Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma

Appendicite e tube

Samanta, il 2 Ottobre 2019 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte. In questi giorni sto facendo l'errore di leggere molto su internet e questa volta mi è presa la paura delle tube chiuse. Ho letto che possono chiudersi ad esempio anche in caso di interventi all'addome . Io da piccola a 5 anni ho dovuto fare subito intervento di appendicite e stavo proprio malissimo .Voi sapete se questa cosa può avere influito negativamente sulle tube ? Siamo al terzo tentativo fallito uff. Inoltre ho notato che ogni mese tipo quando deve arrivare il ciclo o in ovulazione sento di più l'ovaia di destra ( lato dove ho avuto appendicite )

2 Risposte

Ultime attività da Angel, il 2 Ottobre 2019 alle 17:21
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao samanta ti racconto la mia esperienza...io ho avuto un'intervento molto serio di peritonite a 12 anni e ci stavo rimettendo le penne! In pratica ho una cicatrice come un cesareo e ho convissuto con la tua stessa paura ( e il mio intervento è stato molto più grave di una semplice appendicite).
    Comunque con interventi chirurgici si possono creare delle aderenze soprattutto in prossimità delle cicatrici ma non sempre compromettono la ricerca! Nel mio caso il mio gine mi ha consigliato di fare un'isterosalpingografia prima del classico anno di tentativi, per verificare l'apertura delle tube, ma prima ho dovuto fare gli esami e tamponi vaginali e mio marito lo spermiogramma...morale della favola dopo 6 mesi di tentativi io ero ormai super demoralizzata e disperata e quando aspettavo il ciclo per iniziare la cura di antibiotici per poi fare l'esame delle tube ho scoperto di essere incinta! 🤗 ora sono a 8 mesi!💙
    Se posso darti un consiglio spassionato non leggere su internet ( ci provo anche io a non farlo😅 so che non è facile) e stai tranquilla, cerca di non pensare sempre a "quello" ma distraiti e vivi i rapporti con tuo marito in modo naturale e quando ne avete voglia...solo dopo 1 anno o almeno dopo 8/9 mesi allora puoi farti consigliare qualche esame dal tuo medico.In becco alla cicogna!🍀🤗
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è difficile ma bisogna avere un po' di pazienza... Se ti consola anche io a 5 anni ho avuto un intervento di appendicite e adesso ho 2 figli con 2 gravidanze avute spontaneamente. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione