Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo

aperture ristorazione 18 maggio

Virginia, il 12 Maggio 2020 alle 21:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Buonasera..volevo farvi una domanda..in merito alle varie riaperture del 18 maggio..secondo voi le “regole”che sono state imposte dall Inail per i ristoranti e Bar,verranno applicate anche per i ricevimenti oppure avranno valenza SOLO per il RISTORANTE come tale!?..Grazie
Buonasera..volevo farvi una domanda..in merito alle varie riaperture del 18 maggio..secondo voi le “regole”che sono state imposte dall Inail per i ristoranti e Bar,verranno applicate anche per i ricevimenti oppure avranno valenza SOLO per il RISTORANTE come tale!?..Grazie

72 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😃😃😃 e ci farà sposare😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non tutti sono così irresponsabili.
    Conte darà delle direttive, ma ogni Regione può modificare in base ai contagi, ogni regione decide per se.
    Sono realista ma sono anche ottimista!
    💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I "fuorilegge" ci sono sempre stati anche durante la chiusura....forse meno ma c'erano...il pericolo di contagio c'è sempre stato...se io guardo la realtà vedo positivo...vedo che ne stiamo venendo fuori...con calma...ma ce la la stiamo facendo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante Parrucchiere🤣🤣abbiamo atteso con ansia il vostro ritorno😃😃 ci credo...Non so voi ma io vedo già adesso tanta gente senza...o portata sotto il mento( a questo punto fai a meno)...e credo che quest'estate sarà ancora peggio...Non è pensabile di essere al mare sotto il sole con la mascherina 😅😅 non lo farà nessuno!!ma questo è solo un mio pensiero
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è solo pensare positivo, bisogna vedere la realtà.
    Vedi cosa fanno in giro e fatti 2 domande.Non tutte rispettano le regole.
    A mondello (sicilia) tutti a mare senza distanziamento, ecc. Sicuramente risaliranno anche qua da me che sono pochissimi i contagi 😞😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una parrucchiera e ho paura di iniziare il 18 per la mascherina.. pensa il phon puntato addosso e d'estate.. mi sembra tutto assurdo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crediamo a Zaia che solo lui ci salverà! 😉😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è lo spirito giusto 🎉🎉🎉chi ha rimandato ha i suoi motivi e le sue ragioni...ma non si tarpano le ali a chi ci vuole Ancora credere🤪
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!!!!!! 🙌🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho circa 80...ad oggi non si sa cosa fare...però speriamo il calo dei contagi prosegua...e la situazione si stabilizzi...conviveremo con il virus...e ci sposeremo senza mascherine❤ anche perché voglio proprio vedere in quanti la metteranno quest'estate...io già muoio dal caldo ora😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro amato Zaia 😍😍
    Anche io gli ho inviato un messaggio per chiedergli la stessa cosa.
    Devi sentire la location, comunque sfrutteranno gli spazi all’aperto. Noi saremo in 50 quindi non penso di avere problemi 🙂In bocca al lupo cara! 😘🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i contagi saliranno certo, ovvio!
    Se scendono, come sta succedendo le restrizioni saranno sempre meno. Piano piano stanno aprendo tutte le attività, da lunedì tutto sarà aperto, un motivo ci sarà. Piano piano si spera che andrà sempre meglio!
    Perché bisogna pensare che saliranno? Bisogna pensare positivo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Treviso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sposa in Veneto, ieri Zaia era in TV e si potevano mandare messaggi e ne ho inviato uno chiedendo se i matrimoni si potranno fare la sua risposta:" secondo me si bisogna vedere i contagi e se i ristoranti riescono a mantenere le distanze. Ovviamente con invitati contenuti."
    Ora non so cosa intenda per contenuto io avrò un matrimonio di circa 100 invitati e non so proprio cosa fare..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i contagi saliranno ci saranno eccome le restrizioni.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo che restrizioni ci saranno.
    Io mi sposo il 29 agosto e sicuramente non ci saranno le restrizioni che sono ora!!
    È una fase molto delicata e se la curva dei contagi scenderà sempre di più ci saranno sempre meno restrizioni. Step by step vedremo. Purtroppo dicono tante cose, la verità non la sapremo mai.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me verranno applicate anche, e soprattutto, ai ristoranti dove si terranno matrimoni, credo sia giusto.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma saranno sempre con restrizioni...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti siamo tutti alle regole di Conte è questo il problema, io da settembre ho spostato per maggio e mi sta venendo anche l ansia ma se fino dicembre continua così mi sposerò al comune.
    Sono stanca delle sue regole.
    Cmq spero bene per tutte 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non salteranno nei prossimi mesi! 🙂
    Chi vivrà vedrà! 😏
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se fosse di 2 metri non penso che un ristorante apre per 15 persone per questo i matrimoni, ecc salteranno quest anno.
    Ancora c e da vedere i contagi della fase 2 per questo non penso c e ne usciamo facilmente.
    Si spera sempre in bene 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in veneto e Zaia ha detto che con il distanziamento di 4 mt per tavolo nessun ristorante può sopravvivere...per cui si rivalutano le distanze a 2 mt. Certo Conte ha detto mascherine fino al vaccino...quindi anche per tutto l'anno prossimo le porteremo perché i Tg hanno detto che fino a 12/18 mesi se va bene il vaccino non arriverà... Non ricordo chi altro ha dichiarato che per venirne fuori ci vorranno altri 48 mesi!!! Io preferisco credere al virologo che dice che il virus si sta spegnendo e perdendo carica virale...voglio credere che mi sposerò senza mascherine il 26 settembre....e che il 28 partirò per il mio viaggio di nozze e lo comincerò proprio da Sciacca 😃 é ancora presto per infrangere il mio sogno...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fidati... ho letto il documento dell’iss inail e parla di due metri di distanza e la capienza del locale calcolata dal totale dividendo per 4mq che è il minimo per la persona.

È ovvio che il mio agriturismo non fa le leggi da solo, infatti dobbiamo vederci dopo l’apertura per parlarne anche in base alle linee guida che arriveranno
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi giorni fa era di 2 metri, ieri hanno detto che deve essere di 4 metri il distanziamento tra tavoli e oggi hanno detto che nelle spiagge sarà anche di 4 metri (precisando che è all aperto in spiaggia ed è num esagerato 4 metri ).
    Comunque spero bene per te ma l agriturismo non può dire cosa pensa lui ma deve andare avanti tramite legge e perora il decreto anche meno di 100 persone non le acconsente.
    Altrimenti nessuno avremmo avuto modo di rimandare. Purtroppo siamo tutti nella stessa barca e dobbiamo affrontare la realtà.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno le regioni in base ai contagi a stabilire e modificare alcune restrizioni.
    4 metri è impossibile per un ristoratore.
    Vuol dire far chiudere il locale. Il presidente del Veneto Zaia, sta pensando ad un distanziamento di 2 metri. Quindi cerchiamo di prendere le notizie con le pinze. I decreti saranno in continua evoluzione in base alla curva dei contagi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono fake news.
    L hanno detto anche ai TG che il distanziamento dei tavoli sarà di 4 metri e anche Conte ha detto mascherine fino al vaccino e no assembramenti.
    Un matrimonio è un assembramento e non penso che si faranno quest anno. Poi c e chi lo farà con 15 persone e tutte queste restrizioni, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Da me a sciacca (Sicilia) abbiamo pochissimi contagi e la maggior parte tutti all anno prossimo abbiamo spostato.Sperando che per l anno prossimo ci riusciamo, abbiamo anche dubbi perché per l inverno si teme un altra ondata. Speriamo bene 🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu credici.
    Non ascoltare nessuno e non demoralizzarti.
    Ognuno esprime le proprie idee ma solo tu sei padrona della tua vita è solo tu deciderai! Sii fiduciosa 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lo dicessero... perché io fino a poco fa ero positiva (anche per il fatto che oggi ho fatto la prova abito) e secondo l’atelier probabilmente per luglio ce la potremmo fare... poi entro nel gruppo e mi deprimo ogni volta. Dovrei cancellarla questa app Smiley sad

Vorrei solo sapere e smettere di illudermi... e ad ogni modo anche se sposto al prossimo anno, chi lo sa quale è il mese giusto?!
    C’è allora davvero mi sposo da sola e basta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio agriturismo ha detto che potenzialmente può tenere fino a 100 persone ma noi siamo a prescindere meno... e il distanziamento tra tavoli è di due metri (ogni cliente deve avere garantito uno spazio di 4 mq).

Comunque dobbiamo vederci dopo il 21 quando apre per vedere se si potrà fare e come
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa già detto chi? Quando? Perché? Non si sa ancora niente di cosa succederà domani...e si sa che gli eventi riprenderanno a marzo 2021...Non credete a tutto quello che si legge...le fake news sono una gran brutta roba🙊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so è tutto poco chiaro, ma i banchetti e le feste private fanno parte di un comparto diverso con regole diverse rispetto a quelle generiche per la ristorazione. E fino ad ora hanno inteso feste-eventi come assembramento e le hanno continuate a vietare. Speriamo comunque che chiariscano al più presto l'incertezza è insopportabile.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ricevimenti si faranno con poche persone, distanziamento di 4 metri tra tavoli , mascherine e guanti.
    È già stato detto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hanno già detto che per gli eventi se ne parla a marzo 2021 se tutto va bene.
    Io dovevo sposarmi a settembre e ho rimandato per maggio 2021 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione