Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Appuntamento in Comune

Ilaria, il 27 Febbraio 2021 alle 12:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 3

Ciao ragazze, mi rivolgo in particolare alle sposine di Roma. Più o meno quanto tempo passa dal momento in cui si presentano i documenti in circoscrizione e l'appuntamento in Campidoglio per le firme della promessa?

Cosa avviene esattamente quel giorno in comune, quanto tempo ci si impiega e soprattutto... voi siete andate vestite eleganti?

Ho un vestitino carino bianco con gonna in tulle al ginocchio e pensavo di indossarlo per quel giorno ma non vorrei sembrare eccessiva e fuori luogo presentandomi vestita bene e con un piccolo bouquet Smiley xd

3 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 27 Febbraio 2021 alle 17:34
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti so dire sto ancora cercando di contattare l'ufficio matrimoni della 7 circoscrizione x portare il foglio del parroco per le pubblicazioni ma non mi risponde nessuno. Martedì gli imbocco diretto da li ti faccio sapere cosa mi dicono.
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Io sono di Roma, ho fatto già lo scorso anno le pubblicazioni ma purtroppo le dovrò rifare, a che municipio appartieni?
    Io sono andata ad Ostia. Ho chiamato l’ufficio matrimoni, loro hanno reperito i nostri documenti e siamo andati a firmare dopo qualche giorno, è stato abbastanza rapido!
    Sono andata vestita carina ed avevo anche un corsage che mi aveva regalato il mio compagno, ma non ci hanno neppure fatto entrare 🤣 abbiamo firmato di fuori come due disperati, un tavolino appoggiato su 4 mattoni, la gente intorno che passava e pensava che ci stessimo sposando😂😂 la prossima volta vado da sola in jeans con la delega sua..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Tutto dipende da quanto tempo il comune ci impiega ad avere i documenti. considera che i miei sono stati richiesti in calabria perché appunto sono nata in provincia di RC, mentre il mio fidanzato a Roma e per lui avere i documenti è stato ovviamente più veloce. Comunque sono passate circa 2 settimane. Noi siamo andati nell ufficio matrimoni del nostro municipio. La signora ha letto una sorta di verbale che poi abbiamo firmato. Ci siamo vestiti elegantini ma nulla di che, a dire il vero neanche il posto lo richiedeva 😁 e poi siamo andati io e lui in centro a pranzo fuori!
    Se ti serve altro, chiedi pure 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione