Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari

App per giorni fertili

Simona, il 2 Dicembre 2016 alle 10:13 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte chi ha mai utilizzato le applicazioni sul cellulare x individuare i gg fertili e l ovulazione ? e chi ne è uscita con un bel positivo seguendo i gg giusti ?

18 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 13 Dicembre 2016 alle 07:10
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mancanza di ovulazione( che a volte puo avere sintomi simili a quelli del ciclo) purtroppo non puo essere riscontrata da un app serve per forza un kit apposito o un eco. inoltre se la stai utilizzando soltanto da poco e il ciclo non è regolare , puo essere che la app non abbia ancora i parametri per fare una corretta valutazione
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso quella,e non ci ha mai preso!unico modo a parer mio sono gli stick,clearblue o alvita.invece ora capisco da sola quando ovulo perché la gravidanza mi ha lasciato una ovulazione dolorosa da non esser neppure capace di muovermi e 20 kili sopra.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto usando da un paio di mesi ma non riesco a capire quando ovulo .. questo mese non mi ci sono trovata molto .. la settimana che mi segnava fertile ho usato gli stick x l ovulazione ma mi diceva negativo ... non so se ho ovulato ..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio usavo la app Igyno. Ti diro...l'ho seguita per quattro mesi e non è mai successo niente. Il quinto mese, ke nn l'ho guardata proprio , sono rimasta incinta Smiley winking
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fertility friend...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre utilizzato il mio calendario e anche ora che da 5-6mesi il ciclo mi dava problemi, mi sono sempre trovata con i giorni dell ovulazione ,piu volte è capitato di riscontrarlo durante le visite dalla mia ginecologa ! e ora aspetto di andare a fare la beta per confermare il mio ritardo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ! la sto utilizzando da un paio di mesi xk volevo vedere che giorno arrivava il ciclo e ora che stiamo cercando un pupo la sto guardando sempre x il periodo giusto !
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non mi trovavo.. quindi ho utilizzato lo stick ovulazione e sono andata sul sicuro Smiley tongue
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..e scegli l animaletto Ke ti piace di più heheh
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto usando quella ! è quella con il libricino rosa cm immagine ?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto usando questa app
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso "il mio calendario " e devo dirti Ke mi sn sempre trovata benissimo..xo ho un ciclo Ke spacca il minuto e sl una volta l anno,in estate,sarà il caldo nn so,mi salta di circa 10 giorni..poi tutto normale x il resto delle anno..e in qst ultimi mesi ho fatto caso alla mia ovulazione se corrispondeva ai giorni del calendario e devo confermarti Ke ho trovato corrispondenza.provalo..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po'antiapp almeno come ausilio per la ricerca. Il calcolo dei giorni fertili non è preciso... io nonostante fossi molto regolare, i primi tre mesi di ricerca mi ero basata arbitrariamente sui giorni che mi segnava l'app (usavo Clue) e niente...quarto mese, temperatura basale e ovulazione individuata con precisione, incinta! Le app secondo me sono d'aiuto giusto per reminder ciclo e/o per creare un grafico della tb se la so sta monitorando
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso L'app P.C. Da anni e mi trovo benissimo, in soli 3 mesi di ricerca sono già incinta. Ma c'è da dire che ho un ciclo di 28 giorni spaccati al secondo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un ciclo regolare puoi usarli! Se lo hai irregolare direi di no Smiley laugh con me era tutto sfasato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso la app "IGyno", è sempre stata affidabile, e precisa, addirittura ti dice il picco massimo dell'ovulazione quando sarà e ci ha preso sempre (in quanto ho confrontato gli stick canadesi).

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso flo.. piu come promemoria... dopo 4 mesi che la uso ora dovrebbe essere piu attendibile piicge ho cicli irreegolari un mese 30 un altro 36 un altro 38 quindi ogni mese rucalcola la media x poter avere una visuale piu precisa su ovulazione e giorni fertili
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono diversi anni che uso la app per ricordarmi quando deve arrivare il ciclo, segnare se sono stata male ecc... da tre mesi, abbiamo iniziato la ricerca e per individuare i giorni fertili mi sono basata su quelli che mi indicava la app.....
    In questi giorni ho iniziato a fare gli stick ovulazione, giusto per curiosità, per vedere se i giorni indicati dalla app erano "giusti", altrimenti magari mi sarei concentrata su altri..... Considera che la app mi darebbe l'ovulazione per domenica.. in quel caso lo stick di oggi avrebbe dovuto risultare positivo (ovulazione 24/48 ore) invece niente....
    Ai sintomi ho sempre fatto poco caso, sinceramente... magari da questo mese starò più attenta... ma ricordo che a settembre, il 20, andai dalla ginecologa e mi disse che in quei giorni avevo il follico di 20mm (se non sbaglio) mentre la app mi dava l'ovulazione per il 18.... e ora che ci penso non credo proprio che fosse possibile... Smiley ups
    Purtroppo le app si basano su calcoli matematici... e se invece il tuo corpo ha ritmi diversi non possono prevederlo... Io ad esempio, a questo punto, credo di ovulare un po' di giorni dopo rispetto a quello che mi indica la app.... e adesso mi spiego un po di cose... come doloretti vari ecc... ora vediamo se con gli stick riesco ad individuare bene il "periodo" Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione