Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

App per ovulazione

Chiara, il 16 Gennaio 2021 alle 09:21 Pubblicato in Future mamme 0 2
Secondo la vostra esperienza, le app di monitoraggio ovulazione, se si ha un ciclo regolare, sono attendibili? Oppure anche con un ciclo regolare si può ovulare in altri momenti?

2 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 16 Gennaio 2021 alle 16:17
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io usavo un'app simile, mi trovavo molto bene perchè avendo già il ciclo regolare di mio sapevo che al 99% dava una previsione precisa, sia del periodo fertile, sia di quando mi sarebbero arrivati i cicli successivi, ma hai ragione, qualsiasi cosa può farci sballare un po' gli ormoni, per esempio io avrei dovuto avere il ciclo al matrimonio ma lo stress da organizzazione me lo ha (per fortuna) anticipato, così mi sono fatta festa e viaggio di nozze in totale libertà! in ogni caso osservare i sintomi fisici nei giorni che l'applicazione ti indica come fertili può essere sicuramente di aiuto a essere più precisi!

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un ciclo abbastanza regolare di 28-30 giorni e la trovo attendibile, ovviamente è lo stesso importante osservare anche gli altri sintomi tipo muco e dolorini se ne hai. L'app che uso io ti dà cmq la possibilità di "cambiare" il periodo fertile se credi di aver ovulato in in momento diverso, ed in base ai cicli precedenti fa i calcoli per quelli successivi. Io la trovo utile, ma sempre unita agli altri sintomi. E cmq non siamo macchine per cui può sempre capitare un mese in cui si ovula prima o dopo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione