Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Appuntamento in questura per il passaporto... tempi di attesa?

Monica, il 17 Maggio 2016 alle 10:38 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Buongiorno a tutte! Finalmente ho preso appuntamento in questi per il passaporto... Ho pagato tutto, fatto la domanda on line e ho le foto... Andando allo sportello lo rilasciano subito o devo tornare successivamente a ritirarlo? Quanto tempo può passare nel caso? Sapete se pissi delegare qualcuno per il ritiro? Grazie a chi saprà rispondermi ?

22 Risposte

Ultime attività da Simona, il 17 Maggio 2016 alle 15:50
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ho preso appuntamento a Rho, dove avevano giorni e orari che mi erano comodi, con tutta la documentazione pronta sono andata la e abbiamo compilato le carte al momento. Se volevo potevo mandre qualcuno con delega per il ritiro, ma loro danno 21 giorni di tempo prima del ritiro,

    i tempi per prendere appuntamento sono stati abbastanza veloci, ma era gennaio quando ho prenotato, e avevano posto per metà febbraio. Ora so che con l'avvicinarsi delle vacanze i tempi di attesa si allungano.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono in provincia di Milano... Tu dove sei andata? Noi siamo comunque dovuti andare a Milano e abbiamo scelto la questura con il primo buco libero... Avevo chiamato una questura che per noi era più comoda e han detto che comunque devi prenotare o on line o andare al mattino presto per far la fila a prendere l'appuntamento... Non si può andare senza appuntamento... Per prendere appuntamento devi compilare un modulo dettagliato con i tuoi dati... Che va portato insieme alle foto, marca da bollo e bollettino postale apposito pagato. Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2016 Campobasso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto ci vogliono 15 giorni lavorativi e che non possiamo delegare perché credo devono riprendere le impronte
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata la settimana scorsa a dare il passaporto!Dal momento che consegni tutto in questura ci vogliono 10 gg prima di poterlo ritirare!Si puoi delegare qualcuno devi scrivere su uno dei moduli che compili il domenica e il documento della persona che deleghi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo appena fatto i passaporti, in provincia di Milano, ma i tempi da quando vai da loro per l'appuntamento perla consegna, la firma e le impronte .. a quanto te lo consegnano .. sono di 21 giorni esatti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prenderlo dovresti tornarci oppure puoi scegloere pagando quanlcosa in piu di fartelo spedire direttamente a casa..i tempi di attesa sono più o meno 15 giorni...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando prendi appuntamento online ti mandano un modulo prestampato e c'è scritto tutto. Comunque ci vuole una marca da bollo, devi pagare un bollettino e quando vai a fare le foto dillo che sono per il passaporto perché devono essere su sfondo bianco e devi avere la fronte scoperta!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie!!Quindi, nel frattempo ke giunga il gg. dell'appuntamento, io pago il bollo, faccio le fototessere... Cos'altro ci sarebbe da fare?
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora ci vogliono una ventina di gg puoi andare sia tu oppure quando vai a fare il passaporto metti x iscritto la persoma ke vuoi delegare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata sul sito della questura... E il primo giorno libero per l appuntamento è il 4 agosto... Smiley surprise ..cmq c e scritto che in una settimana te lo fanno.. Speriamo perché io parto il 3 ottobre....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi appuntamento online eviti di fare la fila!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xció, si va sul sito della questura e si prenota un appuntamento??
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Maggio 2016 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in meno di una settimana,li ho ritirati,non so se puoi delegare qlcn ma io sn andata da sola a ritirare il passaporto mio e di fm,ma alla tipa l'avevo avvisata prima xó
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io in 15 giorni ho avuto i miei passaporti Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a Roma funziona così. Ti prendono le impronte, un modulo e dopo 10 gg si ritira.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Milano .E' pronto dopo una decina di gg.Quando vai in questura per prendere le i pronte ecc ti danno un modulo per delegate.Devi compilarlo e consegnarglielo subito .
    • Rispondi
  • Sposa Shabby
    Sposa Precisa Agosto 2016 L'Aquila
    Sposa Shabby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bastano una decina di giorni
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi a monza ci vuole tanto x prendere l appuntamento...te lo danno anche a distanza di mesi se sei nel periodo estivo e quindi con più richieste. ..bisogna portare le due marche da bollo (c è scritto tutto sul sito della questura ) e le fototessere...poi entro una settimana arriva o te lo consegnano subito...dipende dalla questura...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo hanno dato dopo 10 giorni. Comunque per ritirarlo bisogna andare di persona.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere qual è la prassi ? E quanto viene a costare il tutto? Mi hanno detto k i tempi d attesa sarebbero stati almeno 40 giorni.. puoi spiegarmi ?
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care..io dovrei farlo pure..visto che voi state sbrigando le pratiche mi potete spiegare per fare un po' come funziona grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Taranto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ci vado oggi pomeriggio. Mi hanno detto che ci vorrà qualche giorno.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione