Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Chic
Sposa VIP Maggio 2016 Roma

Aperitivo o buffet di matrimonio a roma e provincia

Sposa Chic, il 30 Luglio 2015 alle 17:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6

Ciao a tutte,

e felici preparativi!

Avrei bisogno di consigli: il nostro budget è davvero molto limitato, siamo sugli EUR 40,00 a persona, dato che non possiamo più tagliare sui nostri 100 invitati, tutti parenti strettissimi.

Finora, l'unica che ci ha fatto una proposta da considerare è Villa Muir. La padrona della Villa è deliziosa e la location suggestiva, ai piedi di Tivoli, bel panorama.

Qualcuna si è sposata lì? Vorrei conoscere la qualità del cibo, unica cosa essenziale al momento.

Ci sposiamo a maggio 2016 e, non avendo un budget elevato, pensavamo di optare per un aperitivo rinforzato o un buffet di nozze da allestire in una X location ancora da decidere, dove vorremmo che si svolgesse anche il rito.

Ci piacerebbe che fossero introdotti nel menu cibi semplici ma gustosi, abbondanti e ben presentati.

Valutiamo anche eventuali proposte per location immerse nel verde, purchè economiche in Roma e provincia.

Qualcuna di voi ha esperienze fatte con aperitivi rinforzati o buffet di matrimonio e mi sa indicare strutture specifiche così da andare a colpo sicuro con le prove cibo?

Quando si hanno maggior possibilità economiche è diverso, ma con un budget come il nostro, considerando che ci occorre anche una location per il rito, sono molto disorientata.

Attendo con trepidazione vostre risposte.

Tiziana Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Sposa Chic, il 19 Aprile 2016 alle 01:00
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara... Alla fine abbiamo optato per Villa Tuscolana... Celebrazione religiosa (con il nostro Pastore), aperitivo/buffet per 50 persone, mentre la cena che segue, solo per 18 persone, cioè noi e le nostre famiglie d'origine e basta. Niente zii, niente cugini, niente nipoti... All'aperitivo, insieme a noi e le nostre famiglie abbiamo scelto di avere vicino gli amici cari... Alla fine non è economicissimo ma quella villa è il nostro sogno ed abbiamo risparmiato tagliando sugli invitati che sarebbero dovuti essere oltre 200... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana...stessa tua situazione..come hai risolto poi?trovata la location?sono nelle tue mani!!!

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,
    Grazie per la risposta. Ho già visionato quei topic, ma non ho trovato risposte né sulla qualità della cucina di villa Muir, né su idee di chi potrei rivolgermi per un ricevimento a buffet o meglio un aperitivo rinforzato, con il budget di cui io e il mio fm disponiamo. Consideriamo tutte le location immerse nel verde, tranne quelle direttamente sulla spiaggia, perché non mi piace l'idea di ritrovarmi la sabbia addosso... Per la data valutiamo la settimana dalla metà di maggio, anche infrasettimanale, l'importante è il budget.. Un caro saluto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tizi!

    Avevi già visto questo topic su Villa Muir?

    Villa Muir - Roma

    Ti lascio anche quest'altro topic sul ricevimento a buffet, così potrai confrontarti con le altre forumine:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/cena-di-nozze-a-buffet-roma--t149712

    Sono certa che verranno fuori delle ideuzze interessanti! Smiley winking

    Avete già in mente una data precisa? Ha un significato speciale per voi? Smiley shame

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Daniela....

    villa Muir l'ho contattata proprio tramite matrimonio.com e ci è piaciuta, ma volevo avere qualche info in più sulla qualità del cibo.

    Ne abbiamo contattati parecchi altri, ma il fatto è che ti fanno andare in loco per poi proporre menu ad un prezzo doppio di quello che noi disponiamo e che cominichiamo in ogni messaggio che inviamo... Capisco che il nostro budget sia basso, ma da qui a proporci il doppio, credo sia assurdo, nemmeno a spostarci...Smiley ups

    Inoltre, abbiamo la necessità di celebrare il rito, con pastore che porteremmo noi, nel giardino della location e svolgere l'intero matrimonio nella stessa.

    Proverò con Agriturismo La Cerra, ti ringrazio per la segnalazione anche se lo avevo già visionato e non riporta la dicitura "cerimonia in loco".

    Il Relais Nadyne ed il Bagolaro non li abbiamo considerati perchè sono già stati molto utilizzati dalle nostre famiglie e volevamo una location diversa.

    Spero che qualcuno abbia avuto esperienza in fatto di aperitivi rinforzati e possa darci un'indicazione.

    Grazie mille per il tuo prezioso intervento Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana e benvenuta tra noi! Smiley smile

    Purtroppo non ho esperienza diretta di location che propongono la formula a buffet, ma penso che sia una soluzione che ormai sia più diffusa che in passato!

    Ho visto che Villa Muir è tra i fornitori di matrimonio.com e ha 4 raccomandazioni, direi niente male, no? Smiley winking

    https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni

    Per risparmiare potresti cercare tra gli agriturismi che sicuramente propongono menù più economici, a Roma e provincia vedo che questi propongono menù a partire dai 45 euro, hai già provato a contattarli per un preventivo?

    Agriturismo La Cerra

    Relais Nadyne

    Il Bagolaro

    TI auguro di trovare presto la tua location dei sogni, e se hai dubbi scrivi pure quando vuoi!! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione