Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Aprile 2016 Cosenza

Apparecchiare i tavoli

Carmen, il 29 Ottobre 2015 alle 16:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Salve ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio.

mi hanno detto che il ristorante dove andrò a fare il banchetto di nozze usa mettere sui tavoli il cestino con il pane e non i singoli piattini per ogni commensale e di usare le bottiglie delle bibite quando richieste e non le brocche., ma solo il cestello con vivo e acqua.

non so se si usa o è un servizio un pò vecchiotto. voi che dite. il votrso servizio ai tavoli come sarà?

grazieeee

12 Risposte

Ultime attività da Irene, il 17 Marzo 2018 alle 18:23
  • Irene
    Sposa Novella Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovo daccordo con te per l’acqua a tavola, ti chiedo un parere personale : pagando un centinaio d’euro a persona è pretendere troppo che l’acqua sia servito in bottiglia ? Solitamente il locale che ho scelto utilizza brocche con dentro acqua d’origine sconosciuta, sono io strana o non è accettabile pagando tale cifra ?
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che il ristorante fa quello che vuoi tu, dipende da cosa è compreso nel prezzo che ti hanno proposto, al massimo dovrai pagare un extra. Il cestino del pane fa molto trattoria quindi, a meno che tu non abbia scelto di dare un'impronta rustica al matrimonio, non è proprio il caso. Per quanto riguarda le bottiglie il discorso è diverso. Il servizio delle bevande può essere effettuato al tavolo (i camerieri lasciano le bottiglie sul tavolo e gli ospiti si servono) o al bicchiere (non ci sono bottiglie sul tavolo e saranno i camerieri o i sommelier a versare acqua e vino). Ovvio che il servizio al bicchiere è molto più costoso perché il ristorante deve considerare 1 cameriere extra ogni 4 tavoli che si occupi solo delle bevande. Per quanto riguarda l'acqua io preferisco sempre che vengano portate al tavolo le bottiglie chiuse, dico questo perché spesso i catering o i ristoranti, una volta vuote le riempiono con acqua del rubinetto e le fanno pagare per minerale, oppure riempiono le bottiglie con gli avanzi di altre bottiglie.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so sinceramente...ho azzardato la risposta!!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma sono veramente ignorante... Cosa cambia con la brocca?

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per evitare che gli ospiti debbano passarmi la bottiglia tra le mani
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono minimi particolari a cui non ho nemmeno pensato sai? Proprio non ricordo come erano questi particolari..

• Rispondi
  • Teatea
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il pane lo posso capire, ma perche' le bottiglie no?

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...non so se sia più o meno comodo, più o meno bello, ma credo che questi particolari dipendano molto dal tipo di ristorante...
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bottiglie e il cestino del pane non devono esistere al matrimonio!!!ogni commensale avrà due o tre piccoli panini e al centro brocche di bibite tranne per i vini nel caso ci sia il servizio mescita dove saranno i camerieri a versare vino agli ospiti
    • Rispondi
  • Teatea
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dire che non lo so (e in buona sostanza non mi interessa...)?

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ristorante dove ho festeggiato io era molto classico perciò aveva i piattini per ogni commensale con i panini (io avevo anche due invitati celiaci e questo ha reso più comoda la gestione anche per loro).

Per il bere era compreso il servizio mescita quindi non c'erano bottiglie che ingombravano il tavolo ma c'erano i camerieri che riempivano i bicchieri.

Al centro del tavolo c'erano i candelieri ornati da fiori perciò le bottiglie avrebbero un po' rovinato l'effetto.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta delle bottiglie e dei cesti di pane è molto più comoda e bella da vedersi. Noi avremo fatto così Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione