Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo

aperture ristorazione 18 maggio

Virginia, il 12 Maggio 2020 alle 21:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Buonasera..volevo farvi una domanda..in merito alle varie riaperture del 18 maggio..secondo voi le “regole”che sono state imposte dall Inail per i ristoranti e Bar,verranno applicate anche per i ricevimenti oppure avranno valenza SOLO per il RISTORANTE come tale!?..Grazie
Buonasera..volevo farvi una domanda..in merito alle varie riaperture del 18 maggio..secondo voi le “regole”che sono state imposte dall Inail per i ristoranti e Bar,verranno applicate anche per i ricevimenti oppure avranno valenza SOLO per il RISTORANTE come tale!?..Grazie

72 Risposte

• Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho appena letto il documento iss inail e nel settore della ristorazione non parla di eventi vietati.

Nel settore balneazione questo viene riportato ma per come è scritto mi viene da pensare che intendano a eventi come gli Happy hour nei bagni dove mettevano la musica fino anche alle 3 di notte per ballare.
    Mi sembra assurdo che non si possano fare ricevimenti se i ristoranti sono aperti...
    • Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..infatti secondo me sarà proprio così purtroppo!..Riapriranno come Ristorazione vera e propria ma non daranno il consenso per fare EVENTI..la penso così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non so, l'ansa riporta così

aperture ristorazione 18 maggio 1

nel video scrivono che riguarda solo i ristoranti non gli eventi, che per l'estate rimerebbero vietati. Però io credo che vada visto il decreto tra qualche gg.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... può darsi che facciano la stessa cosa...
    • Rispondi
  • V
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi secondo te sono norme che verranno applicate anche per i “ricevimenti”!?..perché la mia paura è che le Location abbiano delle direttive per poter riaprire come RISTORANTE ma non per fare eventi!..Capisci come intendo!?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il distanziamento lo avranno anche le location e il buffet sarà un problema... Per gli hotel è più leggero nel senso che hanno le stesse regole però possono gestire i clienti su turnazione pasti... I ricevimenti anche se sono 30 persone è un assemblamento.... La mia location a priori ha avvisato noi spose 2020 di sceglierci una data cuscinetto perché se anche per i ricevimenti vale il distanziamento sociale, no buffet ha deciso che non farà cerimonie... Ma poi leggevo che l'Inail in caso che il personale si infetto è infortunio sul lavoro e l'imprenditore viene denunciato... Questo non è tanto favorevole le strutture a conduzione familiare possono andare ma chi ha personale assunto so cavoli...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che bisogna attendere l'uscita ufficiale del decreto, ma per logica si dovrebbe applicare a tutti gli eventi, proprio per evitare assembramenti. Consideriamo che è vero che i contagi sono scesi ma non azzerati si dovrebbe prevedere una linea prudenziale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione