Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze

Apprendistato e maternitĂ  anticipata..

Rossella, il 9 Febbraio 2018 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze😘
Oggi volevo chiedervi qualche informazione riguardo alla maternitĂ .. Io ho un contratto di apprendistato che mi scade a giugno 2019! Sono una barista e stando tante ore in piedi la ginecologa mi ha detto che quando non me la sento piĂš mi manda in maternitĂ ..
ora vorrei chiedervi se dovessi andare in maternitĂ  anticipata quanto viene pagata? Ho poi lo stesso diritto a quella obbligatoria? E per quanto..

12 Risposte

Ultime attivitĂ  da Hope, il 10 Febbraio 2018 alle 13:59
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per l info!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq qualcosa ti dico già allora lo deve accettare il.datore di lavoro...non tutti i lavori a rischio dopo devi.rientrare al settimo.mese ma siccome.stai a contatto con gente che possono avere malattie ecc stress può influire sull allattamento ecc se illa datore di lavoro non può spostarti a un altra mansione.allora per evitare rischi per l.allattamento rientri al compimento.dei sette mesi....informati.bene con l ispettorato del lavoro come.devi.fare...da parte mia sia ma.maternità a rischio.che dopo.ha fatto tutto il mio.datore di lavoro e quindi.in automatico l ispettorato ha accettato
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dimmi pure...
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti qualche info in piĂš riguardo al rientro ai 7 mesi?e nn dp tre?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Firenze
    Rossella ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze😘 Lunedì andrò ad informarmi..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai lo.stesso.diritto.alla.maternità obbligatoria e la.maternità anticipata ti.viene.pagata un 80 per cento.dall.inps e un 20per cento dal datore.di lavoro.in piÚ il.contratto.si.interrompe e ricomincia quando.ritorni al.lavoro.infprmati anche sul.ritorno puoi avere la possibilità di tornare al lavoro.non.subito.dopo.i.tre mesi ma.bensÏ dopo.in7 mesi.del pup o pupa praticamente è una.sorta di allattamento a rischio sempre.pagato.allo.stesso.modo....io.sono andata in maternità anticipata dalle 6settimane mi.ci.haamdato.il.mio.datore.di lavoro.e ritorni al lavoro il25 aprile vhe la.mia.cucciola ha 7mesi...
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere l’80% se però sei sotto agenzia quel 20% mancante puoi fartelo pagare dai fondi ebitemp 👍🏻
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a casa perchĂŠ ho un lavoro considerato rischioso per i pesi!!!
    mi hanno dato la maternità anticipata fino a due mesi prima della dpp, dopo dovrò fare le carte per quella obbligatoria!!!
    la mia busta paga è invariata!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io svolgo un lavoro a rischio quindi sono sotto ispettorato..il mio stipendio è rimasto invariato!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il trattamento economico dovrebbe essere lo stesso. Anche una mia amica rimase incinta con un contratto di apprendistato e mi ricordo che l'eventualitĂ  era che potevano decidere di spostarle il termine del contratto del numero di mesi di maternitĂ .. Ma questa per la mia amica fu solo un'ipotesi, perchĂŠ quando fu ora le fecero il tempo indeterminato.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai gli stessi diritti di un contratto a tempo indeterminato, lo stipendio dovrebbe essere però 80%
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ¡
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a casa x gravidanza a rischio xk ho la placenta bassa e in busta paga trovo l importo all 80% pagato dall inps xo nn so se maternitĂ  anticipata e maternitĂ  a rischio sn la stessa cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione