Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Savina
Sposa VIP Settembre 2019 Roma

Applicazioni per calcolo ciclo mestruale

Savina, il 15 Febbraio 2019 alle 11:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Buongiorno sposine, chi come mr ha scaricato l'app per calcolare il ciclo mestruale? Io ne ho due ma ognuna mi doce che verranno in giorni diversi nonostante io abbia sempre registrato il ciclo ad entrambe... Una mi dice che verrà esattamente il giormo che mi sposo, l'altra una settimana prima... A quale credere, e soprattutto voi quale avete?

24 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Febbraio 2019 alle 16:06
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho flo...e mi trovo benissimo...sto sempre a segnalare qualsiasi cosa...tipo dolori, crampi ecc... E si aggiorna sempre di più.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Foggia
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che magari una delle due app ha calcolato erroneamente
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? Il 2019 non è anno bisestile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Foggia
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai controllato che una delle due app non abbia fatto pasticci con l’anno bisestile?!? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Speriamo bene... E pensare che avevo calcolato che non mi sarebbero venute e invece... Ciclo sempre regolare, come abbiamo fissato la data in chiesa ha sballato 2 volte e tac 😭😂😭😂😭😂😂😭😂😭😭😭😭 Spero che sballi ancora a questo punto!!! Ma veramente a parte quelle due volte io smeore svizzera proprio...
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla dai, non disperare subito!! Adesso vedi con il prossimo ciclo quale delle due app ci azzecca.. e speriamo veramente che non ti viene il ciclo proprio il giorno del matrimonio!!
    Incrocio le dita per te 🤞
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti farò cosi. Inutile davvero tenerne due... Cavolo non vedo l'ora che arrivi il prossiml ciclo 😅😂🤣
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok allora vedi anche il prossimo com'è e se ci azzecca ancora la prima che mi hai detto tieni quella... alla fine è inutile tenerne 2, ti confondi e basta... dagli ancora un paio di mesi per analizzarle bene e poi scegli Smiley smile

    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo so, entrambe le app fanno il calcolo in base ai giorni che inserisci, infatti è questo il punto, che entrambe stanno a 28 giorni, ma dicono cose diverse. Però ho capito che è febbraio più corto il problema, una calcola a 28 e una a 27 per il prossimo mestruo con febbraio di mezzo
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mese ci ha azzeccato quella che dice che il ciclo mi viene una settimana prima del matrimonio... Diceva che mi sarebbe arrivato oggi e così è stato, invece l'altra diceva ieri...
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero con tutta me stessa, cioè poi mi dice che viene il giorno peggiore il secondo, con tutto il cuore spero anticipi o posticipi... Altrimento davvero dovrò seriamente consoderare di usare il pannolone degli anziani, altrimenti già in chiesa mi sporcherei tra uscire di casa e tutta la funzione io già dopo un'ora mi devo cambiare, e dopo un'ora starò ancora in piena funzione sull'altare... Povera me...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende, tieni d'occhio il prossimo ciclo in che giorno ti arriva e guarda quale delle due ci ha azzeccato!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Foggia
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da circa 10 anni l’app “il mio calendario” (icona diario rosa con fiore sopra) e mi sono sempre trovata benissimo, inoltre in base alla tua solita “regolarità” puoi impostare la mensilità dai 28 ai 30 giorni
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, mi sa che ho capito il problema, febbraio... Che è più corto... Una dice che a marzo mi viene a 28 giorni esatti e l'altra a 27, ha ragione quella che dice a 28 o quella che scala un giorno? Madonna io sono una capra in matematica 😅😭
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che lo stress te lo potrebbe fare anticipare o posticipare
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a contare i giorni che ti segna dal primo giorno di mestruo al primo giorno del mestruo successivo, e vedi quale delle due ha cambiato!

    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la pillola non me la danno non posso prenderla... Sono già disperata veramente...con il ciclo che ho io mi rovino il matrimonio. Preferirei la pioggia veramente...
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh da un po, almeno 6 mesi! Entrambe e ad entrambe ho inserito i giorni di ovulaziine identici, poi ognuna ora va per i cavoli suoi... L'unico dubbio che mi viene è che una delle due davvero si è adeguata al mio cicll, l'altra sia standardizzata a 28 giorni e punto. Altrimento questo stacco di una settimana come si spiega?
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho mio calendario, e l'altra è flo. Mio calendario dice che avrò il ciclo il giorno che mi sposo, flo no, io sono preoccupata perché il mio ciclo è regolare, ma emoraggico e per me sarebbe in vero problema averlo in quel giorno, mi rovinerebbe veramente tutto. Dovrei cambiare assorbente ogni ora con abito ampio, non saprei davvero come fare e sopratutto ogni ora in bagno? No cioè veramente sto gia in pensiero seriamente e non so a quale credere delle due e sopratutto perché una dice una settimana prima non è di poco una settimana....
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quanto tempo le hai installate? le applicazioni ci mettono un po' ad adeguare il tuo ritmo. io uso "my calendar" e all'inizio ti chiede lui ogni quanti giorni ti arriva il ciclo. io avevo inserito 28, poi dopo qualche mese, man mano che tu inserisci le date di inizio e fine mestruo, l'applicazione ricalcola da sola il periodo di tutto il mese e "sposta" le date. un anno prima del matrimonio l'applicazione mi diceva che avrei avuto il ciclo il giorno del matrimonio, poi man mano che si è regolarizzata con le date inserite ha ricalcolato tutto e ho scoperto che l'avrei avuto la settimana prima!

    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso "il mio calendario"..
    Purtroppo (se non si prende la pillola) è quasi impossibile capire se nel giorno del matrimonio avremmo il ciclo.. perché l'ansia e lo stress sballano tutto!!
    Quando io e il mio fm abbiamo scelto la data del nostro matrimonio, abbiamo scelto proprio il giorno in cui dovrebbe arrivarmi il ciclo proprio perché sicuri che tanto il ciclo si sarebbe "sballato".. e infatti è stato così 😂 a due mesi dal matrimonio, (secondo i calcoli e l'app) il ciclo dovrebbe arrivare due settimane prima del matrimonio 🎉 spero veramente che sia così!!
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo questo lo so e spero con tutto il cuore mi cambi giorno perché ho un fibroma uterino che non mi consente di avere un ciclo normale ma vere e proprie emorragie e sinceramente avere ciclo proprio quel giorno per me sarebbe un problema non indifferente dato che ho bisogno di cambiare assorbente ogni ora... Inoltre la pillola non posso prenderla quindi già sono disperata...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il mio calendario. Ma prendendo la pillola sono certa al.100% di.wuanto.dice l'app...altrimenti come dice Martina lo stress, cambi stagionali, ansia e cambio alimentazione influiscono Sul ciclo quindi non è sicura nessuna delle due
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo Maya e mi trovo molto bene.
    Rimane il fatto che l’ansia e lo stress possono portare a variazioni sul ciclo, quindi non saremo mai certe al 100% di non averlo quel giorno. A meno che non si prenda la pillola anticoncezionale, in quel caso stai serena.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione