Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Apparecchio fisso..!

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 24 Luglio 2016 alle 16:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Ciao a tutte/i!! A settembre metterò l'apparecchio, e il mio ortodonzista - di cui mi fido ciecamente - mi ha altamente sconsigliato Invisalign e linguale, optando per il classico "sorriso d'argento"... Ok che il mio fidanzato non ha ancora fatto nessuna proposta e quindi presumo passerà diverso tempo prima di eventuali nozze, ma... Son già in panico! U.U Lo dovrò tenere per un anno e mezzo, più un altro annetto almeno di "apparecchio fissativo" (invisibile, a mascherina, da tenere di notte)... D'accordo che una mia carissima amica, ottima fotografa, mi ha assicurato che Photoshop fa miracoli (sebbene con un certo impegno), però... Ansia!!! Qualcuna qui si è sposata o si sposerà con l'apparecchio ortodontico visibile "classico"? Come avete risolto / intendete risolvere? Non parlo solo delle foto, ma anche del pranzo e della pulizia obbligatoria post-pasto... Help!!!

32 Risposte

Ultime attività da 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 27 Febbraio 2017 alle 12:57
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! Smiley winking Magari hai cercato "apparecchio" e ti è rimasto in memoria? Smiley winking

    • Rispondi
  • Milecrippa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecco
    Milecrippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma scusa non avevo visto la data del topic, chissà come mai mi è uscito tra le prime pagine!! Congratulazioni per la proposta e la data allora!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo topic risale a luglio dell'anno scorso... Nel frattempo abbiamo deciso di sposarci, e di farlo ad agosto di quest'anno Smiley winking Mi porterò il mio piccolo spazzolino da viaggio insieme al kit di emergenza Smiley winking

    • Rispondi
  • Milecrippa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecco
    Milecrippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a luglio 2018 e negli ultimi giorni mi sono interessata ad Invisalign. Come già ti hanno scritto quel metodo va bene anche per problemi non proprio leggeri come il mio; nel mio caso avrei dovuto togliere quattro premolari per far spazio ai denti accavallati di farsi spazio e raddrizzarsi...

    Sfortunatamente mi hanno ipotizzato 18 mesi di trattamento (quindi più del tempo che ho, senza contare che un'amica da 7 mesi di lite ha poi dovuto continuare altri 3-4 mesi perchè non si erano rimarginati alcuni spazi come promesso dallo studio 3D) ed un importo che un po' mi ha spaventato, quindi ho lasciato perdere. Io non desidero il sorriso d'argento e quindi mi terrò per ora i denti così come sono...ed investirò in una bella sbiancatura.

    Dopo il matrimonio ci penserò.

    Per il resto scusa la franchezza ma mi chiedo: ma se non hai ancora ricevuto la proposta perchè ti allarmi? Quando e se arriverà basterà fissare una data che sia DOPO al tuo apparecchio! Smiley smile

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il mio tipo di problema l'apparecchio linguale mi è stato sconsigliato perché devo far "allargare" l'arcata, che è strettissima e mi rende il palato molto concavo... Comunque risolverò con un po' di Photoshop se proprio, e per la pulizia mi porterò lo spazzolino da viaggio ^^

    • Rispondi
  • Teresa
    Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao non so dirti nulla sulle mascherine trasparenti, ma una delle mie migliori amiche ha dovuto mettere l'apparecchio fisso e a lei la proposta era già stata fatta Smiley smile

    Dato che la terapia non sarebbe finita prima della data delle nozze lei ha optato per l'apparecchio linguale, io non so perché il tuo dentista te lo abbia sconsigliato, ma lei si è trovata benissimo. C'è da dire che non ha usato il classico apparecchio linguale con le stelline, il dott. Cozzolino le ha messo un apparecchio invisibile senza attacchi. In pratica il filo metallico viene applicato sulla parte interna dei denti e fissato con una specie gel (non so dirti che tipo di materiale sia).

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi permetto ma oltre ad avere l'invisalign sono un'assistente alla poltrona,vi assicuro che invisalign va benissimo anche per casi più complessi,non sto a spiegarvi cose tecniche per non annoiarvi,considerando che un apparecchio fisso costa mediamente 2000 l'anno e devi tenerlo un anno e mezzo vuol dire che minimo spendi 3000 euro e non sei sicura che lo togli dopo un anno e mezzo.con invisalign prima di iniziare(grazie ad una ricostruzione in 3D dei tuoi denti)sai già quanto tempo lo terrai, con un lite sono circa 8mesi e come saranno i tuoi denti a fine trattamento
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iiiiik mi sposo ad agosto, col doppio apparecchio (sopra e sotto)! LOL

    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messo ieri....per evitare questo genere di ansie (il mio dentista mi ha parlato di un massimo di 18 mesi,spera di riuscire a farmelo togliere anche in 1 annetto) col mio compagno abbiamo deciso un periodo orientativo che è giugno 2018,e nel frattempo stiamo programmando tutto nel dettaglio,poi quando avrò un idea più certa di quando finirò inizieremo a mettere in pratica,così da riuscire a preparare tutto anche in 6 mesi...tanto il nostro non sarà un matrimonio sfarzoso e sarà infrasettimanale
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che passerà un annetto e mezzo minimo prima di sposarti se ancora non c'è proposta.....per cui penso non lo avrai più il fisso Smiley smile
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a dire il vero l'ho fatta con un'app per l'iPhone... MomentCam... E poi l'ho ritoccata un pochino Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Catanzaro
    Malsid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di toglierlo per una settimana...La mia dentista mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi...comunque sinceramente io mi sposeri anche con l'apparecchio...non mi crea problemi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Catanzaro
    Malsid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere una cosa fuori tema?vorrei un disegno come quello della tua foto per la mia cartolina Save The date...lo hai fatto tu?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non hai paura che i denti ti partano a destra a sinistra di nuovo? Il mio dentista mi aveva soltanto tolto l'archetto e, nonostante utilizzassi il bite di notte, mi si sono storti i denti Smiley angry
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Wow, questa è un'ottima notizia... Eventualmente potrei chiedere anch'io al mio ortodonzista per questa opzione Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...se non c e ancora la proposta è difficile che il matrimonio avvenga entro 1 anno e mezzo! Poi se avrai le mascherine mobili potrai solo non indossarla per quel giorno!Io comunque ho indossato invisalign per 2 anni e super soddisfatta!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Catanzaro
    Malsid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...Io ho l'apparecchio fisso classico. .per Agosto 2017 sicuramente sarò ancora in cura quindi ho concordato che con una spesa aggiuntiva di circa 350/500 euro lo tolgo quella settimana e poi lo rimetto subito dopo. Il mio trattamento dovrebbe finire a Febbraio 2018 quindi 6 mesi prima non dovrebbero essere messi malissimo...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì beh non ho nemmeno ancora ricevuto la proposta formale... Quindi, come si dice, "campa cavallo"! Certo, lo metterò a settembre, ma un anno e mezzo dopo sarebbe marzo 2018... Tutto sommato non male. C'è anche da dire che una mia carissima amica - fotografa e grafica - mi ha rassicurata sulla possibilità di "fotoscioppare" Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se mi permetto ma tra un anno e mezzo sarà dicembre 2017, al massimo sposti il matrimonio di 6 mesi! non sono tanti e non avrai nessun problema ( perchè se l'altro lo metti di notte non si vede nulla)

    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Allora fai benissimo a mettere il fisso. Invisalign va bene se le correzioni da fare sono minime, vedrai che sarai perfetta per il tuo grande giorno Smiley smile

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, con Invisalign avrei dovuto fare suppergiù due anni di cura... Quindi circa il doppio delle tue u.u
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eh si il costo dipende tanto da quante mascherine ti servono per sistemarli. Io ho il trattamento lite cioè 14 mascherine (7 mesi di cura) e pago 2.900€. Ho voluto intervenire subito prima che la situazione peggiorasse, visto che non erano tragici i miei denti.

    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si infatti i miei sono leggermente storti, niente di tragico, infatti ho la cura di soli 7 mesi! ho messo l'apparecchio fisso per anni quando ero ragazzina solo che quel rimbambito del mio vecchio dentista una volta tolto tutto non mi ha dato niente per contenere i denti con il risultato che in 5 anni si sono stortati un po'. Ho deciso di intervenire subito prima che la situazione peggiorasse togliendo 4 denti del giudizio per fare spazio e mettendo invisalign con il quale mi trovo benissimo, non si vede e sopratutto niente vesciche cosa che mi succedeva con il fisso!

    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per l'apparecchio normale - inclusa manutenzione e fissaggio successivo alla parte "sorriso d'argento" - ne han chiesti 4500... Con Invisalign sarei "volata" fra i 6500 e gli 8000..!!! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con Invisalign mi sono trovata benissino! In 18 mesi sono passata dal disastro a denti quasi perfetti! Vivo in Inghilterra pero' e qui credo sia un metodo ormai parecchio usato..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti mi hanno chiesto 3500 euro Smiley cry
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare a chiederglieli, buona idea Smiley winking Grazie
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' per i costi, perché essendo prodotto negli USA è dispendioso tutto il sistema (quasi il doppio del normale apparecchio)... E un po' per efficacia specifica sul mio problema Smiley winking
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì uno dei motivi è quello... L'altro è l'efficacia sul mio specifico problema Smiley winking
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mettendo invisalign e mi trovo benissimo! Ho il trattamento lite da 14 mascherine, ho iniziato a maggio e i denti sono migliorati a vista d'occhio! Siccome a settembre mi sposo e voglio essere perfetta toglierò gli agganci per poi rimetterli una volta rientrata dal viaggio di nozze. Il tuo dentista magari non te lo propone perché ne vende talmente pochi che dovrebbe fartelo pagare tantissimo, non vengono prodotti qua ma in Texas!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...se ti interessa esistono anche gli attacchi estetici in porcellana quasi trasparenti. Quindi l'apparecchio si vede moooolto meno. Chiediglieli!!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io volevo mettere l invisaligne ma ho rimandato a dopo il matrimonio ore questioni economiche. Sarei curiosa di sapere come mai tw lo hanno sconsigliato pervhw io ovviamente lo sceglierei più che altro per un fattore estetico. Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione