farmaco sul tuo corpo! È come se parli del colore verde: non esiste un solo verde ne esistono diverse sfumature! Perciò è bene prima sapere che tipo di malaria rischi di incontrare e poi sulla base di essa che tipo di farmaco prendere! Esistono cure omeopatiche più forti di antimalarici e con più ampio spettro che consigliano i più grandi infettivologi e che vengono usate anche da persone che vivono realtà pericolose! grazie per aver Dimostrato ancora una volta come gli italiani sia diffidenti dei medici... Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho vissuto parecchi anni in Brasile, quando sono partita ho fatto solo il vaccino per la febbre gialla. Ti posso garantire che la zona dove ero, è molto a rischio malaria, ho visto molti amici prenderla. Io non avendo fatto nessuna cura preventiva non l'ho presa, per me una cura preventiva così forte non credo valga la pena, la malaria è una malattia normalmente curabile con medicinali presi per una settimana, non è ebola per intenderci...Poi vedi te come ti senti meglio, io personalmente non farei cure che poi per due anni influiscono nei miei progetti.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono stata in africa in viaggio di nozze proprio per questo motivo.....anni fa ho fatto un safari e mi hanno fatto una testa come una casa di evitare assolutamente gravidanze....io ho rischiato ed ho evitato l'antimalarico
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero dopo antimalarico é sconsigliatissima la gravidanza....purtroppo non tutti i medici conoscono queste cose ....poi però succedono i disastri....
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa che cosa prendi di antimalarico? Io sono andata anni in missione è vacanza in Africa e mia collega nonché amica Infettivologa non mi ha mai dato niente del genere! Premetto sono sana e mai ammalata anche se ero in posti ben più pericolosi del Bangladesh per malaria! Ok per epatite a e tifo!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rischierei tanto per lavoro! Ne di aspettare due anni, ne di avere il rischio di aborto o malformazioni! Non puoi rifiutarsi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La zona è zona c,e sarò esposta a punture perché sarò in un dipartimento di entomilogia.mi hanno consigliato il larion e i pareri sono contrastanti :-/
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amici farmacisti mi dicono che ci sono varie possibilità per la profilassi antimalarica, più o meno "invasive", informati bene dal tuo medico

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verifica bene... Immagino tua paura. . Vedrai che trovi una soluzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che farmaco ti hanno consigliato scusami? Io avevo preso malarone e vaccino anti epatite e mi è stato consigliato di astenermi per 6 mesi - 1 anno
    Due anni sono davvero tanti. Cmq verifica le effettive necessità per il periodo specifico in cui vai e la zona esatta. Spesso si tende a guardare la nazione ma ci sono zone a più alto /basso rischio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione