Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deedee
Super Sposa Luglio 2017 Milano

Appendicite e tube chiuse

Deedee, il 12 Dicembre 2018 alle 15:54 Pubblicato in Future mamme 0 17

Care compagne di avventure ho bisogno di voi! Abbiate pazienza ma sono nei miei dieci minuti di delirio mensile in cui presa dall'ansia faccio andare un po' troppo la testa e i pensieri. Non so perchè negli ultimi giorni ha iniziato a venirmi un po' di ansia riguardo un'operazione di urgenza di appendicectomia che ho fatto circa a 10 anni (parliamo quindi di circa 20 anni fa) e che questa operazione in qualche modo potesse aver danneggiato la mia tuba destra. Bè mi taglierei le mani da sola ma su internet ho letto che non l'operazione bensì proprio l'infezione dovuta all'appendicite può essere causa di aderenze alle tube! Capite bene che ora sono in panico 😨 Per chi si è dovuta sottoporre all'esame delle tube, il ginecologo vi ha mai parlato di questa possibile causa? Dite che mi sto preoccupando per niente? Ho quasi vergogna di chiederlo alla mia dottoressa...

17 Risposte

Ultime attività da Deedee, il 13 Dicembre 2018 alle 09:09
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la calma e la pazienza sono la prima cosa! 🤗 calcola però che io sono al 13esimo tentativo quindi ogni tanto perdo la tramontana 🙈😂
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beasilla hai assolutamente ragione! Anzi io sono la prima a dire alle altre ragazze che noi non possiamo sostituirci ai medici, però in questo caso cercavo più un confronto, se qualcuna ne avesse già parlato con il proprio ginecologo com'è successo a Marta. In ogni caso hai ragione anche sul non dover provare vergogna, alla prossima visita (anche se non so esattamente quando sarà) se dovessi avere ancora il dubbio chiederò direttamente alla mia gine che tra l'altro è carinissima!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa tanto piacere sapere di averti dato un po' di sollievo... Anche io ho ancora questo dubbio certo ma voglio prima provare naturalmente e soprattutto senza che le mie ansie e paure govenirno me e la mia voglia di maternità. Se ci sarà da fare esami e visite le faremo! Ma parlane sempre con la tua gine e credimi non esistono le domande stupide quindi liberati e non tornare mai a casa con dubbi inespressi! 😉
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta grazie mille per la tua risposta! Era proprio quello di cui avevo bisogno 😊 lo so che andare a leggere su internet è sbagliatissimo ma sai a volte nel po la mente viaggia... il dubbio sull'appendicite in realtà ce l'avevo già da un po' e per una volta ho dato sfogo alla mia ansia 🙄 per fortuna ci siete sempre voi con cui potermi confrontare, il povero marito devo cercare di lasciarlo tranquillo 😊
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo...e poi facile che le tube chiuse siano state causate da un'infezione che magari hai avuto e non ti 6 accorta...è una spiegazione più plausibile...cmq non vergognarti e alla gine puoi chiedere tutto...chi meglio di loro!
    Noi qua possiamo darti consigli o pareri ma non siamo medici...Smiley catface
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deedee io mi trovo nella stessa situazione... Circa venti anni fa fui operata per un appendicite in peritonite (rischiando la vita) con più di venti giorni di ricovero e ferita da taglio cesario (haime senza aver avuto ancora un figlio e all'epoca avevo 13 anni) mi sono posta anche io questo dubbio al mio ginecolo e lui mi disse all'epoca che si ci potrebbero essere delle aderenze e comunque ci sono degli esami appositi per verificare.
    Ora che stimo in cerca di un figlio il mio gine mi ha detto che la prima cosa da fare è stare tranquilla (visto anche la mia ansia perenne) e serena perché è la cosa più importante poi monitoriamo nel tempo...
    Anche io sono ossessionata dalle diagnosi da internet e credimi ne esco sempre turbata e quindi ho deciso che eviterò di farlo e di farmi condizionare per me è per mio marito he poverino deve sopportarmi! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso capire, uno inizia a pensarle tutte..io quando arriverò ai 12 mesi di ricerca (e non manca molto), se nel.mentre lo spermiogramma di mio marito non ha problemi, la visita per la situazione delle tube la.farò..Incrociamo le dita che presto possa arrivare la fine della nostra ricerca! Te lo auguro!
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy, so che può sembrare stupido ma inizio a sentire la stanchezza della ricerca...
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Tamara! 🙈 ma sai quando hai quei 10 minuti di annebbiamento? Concedetemeli dopo più di un anno di tentativi 😭 probabilmente inizio a sentire l'ansia del po...
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì che a causa dell'appendicite in qualche modo la tuba possa essere rimasta danneggiata con delle aderenze
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai! Mai leggere su Internet! Per un unghia incarnita ti devi per forza amputare un dito! Vengono paranoie per nulla.. Comunque non credo che possa aver danneggiato una tuba! Le tube chiuse kmq generalmente non portano dolore.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao Deedee, mi sembra poco probabile che un'operazione così poco invasiva possa pregiudicare le tube!

    Anche io l'ho fatta 10 anni fa eppure le mie tube sono perfettamente in salute, quindi credo che se anche avessi problemi in quel senso di certo non per colpa dell'appendicectomia!

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello non lo so, quindi tu non hai paura di avere delle aderenze ma che il fatto che ci sia stata una infezione, abbia portato di conseguenza ad una chiusura delle tube? Ho capito correttamente?
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tube chiuse danno dolore? Credevo fossero asintomatiche
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perché anche io fatto appendicite (ricoverata sabato sera operata domenica mattina data l’urgenza) ma in laparoscopia e non ho mai sentito nulla di simile, c’è da dire però che se si fossero formate aderenze, il dolore lo avresti percepito anche in questi anni a prescindere da tutto, quindi io starei tranquilla
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che il termine tecnico sia laparotomica. Il classico taglio con cicatrice insomma non quella meno invasiva laparoscopica dove ti fanno solo un tagliettino
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con quale tecnica ti hanno operata??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione